Pesi piuma UFC: la situazione in top 15. (Aprile 2021)

Pesi piuma UFC . Come è la situazione in TOP 15? Aggiornamenti ad Aprile 2021 sui top fighter UFC nella categoria dei Featherweight UFC. La divisione dei pesi piuma è una delle più seguite in UFC, Facciamo Chiarezza sulla situazione della TOP 15. (Aprile 2021)

Aggiornamento ed analisi dei match annunciati e dei rumors.

Ecco l’attuale classifica dei migliori 15 pesi piuma al mondo:

  • Alexander Volkanovski
  • Max Holloway
  • Brian Ortega
  • Zabit Magomedsharipov
  • Yair Rodriguez
  • Chan Sung Jung
  • Calvin Kattar
  • Josh Emmett
  • Dan Ige
  • Jeremy Stephens
  • Arnold Allen
  • Sodiq Yusuff
  • Shane Burgos
  • Bryce Mitchell
  • Edson Barboza
  • Movsar Evloev

Pesi piuma UFC: la situazione in top 15. (Aprile 2021)

Volkanovski vs Ortega:

Pesi piuma UFC: la situazione in top 15. (Aprile 2021) 1

Il campione avrebbe dovuto difendere la cintura contro l’astuto e completo Brian Ortega a UFC 260 ma purtroppo il covid ci ha nuovamente messo lo zampino.
I due atleti si sfideranno nei panni di coach dell’Ultimate Fighter in data non ancora resa nota ma le riprese inizieranno entro maggio/giugno.
Match davvero interessante con esito imprevedibile, Ortega è un maestro del bjj e con uno striking estremamente letale ma Volkanovski è il campione per un motivo: saranno fuochi d’artificio!

Max Holloway e il dilemma Zabit vs Yair:

Max Holloway è, sotto gli occhi di molti, ancora il campione indiscusso delle 145 libbre dopo la prestazione stellare contro Kattar sembra essere su un altro livello: un vero e proprio alieno!
La situazione nella top 5 è bloccata a causa di Zabit Magomedsharipov (prodigio daghestano) e Yair Rodriguez (il ninja messicano), i due talentuosissimi fighters avrebbero dovuto combattere molteplici volte ed ora con infortuni, covid e trattative contrattuali stanno “ghiacciando” la categoria.
Se entro l’estate non combattono Zabit dovrebbe vedersela con Holloway per determinare il prossimo contendente al trono.

Pesi piuma UFC: la situazione in top 15. (Aprile 2021) 2

In un mondo perfetto Yair vs Zabit sarebbe il match da fare ma la UFC deve andare avanti e se non “scongelano” la situazione subentrerà l’attivo Max a risolvere le questioni, possibilmente contro il n.3: Magomedsharipov!

La nuova minaccia: DAN IGE :

Pesi piuma UFC: la situazione in top 15. (Aprile 2021) 3

Dan Ige ha finalmente l’opportunità di affrontare uno dei più temuti featherweight della storia: The Korean Zombie, Chan Sung Jun!
Segnatevi la data – 19 giugno – con il coreano il fight of the night è garantito.
Ige potrà entrare nella vera élite dei killer più violenti della terra con una vittoria del genere, questo era il match di cui avevamo bisogno!

Kalvin Kattar e Josh Emmett fuori dai giochi per un po’!

Pesi piuma UFC: la situazione in top 15. (Aprile 2021) 4

Calvin Kattar resterà lontano dalla gabbia per tutto il 2021 per colpa dei gravissimi danni riportati nell’incontro di gennaio con Max Holloway: è stato un massacro!
Kattar non farà sparring per vari mesi e prima di riprendere il duro regime di allenamento passeranno molte settimane, Holloway lo ha asfaltato ma incredibilmente Calvin è rimasto in piedi sino alla fine. Che guerriero!

Josh Emmett invece sta recuperando da infortuni relativi ai ginocchi, erano seriamente compromessi.
Emmett tornerà, se tutto andrà bene, entro ottobre/novembre ma queste sono solo ipotesi ottimistiche.
Se dovesse riprendersi al 100% e la questione Yair vs Zabit non fosse risolta, un combattimento ultra violento contro Rodriguez sarebbe il giusto benvenuto che entrambi meriterebbero.
Ci auguriamo che Josh guarisca presto per vederlo tornare a portare violenza nella gabbia!

Stephens vs Klose:

Pesi piuma UFC: la situazione in top 15. (Aprile 2021) 5

Il veterano ed il (vecchio) prospect si daranno guerra il 17 aprile, in occasione di UFC fight Night: Whittaker vs Gastelum. Occasione d’oro per Jeremy di rinascere nuovamente e ritentare un nuova corsa al titolo e super chance per Drakkar di entrare in top 10! Anche in questo caso ci sarà da divertirsi, i due compagni di ballo non scherzano, infatti sono noti per essere dei “finishers”: cioè determinati a chiudere il match in ogni momento.

Allen vs Yusuff:

Pesi piuma UFC: la situazione in top 15. (Aprile 2021) 6

Azione garantita a UFC on ABC 2: Vettori vs Holland : Match di fuoco tra due i due nuovi volti dei pesi piuma!
Staremo a vedere chi emergerà ma una cosa è sicura, sia Arnold che Sodiq sono due artisti dell’intrattenimento e l’opportunità che hanno sarà fondamentare per la loro carriera.
Il vincitore avrà grandi occasioni e con il tempo ascenderà in top 5.
Aspettiamo con ansia il risultato di sabato!

Burgos vs Barboza:

Pesi piuma UFC: la situazione in top 15. (Aprile 2021) 7

Barboza contro Burgos rappresenta la definizione di violenza: UFC 262 prende fuoco!
Burgos è un solido contendente e Edson è un assassino nato, sempre pericoloso con la sua esplosività e i suoi potenti calci. Shane dovrà dare il meglio di sé.
Preparate i popcorn e non battete ciglio che ne vedremo delle belle!

Per concludere questo resoconto sui Featherweight UFC analizziamo gli ultimi due contender:


Bryce Mitchell (14) e Movsar Evloev (15)

Bryce Mitchell è una star in ascesa ma non ha prestato proprio come sperato nel suo scorso contest contro Andre Fili, a parte ciò resta una delle persone preferite di Dana, suo sostenitore.
Al momento il giovane grappler non ha un incontro fissato ma vedremo cosa gli riserverà il futuro.

Movsar Evloev è un nome che non vi suonerà affatto familiare ma, in silenzio, il russo si è dato seriamente da fare ed ha debuttato in top 15 lo scorso gennaio a UFC 257, con la vittoria su Nik Lentz.
Tenetelo d’occhio, Evloev mescolerà le carte in top 10 molto presto, e in un futuro non troppo lontano conoscerete il suo nome (ed imparerete a pronunciarlo a dovere)!

Approfondimenti:

    Comments are closed