UFC 266: Volkanovski vs. Ortega (PRONOSTICO) – Hype’s pick

UFC 266 è alle porte e i piuma potranno finalmente dare una svolta alla divisione.
Torna pure la Shevchenko e l’iconico Nick Diaz! Card mostruosa.
Andiamo con i pronostici.

UFC 266

UFC 266: il poster ufficiale.

Pronostici

Curtis Blaydes vs. Jairzinho Rozenstruik:

Vado con Blaydes.
Jairzinho ha un pessimo grappling e Curtis alterna lo striking all’imponente wrestling di alto livello. Probabile che Roz intercetti l’americano con un uppercut stile Lewis ma in questo scenario è meno probabile. Curtis sarà più prudente ed intelligente e manderà sicuramente a terra il surinamese entro qualche minuto; vedo un contest a senso unico stile Blaydes vs Abdurakhimov: Jairzinho sulla tela dell’ottagono distrutto dal ground & pound!

PREVISIONE FINALE: Blaydes per TKO al 2 round

Nick Diaz vs. Robbie Lawler:

Nick Diaz vs Robbie Lawler - 185 libbre, 5 round

Nick Diaz vs Robbie Lawler – 185 libbre, 5 round (UFC 266)

Troppe incognite.
Diaz non mette piede nella gabbia da 6 anni ed ha svolto uno stile di vita abbastanza distruttivo e non così disciplinato. Lawler, anche se non ha prestato al meglio, è rimasto attivo nelle 170 libbre nel corso degli anni.
Robbie ha perso solo contro avversari d’élite anche se ultimamente si pietrifica e si chiude in sé stesso fermando costantemente l’azione.
Recentemente alcuni rumors (non ufficiali) stanno speculando che Nick sia stato mandato KO nello sparring pre-fight e ciò ha fatto si che il rematch si svolga nelle 185 libbre, probabilmente per creare meno beghe a Diaz.
Anche se mi fa male il cuore a dirlo non credo che il prodigio di Stockton abbia la giusta motivazione per rientrare in UFC e non credo che sarà fresco e letale come in passato. Sarà una nottata scioccante! Non escludo un’interruzione per infortunio di Nick…

PREVISIONE FINALE: Lawler per decisione (miglior scenario) o
Lawler per KO/TKO al primo round (peggior scenario)

Valentina Shevchenko vs. Lauren Murphy:

Nessuno è meglio della Shevchenko nelle 125 libbre!
Murphy (6-1 nei WMMA flyweight) non sembra così impressionante come fighter, ha solo un buon wrestling ma Valentina è molto versatile e completa, sarebbe in grado di adattarsi anche a terra. Ricordate quando sottomise la fenomenale Pena per armbar al 2 round? Beh, non si scappa dalla “bullet”.
Le due vittorie (split decisions) su Lee e Calderwwod sono state terribile per “Lucky” (già il suo nickname è un programma) infatti molti non credono le abbia meritate.
Ci sono livelli in questo sport, la regina trionferà nuovamente. Easy night!

PREVISIONE FINALE: Shevchenko per TKO al 2-3 round (ground & pound)

Alexander Volkanovski vs. Brian Ortega:

Volk ha uno dei fight iq maggiore dei fighters pound 4 pound attuali. Dopo averlo visto all’opera contro Holloway per 10 round e contro avversari estremamente solidi come Aldo o Mendes credo che abbia molti vantaggi su Ortega. Ha un ottimo mento di granito che tuttavia che gli permetterà – se le cose si mettono male – di incassare i pesanti colpi del messicano. Dopo essere stato quasi demolito da Chad ed essere stato colpito dall’headkick di Max, Alex è next level!
Il wrestling nuovamente sarà un’arma da usare per difesa perchè a terra “T-City” è astutissimo, basterà un rapido footwork e uno striking intelligente per portare a casa la vittoria.
Se il combattimento si sposta a terra, al 90%, Volkanovski è finito sul serio, non ci sarebbe match…
Ortega dopo il 4 round se subisce danni risulta molto “sloppy” (moscio) alzando le probabilità di farsi finalizzare; non prendete come riferimento il match contro The korean zombie, dopo quello spinning elbow al 2 round Jung si è più o meno arreso ed ha proseguito fino alla decisione dei giudici.
“The great” ha tanti attributi ed un’intuizione pari a pochi, convincerà i giudici attraverso una performance contenuta attraverso un buon display di low kicks e pugni di rimessa.

PREVISIONE FINALE: Volkanovski per decisione unanime (o TKO al 5 round) su Ortega

UFC 266

Alexander Volkanovski sarà l’indiscusso protagonista (insieme a Nick Diaz) in vista di UFC 266

GLI ALTRI MATCH di UFC 266:

  • Jessica Andrade per decisione unanime dominante (30-25 x3) su Calvillo
  • Merab Dvalishvili per TKO al 3 round o decisione unanime (30-26 x 3) su Moraes
  • Dan Hooker per TKO/KO al 2 round (ginocchiata) al 2 round su Haqparast
  • Chris Daukaus per TKO al 1 round su Abdurakhimov

UFC 266 Trailer:https://youtu.be/BsdGE8I9oeg

https://youtu.be/BsdGE8I9oeg

Quale sono le vostre prediction per la stratosferica card di UFC 266?

    Comments are closed