Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Finalmente ci siamo: Ilia Topuria (15-0 MMA, 7-0 UFC) difenderà il suo titolo per la prima volta contro il favorito del pubblico e detentore del titolo BMF, Max Holloway (26-7 MMA, 22-7 UFC).
L’incontro avrà luogo il 26 ottobre all’Etihad Arena, sull’isola di Yas.
Dana White, CEO della UFC, ha annunciato la notizia sabato su X.
Topuria, ha conquistato il titolo a febbraio, sorprendendo il campione di lunga data Alexander Volkanovski con un knockout al secondo round a UFC 298. Da allora, il lottatore spagnolo non ha smesso di fare dichiarazioni audaci sul suo futuro.
Adesso dovrà dimostrare di essere all’altezza contro Holloway, classificato numero 3, che arriva a questa sfida con grande slancio. “Blessed” è reduce da un knockout spettacolare su Justin Gaethje a UFC 300 in aprile, che gli ha valso il titolo BMF e un bonus di 600.000 dollari.
Holloway ha perso il titolo dei pesi piuma contro Volkanovski nel dicembre 2019 e non è riuscito a riconquistarlo nei due tentativi successivi. Ma ora c’è un nuovo campione al vertice, e Holloway avrà l’opportunità di riprendersi la cintura nello stesso luogo dove ha stabilito un record di colpi contro Calvin Kattar nel gennaio 2021.