UFC 231 : HOLLOWAY VS ORTEGA
Sabato ritorna l’UFC in ppv (visibile su DAZN in Italia) e ritorna l’UFC a Toronto. Per la terza volta quest’anno Max Holloway cercherà di mettere piede nell’ottagono. E’ strano da dire ma tutti ricordano i suoi due forfait avvenuti quest’anno a pochi giorni dal match. Il primo capitò ad aprile in cui Max, chiamato una settimana prima per sostituire Tony Ferguson contro Khabib, non riesce a fare il peso e viene fermato dai medici.
La seconda sfortuna avviene a luglio per il match contro Brian Ortega. Non si sa ancora bene il motivo di quel problema che gli causò sintomi affini ad una concussione. Max ha detto recentemente che c’è un’investigazione ancora in corso.
Però si spera che la faccenda sia alle spalle definitivamente perchè il match contro l’imbattuto mago delle sottomissioni Brian “T-City” Ortega non può più aspettare. Questa volta c’è anche il rimpiazzo in canna interpretato da Renato Moicano. Non si capisce però il senso di avere Renato lì a fare il peso ma senza un match da combattere. Sicuramente nonostante la borsa garantita non è un ruolo facile da interpretare.
Il resto della card è di tutto rispetto sia nella main che nei preliminari perchè abbiamo il titolo vacante dei mosca femminili in palio. L’ex campionessa dei paglia Joanna Jedrzejczyk affronta la favorita Valentina Schevchenko per la quarta volta, la prima nelle mma. Le altre tre volte Valentina era risultata vincente in match con regole di muay-thai e kickboxing.
Non si può non menzionare anche i match tra due cecchini come Alex Oliveira, fresco di due grandi vittorie quest’anno, e l’uomo di ghiaccio Gunnar Nelson, uno dei fighters più tecnici e cerebrali del roster ufc.
Apre la payperview il match, già dovuto per l’ultima card brasiliana, tra Jimi Manuwa e Thiago Santos nei massimi leggeri. Entrambi sono due dei fighter più esplosivi in assoluto, con 28 knockout in due.
Nei preliminari FS1 abbiamo l’eterna top3 dei pesi paglia Claudia Gadelha contro Nina Ansaroff, fighter dell’ATT in ascesa e compagna di Amanda Nunes.
Chookagian contro Jessica Eye è un altro match con implicazioni da title-shot per la categoria di Joanna e Valentina.
Come detto ci sono molti match interessanti e consiglio di seguire anche il match tra il potente Eryk Anders e il simpatico padrone di casa Elias Theodorou, valletto di InvictaFC e fighter con un rispettosissimo 7-2 nella categoria dei pesi medi ufc.
Card Completa:
PPV card
Max Holloway vs. Brian Ortega [Titolo dei piuma]
Joanna Jedrzejczyk vs. Valentina Shevchenko [Titolo vacante dei pesi mosca(femminile)]
Alex Oliveira vs. Gunnar Nelson
Hakeem Dawodu vs. Kyle Bochniak
Jimi Manuwa vs. Thiago Santos
FS1 Card
Claudia Gadelha vs. Nina Ansaroff
Katlyn Chookagian vs. Jessica Eye
Eryk Anders vs. Elias Theodorou
Olivier Aubin-Mercier vs. Gilbert Burns
Fight Pass Card
Devin Clark vs. Aleksandar Rakic
Brad Katona vs. Matthew Lopez
Chad Laprise vs. Dhiego Lima
Jesse Ronson vs. Diego Ferreira
Ti è Piaciuto questo contenuto?
Ricevi tutte le news direttamente in casella. GRATIS.
100% Contenuti.




