UFC 231 : HOLLOWAY VS ORTEGA

Sabato ritorna l’UFC in ppv (visibile su DAZN in Italia) e ritorna l’UFC a Toronto. Per la terza volta quest’anno Max Holloway cercherà di mettere piede nell’ottagono. E’ strano da dire ma tutti ricordano i suoi due forfait avvenuti quest’anno a pochi giorni dal match. Il primo capitò ad aprile in cui Max, chiamato una settimana prima per sostituire Tony Ferguson contro Khabib, non riesce a fare il peso e viene fermato dai medici.
La seconda sfortuna avviene a luglio per il match contro Brian Ortega. Non si sa ancora bene il motivo di quel problema che gli causò sintomi affini ad una concussione. Max ha detto recentemente che c’è un’investigazione ancora in corso.

Però si spera che la faccenda sia alle spalle definitivamente perchè il match contro l’imbattuto mago delle sottomissioni Brian “T-City” Ortega non può più aspettare. Questa volta c’è anche il rimpiazzo in canna interpretato da Renato Moicano. Non si capisce però il senso di avere Renato lì a fare il peso ma senza un match da combattere. Sicuramente nonostante la borsa garantita non è un ruolo facile da interpretare.

Il resto della card è di tutto rispetto sia nella main che nei preliminari perchè abbiamo il titolo vacante dei mosca femminili in palio. L’ex campionessa dei paglia Joanna Jedrzejczyk affronta la favorita Valentina Schevchenko per la quarta volta, la prima nelle mma. Le altre tre volte Valentina era risultata vincente in match con regole di muay-thai e kickboxing.

Non si può non menzionare anche i match tra due cecchini come Alex Oliveira, fresco di due grandi vittorie quest’anno, e l’uomo di ghiaccio Gunnar Nelson, uno dei fighters più tecnici e cerebrali del roster ufc.
Apre la payperview il match, già dovuto per l’ultima card brasiliana, tra Jimi Manuwa e Thiago Santos nei massimi leggeri. Entrambi sono due dei fighter più esplosivi in assoluto, con 28 knockout in due.

Nei preliminari FS1 abbiamo l’eterna top3 dei pesi paglia Claudia Gadelha contro Nina Ansaroff, fighter dell’ATT in ascesa e compagna di Amanda Nunes.
Chookagian contro Jessica Eye è un altro match con implicazioni da title-shot per la categoria di Joanna e Valentina.
Come detto ci sono molti match interessanti e consiglio di seguire anche il match tra il potente Eryk Anders e il simpatico padrone di casa Elias Theodorou, valletto di InvictaFC e fighter con un rispettosissimo 7-2 nella categoria dei pesi medi ufc.

Card Completa:

PPV card

Max Holloway vs. Brian Ortega [Titolo dei piuma]

Joanna Jedrzejczyk vs. Valentina Shevchenko [Titolo vacante dei pesi mosca(femminile)]

Alex Oliveira vs. Gunnar Nelson

Hakeem Dawodu vs. Kyle Bochniak

Jimi Manuwa vs. Thiago Santos

FS1 Card

Claudia Gadelha vs. Nina Ansaroff

Katlyn Chookagian vs. Jessica Eye

Eryk Anders vs. Elias Theodorou

Olivier Aubin-Mercier vs. Gilbert Burns

Fight Pass Card

Devin Clark vs. Aleksandar Rakic

Brad Katona vs. Matthew Lopez

Chad Laprise vs. Dhiego Lima

Jesse Ronson vs. Diego Ferreira

 

  1. È facciamolo sto rematch, conor a holloway lo batte 99 volte su 100 e pure holloway lo sa, comunque mettevi l’anima in pace che conor per combattere contro hollaway non ci torna, l’unico rematch che vuole è quello con kabib e sinceramente anche io lo vorrei rivedere, però assolutamente DOPO che ferguson combatte per la cintura.
    Facciamo una cosa ditemi uno che ha buone possibilità di battere kabib nelle 155, forza fuori il nome.

    • Max Holloway

  2. Cazzio ortega la poteva benissimo vincere ha tirato fuori dei colpi da fuoriclasse, è solo che il problema è sempre quello, max ha un ritmo incessante e se vai per le lunghe con lui alla fine ti ci perdi, è un po il nate diaz dei piuma.
    Comunque lui si è affermato il goat dei featerweight ma qui ha detto una cosa su cui molti dovrebbero riflettere prima di dargli ragione, non come hanno fatto anik e co. perchè mcgregor ancora oggi lo batterebbe io ho pochi dubbi su questo e fare finta che non esista è semplicemente ridicolo, questo solo per colpa dei vari hater del cazzo che alla fine a metterlo in ombra ci sono riusciti.
    Oggi abbiamo avuto anche una conferma in più, kabib a max lo avrebbe tritato, no way.
    Comunque secondo me rimane spazio per un rematch, l’incontro è stato molto equilibrato poco ci mancava che ortega finisse holloway, come sempre complimenti a lui per la sua resistenza.

    • Poco ci mancava che Ortega finisse Holloway?
      Ma dove?

      Il vero rematch adesso è Conor vs Holloway

      • Ortega purtroppo è stato surclassato. Certo ha avuto degli spunti notevoli, ma il cardio, il jab e l’allungo monstre di Holloway hanno fatto la differenza.
        Valentina? Il solito match pochi colpi ma tirati bene e un wrestling sempre più consistente. Joanna ‘sta volta l’ho vista umile e rassegnata 0-4!! Ottimo match tra Thiago Santos e Manuwa. Grandi sbracciate e smatafloni clamorosi. Potentissimo il brasiliano. Il main event è passato alle 6:40 e io sono stato sveglio tutta la notte!! La prossima volta col ca…

        • Grande Tommy. Anch`io devo farmi una nottata…oppre me ne torno in Australia dove mi vedo i match tranquillamente la domenica pomeriggio.

          Comunque Holloway non ha un allungo monstre. 69 pollici per un `altezza di 178/180…non è tanto. Ad esempio Kevin Lee ha 77 pollici ed è uno o due pollici più basso. Anche Khabib ne ha di più.

          • Accipicchia 8 pollici sono tanti. Ma 77pollici sono 192 cm, i conti allora tengono in considerazione anche l’ampiezza delle spalle. In tal caso Max ha le classiche spalle ‘da pollo’ (molto strette). Mentre le braccia…

  3. Mi sono visto live tutti gli incontri della main card. Peccato essermi perso la Gadelha!
    Ho fatto 1-1. Stavo con la Shevchenko e Ortega…

  4. Ma la schevchenko che fisico ha ragazzi?
    Qua siamo al limite dell’usada..
    Detto questo secondo me alla jejejejek, la ammazza.

  5. Comunque per me vincerà brian, c’è qualcosa di assurdo in lui e davvero talentuoso.

  6. A ecco..

  7. Scusate ho capito che in questo periodo mi sono perso qualcosa ma non era namajunas la campionessa?
    Perchè titolo vacante è morta?

    • è il titolo dei mosca femminili, 125libbre. Rose è campionessa dei 115

  8. Vediamo se Max Holloway è integro. Glielo auguro, ma ne dubito.
    Card interessante se la Jedrajkzx andasse ko.

Comments are closed