Davide di Luzio – Come TraPassare la mezzaguardia (inside passing)
La mezza guardia è la casella obbligata del jiu-jitsu. Non è glamour, non è spettacolare, ma quasi ogni lotta ci passa. E se non sai gestirla, diventa la sabbia mobile che ti risucchia.
Da qui nasce l’idea di questo instructional: un passaggio unico, diretto, senza orpelli.
Lo guida Davide Di Luzio – cintura nera di Judo (2º dan) e di Jiu-Jitsu (2º grado) – con un approccio chiaro: lavorare sul knee-slide e knee-cut, dal gesto base fino alle resistenze più testarde.
Niente librerie infinite di tecniche solo per giustificare il corso. Qui avrà solo ciò che funziona e serve a togliere dall’equazione una delle posizioni più frequenti e più frustranti.
Il titolo non è casuale: Tra-passare la mezza guardia. Perché l’effetto, quando lo subisci, è quello: un passaggio inevitabile, che scivola via senza lasciarti difese.
Per le cinture bianche è un corso obbligatorio: la sicurezza di avere un passaggio solido già nei primi mesi di pratica.
Per le blu, un upgrade necessario.
Per chi è più avanti, un’occasione per ricalibrare il proprio inside passing.
Alla fine del percorso – e con la giusta pratica sul tatami – non parliamo più di “provare a passare la mezza guardia”.
Parliamo di passarla. Punto.
? Se la tua cintura è ancora bianca, questo è il primo investimento serio che puoi fare nel tuo jiu-jitsu.
Instructional - Learning Center
Uscito l’instructional Wrestling4Grappling di Stefano Bernardi
Stefano Bernardi – Wrestling4Grappling (Single Leg / Double Leg Instructional) è l’instructional…
Uscito l’instructional di Matteo Patrone sulla difesa da leglock – “Defence against The Dark Arts”
Matteo Patrone, coach del team La Superba del network Luta Livre Italia,…
Approccio Ecologico nel Jiu-jitsu: Francesco Fonte – Constraints Led Approach Games per il passaggio di guardia.
Abbiamo un’anteprima mondiale. Nulla di simile è nemmeno uscito negli USA. Francesco…
Ti è Piaciuto questo contenuto?
Ricevi tutte le news direttamente in casella. GRATIS.
100% Contenuti.