Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Pesi piuma UFC . Come è la situazione in TOP 15? Aggiornamenti ad Aprile 2021 sui top fighter UFC nella categoria dei Featherweight UFC. La divisione dei pesi piuma è una delle più seguite in UFC, Facciamo Chiarezza sulla situazione della TOP 15. (Aprile 2021)
Il campione avrebbe dovuto difendere la cintura contro l’astuto e completo Brian Ortega a UFC 260 ma purtroppo il covid ci ha nuovamente messo lo zampino.
I due atleti si sfideranno nei panni di coach dell’Ultimate Fighter in data non ancora resa nota ma le riprese inizieranno entro maggio/giugno.
Match davvero interessante con esito imprevedibile, Ortega è un maestro del bjj e con uno striking estremamente letale ma Volkanovski è il campione per un motivo: saranno fuochi d’artificio!
Max Holloway è, sotto gli occhi di molti, ancora il campione indiscusso delle 145 libbre dopo la prestazione stellare contro Kattar sembra essere su un altro livello: un vero e proprio alieno!
La situazione nella top 5 è bloccata a causa di Zabit Magomedsharipov (prodigio daghestano) e Yair Rodriguez (il ninja messicano), i due talentuosissimi fighters avrebbero dovuto combattere molteplici volte ed ora con infortuni, covid e trattative contrattuali stanno “ghiacciando” la categoria.
Se entro l’estate non combattono Zabit dovrebbe vedersela con Holloway per determinare il prossimo contendente al trono.
In un mondo perfetto Yair vs Zabit sarebbe il match da fare ma la UFC deve andare avanti e se non “scongelano” la situazione subentrerà l’attivo Max a risolvere le questioni, possibilmente contro il n.3: Magomedsharipov!
Dan Ige ha finalmente l’opportunità di affrontare uno dei più temuti featherweight della storia: The Korean Zombie, Chan Sung Jun!
Segnatevi la data – 19 giugno – con il coreano il fight of the night è garantito.
Ige potrà entrare nella vera élite dei killer più violenti della terra con una vittoria del genere, questo era il match di cui avevamo bisogno!
Calvin Kattar resterà lontano dalla gabbia per tutto il 2021 per colpa dei gravissimi danni riportati nell’incontro di gennaio con Max Holloway: è stato un massacro!
Kattar non farà sparring per vari mesi e prima di riprendere il duro regime di allenamento passeranno molte settimane, Holloway lo ha asfaltato ma incredibilmente Calvin è rimasto in piedi sino alla fine. Che guerriero!
Josh Emmett invece sta recuperando da infortuni relativi ai ginocchi, erano seriamente compromessi.
Emmett tornerà, se tutto andrà bene, entro ottobre/novembre ma queste sono solo ipotesi ottimistiche.
Se dovesse riprendersi al 100% e la questione Yair vs Zabit non fosse risolta, un combattimento ultra violento contro Rodriguez sarebbe il giusto benvenuto che entrambi meriterebbero.
Ci auguriamo che Josh guarisca presto per vederlo tornare a portare violenza nella gabbia!
Il veterano ed il (vecchio) prospect si daranno guerra il 17 aprile, in occasione di UFC fight Night: Whittaker vs Gastelum. Occasione d’oro per Jeremy di rinascere nuovamente e ritentare un nuova corsa al titolo e super chance per Drakkar di entrare in top 10! Anche in questo caso ci sarà da divertirsi, i due compagni di ballo non scherzano, infatti sono noti per essere dei “finishers”: cioè determinati a chiudere il match in ogni momento.
Azione garantita a UFC on ABC 2: Vettori vs Holland : Match di fuoco tra due i due nuovi volti dei pesi piuma!
Staremo a vedere chi emergerà ma una cosa è sicura, sia Arnold che Sodiq sono due artisti dell’intrattenimento e l’opportunità che hanno sarà fondamentare per la loro carriera.
Il vincitore avrà grandi occasioni e con il tempo ascenderà in top 5.
Aspettiamo con ansia il risultato di sabato!
Barboza contro Burgos rappresenta la definizione di violenza: UFC 262 prende fuoco!
Burgos è un solido contendente e Edson è un assassino nato, sempre pericoloso con la sua esplosività e i suoi potenti calci. Shane dovrà dare il meglio di sé.
Preparate i popcorn e non battete ciglio che ne vedremo delle belle!
Bryce Mitchell è una star in ascesa ma non ha prestato proprio come sperato nel suo scorso contest contro Andre Fili, a parte ciò resta una delle persone preferite di Dana, suo sostenitore.
Al momento il giovane grappler non ha un incontro fissato ma vedremo cosa gli riserverà il futuro.
Movsar Evloev è un nome che non vi suonerà affatto familiare ma, in silenzio, il russo si è dato seriamente da fare ed ha debuttato in top 15 lo scorso gennaio a UFC 257, con la vittoria su Nik Lentz.
Tenetelo d’occhio, Evloev mescolerà le carte in top 10 molto presto, e in un futuro non troppo lontano conoscerete il suo nome (ed imparerete a pronunciarlo a dovere)!