Grappling-Italia.com > MMA USA > UFC > UFC Fight Night: Korean Zombie vs. Rodriguez
UFC MMA USA News & Media

UFC Fight Night: Korean Zombie vs. Rodriguez

UFC Fight Night: Korean Zombie vs. Rodriguez 1
Lorenzo
Scritto da Lorenzo

Segui UFC, Bellator e i grandi match di boxe su DAZN. Attiva ora.


Questo sabato ricorre il 25esimo compleanno dell’UFC. Perciò quale occasione migliore per ritornare a Denver dove si tenne il primo evento miliare UFC1.

Per quanto riguarda i match la notizia del giorno è soprattutto il ritorno del Korean Zombie, personaggio tanto mitico quanto assente dai racconti UFC da un pò. Chan Sung Jung è sempre stato soggetto a infortuni frequenti ma può ancora dire la sua come contender nella categoria 145 libbre avendo perso in UFC solo da Jose Aldo, tra l’altro per via di un infortunio.

Il suo avversario è un altro fighter spettacolare che manca da tempo. Jair “Pantera” Rodriguez è stato visto l’ultima volta 18 mesi fa quando venne per la prima volta malmenato da Frankie Edgar. Jair è un funambolico striker che speriamo non abbia subito troppo psicologicamente l’umiliazione subita da un campionissimo come The Answer.

Il match hype della serata è però quello tra Donald “The Cowboy” Cerrone e Mike “Platinum” Perry nella categoria welterweight. Tra i due c’è un interessante dietro le quinte di Perry che si unisce alla palestra Jackson-Winkeljohn mentre Cowboy ne viene allontanato. Perciò una battaglia che ha del personale tra i due con gli allenatori coinvolti.
Cowboy è ancora uno dei fighter più tecnici e spettacolari mentre Perry sta cercando di combacciare alla suo personaggio molto vendibile anche delle vittorie di rilievo.

Terz’ultimo match della serata sarà quello tra l’ex tostissima sfidante alla cintura dei gallo, Raquel Pennington e l’ex campionessa dei 145, l’olandese Germaine de Randamie.

Da tenere d’occhio sarà la località dell’evento che a 1600m di altitudine ha già fatto gassare tanta gente in passato. Non è un caso che i welter Cowboy e Perry siano i fighter più pesanti dell’evento.

 

Main Card:

Chan Sung Jung vs Jair Rodriguez

Donald Cerrone vs Mike Perry

Raquel pennington vs Germaine de Randamie

Beneil Dariush vs Thiago Moises

Maycee Barber vs Hannah Cifers

Mike Trizano vs Luis Pena

Preliminari:

Ashley Yoder vs Amanda Cooper

Chas Skelly vs Bobby Moffett

Davi Ramos vs John Gunther

Devonte Smith vs Julian Erosa

Pre-preliminari:

Joseph Morales vs Eric Shelton

Mark de la Rosa vs Joby Sanchez

 

 

 

Chi è l'autore

Lorenzo

Lorenzo

Una delle colonne portanti di Gitalia dal primo momento. Dopo anni di esilio in terra Australiana è tornato a insegnare a fare barbeque e parlare di MMA.
E' il capo-redattore delle MMA mondo (UFC in particolare) e cura colonne molto apprezzate come "sorvegliato speciale"

15 Commenti

  • Jung è un fighter che a me è sempre piaciuto moltissimo, penso sia ben superiore a rodriguez.
    Comunque, io ricordo una vittoria di aldo dominante su di lui con una gran prestazione, a quale infortunio ti riferisci?
    Perry Cerrone accoppiata vincente, sulla carta donald è decisamente il favorito, più tecnica in generale ma soprattutto con un gap ridicolo nella lotta a terra, rimane il fatto che perry è una bestia pericolosa e se ti acchiappa ti fa male.

  • Che a jung gli fosse uscita la spalla non lo sapevo, comunque aldo ha dominato quel match dall’inizio alla fine e lo ricordo bene perchè rimasi impressionato da come aldo fosse riuscito a controllare il coreano che è una bestia o se vogliamo, uno zombi appunto.
    Perchè vedere questo evento?
    Main e co main valgono assolutamente la pena di essere visti, bepo ciucciati un cetriolo.

  • Ho appena visto il weigh in dell’evento e il face off. I video dei match a quest’ora non ci sono ancora, tranne quello della gomitata spettacolare di Yair Rodriguez. Una semplice considerazione: è stato abbastanza impressionante vedere tutti questi atleti smunti cadaverici con una fisicità modello Auschwitz. Non si sta andando un po’ troppo agli estremi?

    • Primo match che ho visto. Sono stato attratto dall’incontro di questa Maycee Barber, che dicono sia il futuro della sua divisione. Incredibile talento non c’è che dire. Contro la Cifers (potente e coraggiosa) ha fatto una gran bella prestazione (anche se sembrava di una taglia superiore e aveva un allungo spaziale). Per i film dell’orrore sanguinolenti, combattimento da vedere. Ora vuole la McKenzie, che secondo me, fino ad ora ha avuto vita facile.
      Non commenterò altri match quest’oggi. Un saluto a tutti.

  • Alla fine come ho detto troppo il gap tra cerrone e perry.
    Rodriguez ha vinto con un ko assurdo, non lo conoscevo e lo sottovalutato ma è un fighter assurdo.

    • Quando non ci sono troppe aspettative vengono fuori dei match incredibili. Yair Rodriguez vs The Korean Zombie è stato uno di quelli. Match epico, finito in maniera drammatica, con una soluzione geniale, MAI veduta in vita mia.
      Ma anche Cerrone vs Perry è stato un cazzo di incontro. La submission di Cerrone è stata una delle più belle che ho visto ultimamente. Mi spiace per Perry che ne è uscito fratturato.

      • @Sonny
        Lo Zombie è’ caduto come da un pero e non ha ripreso più conoscenza tanto che le telecamere non lo hanno più inquadrato. Di filata ospedalizzato…
        Cerrone: dopo una slammata aver una lucidità di quel genere, tanto di cappello!

  • Oddio tommy perche dici drammatica? Zombie sta bene?
    Cerrone ha tirato un semplice armlock cosa che mi aspettavo dato che perry è un cavernicolo e cerrone a terra è molto bravo ma gli ha rotto il braccio?

    • Sono finiti tutt’e due all’ospedale: anche Yair per una frattura al naso.
      Ma il coreano mi ha fatto proprio una brutta impressione quando è caduto in avanti. Mi ha ricordato la fine tragica di un pugile coreano (Duk Koo KIM) contro Boom Boom Mancini, famosissimo pugile italoamericano degli anni 80. E quello, ancor più lontano nel tempo, avversario di Sandro Mazzinghi che si chiamava Ki-Soo KIM.

  • La storia di kim è famosissima la conoscono tutti.
    Comunque la cosa si poteva evitare, dieci secondi ed era tutto finito, incredibile come rodriguez ha messo quel colpo per carità, ma anche cominciare a combattere like a savage si sa che non è una buona idea, soprattutto se sei stremato da 5 round di guerra…

Gitalia-logo-80x80Grappling-Italia.com – Migliaia di persone usano Grappling Italia per rimanere aggiornate su UFC, MMA Italia, Venator e tutte le altre promotion di arti marziali miste. Chiunque ami le Arti Marziali Miste / MMA in italia arriva prima o poi su g-italia, come viene affettuasamente chiamato dai lettori. E una volta arrivati anche voi sarete rapiti dal taglio del sito, dai commenti, dalle risate, dalla comunita che si crea. GItalia e il miglior sito di MMA italia e probabilmente nel mondo.

Ottobre

20Ottallday2 Trofeo di Sambo "Coppa Sardegna"

20Ottallday7 Coppa Italia di Brazilian jiu-jitsu/Grappling Gi FIGMMA (Roma)

26OttalldayUFC Singapore: Maia vs. Askren

26OttalldayMonferrato Cup

Novembre

03NovalldayBari jiu-jitsu Challenge 2019

08Novallday10Mondiali di Sambo 2019 - Seoul

09NovalldayAbu Dhabi National Pro Italy di jiu-jitsu (milano)

09Novallday10Amsterdam International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

09Novallday10Amsterdam International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

11Novallday16DicMondiali IMMAF - Bahrain

15Novallday17Campionato mondo Pankration Roma

16Novallday17Paris Fall International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

16Novallday17Paris Fall International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

23NovalldayEuropean Kids IBJJF Jiu-Jitsu Championship (Irlanda)

23Nov(Nov 23)8:12 am24(Nov 24)8:12 amDublin International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

23Nov(Nov 23)8:12 am24(Nov 24)8:12 amDublin International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

23Nov8:25 am8:25 amMilano Winter Challenge GI

24NovalldayMilano Winter Challenge NO-GI

24NovalldayMilano Winter Challenge Kids

30NovalldayBerlin International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

30NovalldayBerlin International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

Copyright © 2008 & Seguenti: Grappling-Italia.com / ArtiLotta. MMA Italia, UFC & Arti Marziali Miste Ringraziamenti.

X