12 tra i fighters UFC che avrebbero meritato più rispetto

Più rispetto per le leggende

Il rispetto è la fonte delle MMA: ho rispolverato alcuni nomi dei quali molti appassionati si sono dimenticati che hanno dato moltissimo a noi e alla UFC. Mostriamo più riconoscenza per questi formidabili atleti.

12 tra i fighters UFC che avrebbero meritato più rispetto 1

I nuovi fan probabilmente non riconosceranno questo volto. MALE!

P.S. La lista non è in ordine di importanza

LA LISTA:

  • Tony Ferguson
  • Randy Couture
  • Rashad Evans
  • Carlos Condit
  • Yoel Romero
  • Luke Rockhold
  • Germaine De Randamie
  • Colby Covington
  • Eddie Alvarez
  • Demetrious Johnson
  • Stipe Miocic
  • Alistair Overeem

Tony Ferguson:

L’uomo nero che ci ha fatto sognare per anni – e che adesso sta subendo una caduta libera senza fine – è stato un’icona assoluta delle MMA e della UFC in particolare. Intrattenente, creativo, sanguinario ed ex campione interim. Uno dei migliori a non aver mai vinto la cintura. Leggendario sotto tutti i punti di vista.

Ferguson uomo nero

El Cucuy

Randy Couture:

“The Natural” è un pioniere delle MMA oltre che un guerriero inarrendevole. L’americano è stato 3 volte campione dei massimi UFC e vanta innumerevoli record nel suo percorso che risultano quasi inarrivabili per moltissimi combattenti. Oltre ad essere stato uno dei fighters più longevi, Couture è anche un Hall of Famer e il primo pluricampione in divisioni diverse in UFC. RECORD su record e, ancora oggi, poco credito da parte della community.

Rashad Evans:

Divertente e carismatico, l’ex Ultimate fighter e campione massimi leggeri UFC non ha mai ricevuto la stima che avrebbe meritato sin dall’inizio, insomma “Sugar” era una star veramente coinvolgente. Peccato.

Carlos Condit:

Sia dannato chi non conosce “The Natural Born Killer”. CASUALS! Scherzi a parte, l’ex contendente al titolo che sferrò quel miracoloso headkick su GSP è recentemente stato screditato per le performance scandenti. Tuttavia il mondo si dimentica troppo in fretta i traguardi di questo sensazionale assassino della gabbia. Il fight of the night era scontato quando Carlos era nel suo fiore. Amarlo è un diritto, il rispetto è un dovere.

Yoel Romero:

Ex UFC. Il cubano è ancora oggi occupato a collezionare teste in Bellator. La lista di lodi per Romero è infinita: feroce, anomalo, potente, completo e selvaggio. Probabilmente IL migliore a non aver mai stretto a sé la cintura UFC!

Luke Rockhold:

L’ex campione dei pesi medi non è mai stato accolto dalla fanbase come uno dei migliori, o almeno legittimi atleti, ad aver mai vinto il titolo. Luke è stato spesso deriso e criticato come persona e come combattente tanto da diventare un meme vivente. Anche in questo caso la gente si scorda quanto fenomenale sia stato l’americano. Tenace e di livello. Se n’è infine poi andato a testa alta dopo l’incontro con il giovane Costa.

Germaine De Randamie:

Pochi conoscono la temibile furia olandese ma vi assicuro che battere Holly Holm nel suo prime, SOTTOMETTERE Julianna Pena e dare alla Nunes una delle sfide più ardue è un attributo che nessuna marzialista possiede in UFC. Purtroppo l’inattività ha eclissato fortemente la sua immagine e la sua fama. GDR rimane lo stesso una della donne più sottovalutate e migliori dei tempi recenti.

Colby Covington:

Il re del caos non viene rispettato abbastanza! Quest’uomo oltre ad essere estremamente intrattenente è passato dal rischiare il rilascio UFC al diventare una delle stelle più brillanti nella divisione welter e della promotion in generale. Ed è ancora oggi un top contender. Prendiamo esempio. Ah, poi è simpaticissimo.

Eddie Alvarez:

Alvarez ha preso parte ad ogni tipo di guerra brutale in tutti questi anni. Il sangue non manca mai nei suoi avvincenti match. Insomma ovunque si trovi dona azione e energia al pubblico. Credo che, purtroppo, non abbia mai ottenuto il valore che realmente meritasse. Mostrate più amore e rispetto per lui.

Demetrious Johnson:

Già presente nella lista dei GOAT delle MMA, DJ è stato insultato e sottovalutato a livelli clamorosi. Questo è infatti inspiegabile e fuori da ogni tipo di schema logico!!!!! WTF??? Fatto sta che è oggettivo che Mighty Mouse non sia riconosciuto abbastanza oggigiorno.

Stipe Miocic:

Miocic è il più grande peso massimo della storia della UFC dopo aver difeso il titolo per 3 volte. (record ancora da battere). Sfortunatamente rimane uno dei campioni più screditati di sempre. Il motivo è ignoto. Ngannou – e l’opinione pubblica su di lui – hanno completamente spazzato via la sua legacy.  Il fan medio delle MMA è pietoso!

Alistair Overeem:

Immenso Alistair. Decenni di cattiveria e istinto killer. Resurrezioni, alti, bassi e decorazioni in carriera impossibili da contare. Da Dream alla Strikeforce, al K1 fino a terminare in UFC. Non si contano sulle dita di una mano gli uomini su questa terra che abbiano raggiunto simili obiettivi. RISPETTO per The Demolition Man che a 42 anni continua a splendere e a combattere!

E voi chi inserireste in questa lista di Fighters che meritano più Rispetto?

alexander_gustafsson

    Comments are closed