Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Il rispetto è la fonte delle MMA: ho rispolverato alcuni nomi dei quali molti appassionati si sono dimenticati che hanno dato moltissimo a noi e alla UFC. Mostriamo più riconoscenza per questi formidabili atleti.
P.S. La lista non è in ordine di importanza
L’uomo nero che ci ha fatto sognare per anni – e che adesso sta subendo una caduta libera senza fine – è stato un’icona assoluta delle MMA e della UFC in particolare. Intrattenente, creativo, sanguinario ed ex campione interim. Uno dei migliori a non aver mai vinto la cintura. Leggendario sotto tutti i punti di vista.
“The Natural” è un pioniere delle MMA oltre che un guerriero inarrendevole. L’americano è stato 3 volte campione dei massimi UFC e vanta innumerevoli record nel suo percorso che risultano quasi inarrivabili per moltissimi combattenti. Oltre ad essere stato uno dei fighters più longevi, Couture è anche un Hall of Famer e il primo pluricampione in divisioni diverse in UFC. RECORD su record e, ancora oggi, poco credito da parte della community.
Divertente e carismatico, l’ex Ultimate fighter e campione massimi leggeri UFC non ha mai ricevuto la stima che avrebbe meritato sin dall’inizio, insomma “Sugar” era una star veramente coinvolgente. Peccato.
Sia dannato chi non conosce “The Natural Born Killer”. CASUALS! Scherzi a parte, l’ex contendente al titolo che sferrò quel miracoloso headkick su GSP è recentemente stato screditato per le performance scandenti. Tuttavia il mondo si dimentica troppo in fretta i traguardi di questo sensazionale assassino della gabbia. Il fight of the night era scontato quando Carlos era nel suo fiore. Amarlo è un diritto, il rispetto è un dovere.
Ex UFC. Il cubano è ancora oggi occupato a collezionare teste in Bellator. La lista di lodi per Romero è infinita: feroce, anomalo, potente, completo e selvaggio. Probabilmente IL migliore a non aver mai stretto a sé la cintura UFC!
L’ex campione dei pesi medi non è mai stato accolto dalla fanbase come uno dei migliori, o almeno legittimi atleti, ad aver mai vinto il titolo. Luke è stato spesso deriso e criticato come persona e come combattente tanto da diventare un meme vivente. Anche in questo caso la gente si scorda quanto fenomenale sia stato l’americano. Tenace e di livello. Se n’è infine poi andato a testa alta dopo l’incontro con il giovane Costa.
Pochi conoscono la temibile furia olandese ma vi assicuro che battere Holly Holm nel suo prime, SOTTOMETTERE Julianna Pena e dare alla Nunes una delle sfide più ardue è un attributo che nessuna marzialista possiede in UFC. Purtroppo l’inattività ha eclissato fortemente la sua immagine e la sua fama. GDR rimane lo stesso una della donne più sottovalutate e migliori dei tempi recenti.
Il re del caos non viene rispettato abbastanza! Quest’uomo oltre ad essere estremamente intrattenente è passato dal rischiare il rilascio UFC al diventare una delle stelle più brillanti nella divisione welter e della promotion in generale. Ed è ancora oggi un top contender. Prendiamo esempio. Ah, poi è simpaticissimo.
Alvarez ha preso parte ad ogni tipo di guerra brutale in tutti questi anni. Il sangue non manca mai nei suoi avvincenti match. Insomma ovunque si trovi dona azione e energia al pubblico. Credo che, purtroppo, non abbia mai ottenuto il valore che realmente meritasse. Mostrate più amore e rispetto per lui.
Già presente nella lista dei GOAT delle MMA, DJ è stato insultato e sottovalutato a livelli clamorosi. Questo è infatti inspiegabile e fuori da ogni tipo di schema logico!!!!! WTF??? Fatto sta che è oggettivo che Mighty Mouse non sia riconosciuto abbastanza oggigiorno.
Miocic è il più grande peso massimo della storia della UFC dopo aver difeso il titolo per 3 volte. (record ancora da battere). Sfortunatamente rimane uno dei campioni più screditati di sempre. Il motivo è ignoto. Ngannou – e l’opinione pubblica su di lui – hanno completamente spazzato via la sua legacy. Il fan medio delle MMA è pietoso!
Immenso Alistair. Decenni di cattiveria e istinto killer. Resurrezioni, alti, bassi e decorazioni in carriera impossibili da contare. Da Dream alla Strikeforce, al K1 fino a terminare in UFC. Non si contano sulle dita di una mano gli uomini su questa terra che abbiano raggiunto simili obiettivi. RISPETTO per The Demolition Man che a 42 anni continua a splendere e a combattere!