Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Il Ritorno al Combattimento di Georges St Pierre. questo è il titolo che tutti i media stanno utilizzando. Ovviamente vedere GSP combattere nel 2024 può farci gasare, ma se ricordiamo i motivi per cui si è ritirato e l’età che avanza forse è meglio indagare un attimo.
La leggenda dell’UFC, Georges St-Pierre, è al centro dell’attenzione nel mondo dello sport,dopo che ha annunciato che ha ricevuto il via libera per tornare agli sport da combattimento.Nonostante questo “Rush” non ha ancora svelato se prevede di tornare effettivamente alla lotta.
St-Pierre ha condiviso la lieta novella sui social media, con un bel post su twitter
Finally todayI got the greenlight from the Doc to start back to go live slowly in Combat Sport ????????? ???? pic.twitter.com/I9kzQnlhmS
— Georges St-Pierre (@GeorgesStPierre) April 4, 2024
“Finalmente oggi ho ricevuto il semaforo verde dal Dottore per ricominciare gradualmente a vivere lo Sport da Combattimento,” ha scritto l’ex campione dei pesi welter UFC su X.
Come sappiamo Georges St-Pierre, vive per allenarsi ed essere in forma. Qualche mese fa ha subito un infortunio alla spalla impedendogli di fatto ad allenarsi. Il fatto di poter tornare ad allenarsi è quindi motivo di gioia per lui: il ritorno di St-Pierre potrebbe aver generato eccitazione e attesa tra i fan degli sport da combattimento in tutto il mondo, ma non c’è alcuna indicazione che “Rush” stia effettivamente pianificando un ritorno nelle MMA.
L’unica cosa certa, al momento, è che St-Pierresi sente e ufficialmente in salute.
L’ultimo match di St-Pierre nelle MMA è stato nel 2017 all’UFC 217, dove ha sconfitto Michael Bisping e ha conquistato il titolo dei pesi medi UFC, incoronandolo double champ (la categoria di peso di GSP è stata notoriamente quella dei pesi welter.
Durante il suo periodo come campione UFC, St-Pierre ha difeso il suo titolo dei pesi welter nove volte, stabilendo un record per il maggior numero di difese del titolo nella divisione. Si è ritirato con un record professionale nelle MMA di 26-2 e ha insistito più di una volta di non avere piani di competere di nuovo.
Nonostante i piani per un match di grappling contro Nick Diaz nel 2023, GSP ha subito l’infortunio alla spalla appena citato e quindi il match è saltato.