GSP ha avuto il via libera a combattere… tornerà oppure

Il Ritorno al Combattimento di Georges St Pierre. questo è il titolo che tutti i media stanno utilizzando. Ovviamente vedere GSP combattere nel 2024 può farci gasare, ma se ricordiamo i motivi per cui si è ritirato e l’età che avanza forse è meglio indagare un attimo.

Cosa è successo con Georges St Pierre.

La leggenda dell’UFC, Georges St-Pierre, è al centro dell’attenzione nel mondo dello sport,dopo che ha annunciato che ha ricevuto il via libera per tornare agli sport da combattimento.Nonostante questo “Rush” non ha ancora svelato se prevede di tornare effettivamente alla lotta.

St-Pierre ha condiviso la lieta novella sui social media, con un bel post su twitter

 

“Finalmente oggi ho ricevuto il semaforo verde dal Dottore per ricominciare gradualmente a vivere lo Sport da Combattimento,” ha scritto l’ex campione dei pesi welter UFC su X.

Il motivo di questa gioia

Come sappiamo Georges St-Pierre, vive per allenarsi ed essere in forma. Qualche mese fa ha subito un infortunio alla spalla  impedendogli di fatto ad allenarsi. Il fatto di poter tornare ad allenarsi è quindi motivo di gioia per lui: il ritorno di St-Pierre potrebbe aver generato eccitazione e attesa tra i fan degli sport da combattimento in tutto il mondo, ma non c’è alcuna indicazione che “Rush” stia effettivamente pianificando un ritorno nelle MMA.

L’unica cosa certa, al momento, è che St-Pierresi sente e ufficialmente in salute.

Ultimo incontro di GSP

L’ultimo match di St-Pierre nelle MMA è stato nel 2017 all’UFC 217, dove ha sconfitto Michael Bisping e ha conquistato il titolo dei pesi medi UFC, incoronandolo double champ (la categoria di peso di GSP è stata notoriamente quella dei pesi welter.

Durante il suo periodo come campione UFC, St-Pierre ha difeso il suo titolo dei pesi welter nove volte, stabilendo un record per il maggior numero di difese del titolo nella divisione. Si è ritirato con un record professionale nelle MMA di 26-2 e ha insistito più di una volta di non avere piani di competere di nuovo.

Match di Grappling

Nonostante i piani per un match di grappling contro Nick Diaz nel 2023, GSP ha subito l’infortunio alla spalla appena citato e quindi il match è saltato.

 

    Comments are closed