Classica dei Migliori Fighter delle MMA.

per la classifica dei migliori fighter di MMA ITALIANI

 https://www.grappling-italia.com/mma-italia-pro/ranking-mma-italia-pro

Ranking MMA Italia – Luglio 2014

 

 

MMA Weekly ha l’abitudine di fare una classifica dei migliori fighters dal mondo suddivisi  in sette classi di peso.

Da questo mese ci sono anche i pesi gallo ( ovvero quelli sotto le 135 libbre..). Miguel Torres ( che avete gia visto in azione in questo post di Grappling-italia.com) è il numero 1.
Sono stati presi in considerazioni, le performance, il rapporto vittorie/perdite, i risultati degli scontri diretti, la difficoltà degli avversari e molti altri valori.
I combattenti che sono stati sospesi per uso di sostanze non legali sono ovviamente fuori dalla top 10 fin quando non combattono dopo il loro periodo di sospensione
I combattenti senza incontri negli ultimi 12 mesi sono fuori ( ecco il perchè Randy Couture è fuori dalla lista)

HEAVYWEIGHT (sopra 205 pounds)

1. Fedor Emelianenko
2. Antonio Rodrigo Nogueira
3. Josh Barnett
4. Andrei Arlovski
5. Tim Sylvia
6. Fabricio Werdum
7. Gabriel Gonzaga
8. Mirko “Cro Cop” Filipovic
9. Aleksander Emelianenko
10. Sergei Kharitonov


1. Fedor Emelianenko
La stella di Fedor si era un po appannata a causa della mancanza di incontri con qualche top contender negli ultimi due e passa anni. Fedor non ha mai perso davvero ( sul suo cartellino l’unica sconfitta è da considerarsi un no contest..) e ha polverizzato tutti gli avversari….. lo scorso Luglio la stella di fedor è tornata a splendere più alta di tutti quando all’affliction 2 ha sconfitto l ex campione UFC Tim Sylva, mettendolo a terra con dei colpi e poi sottomettendolo…. in 36 secondi!!!!! A gennaio si scontrerà con Andrei Arlovski, altro campione UFC.

2. Antonio Rodrigo Nogueira (Minotauro)
Nogueira ha debuttato nell’UFC con successo e poi ha conquistato il titolo UFc contro Tim Sylva. Uno dei migliori pesi massimi della storia, con un un cartellino da 31-4-1, non è alla posizione uno a causa della manifesta superiorità di Fedor. Su 3 incontri ne ha persi due e ha fatto un no contest nell’altro. Al prossimo giro si scontrerà con Frank Mir a Dicembre. Se vince l’incontro si dovrà scontrare con l’uscente dello scontro Randy Couture vs Brock Lesnar, per il titolo UFC.

3. Josh Barnett
Josh Barnett ha incontrato e sconfitto molti pesi massimi, ha un ottimo 23-5, compresi due “pari” con Nogueira. Gli ultimi incotri l hanno visto vincitore con due contendenti al titolo UFC ( Rizzo e Monson) nonche una sottomissione della medaglia d’ora giapponese Hidehiko Yoshida. Ha conquistato la cintura nel 2002 con una vittoria contro Couture.
Non combatte più nell’UFC a causa di problemi con l’organizzazione. Probabilmente uno dei prossimi incontri sarà con Fedor, dato che entrambi sono fuori dall’UFc e i fan reclamano il match (e Fedor ha combattuto con quelli sotto in classifica..)
Una nota di colore che molti non sanno: la musica di apertura dei suoi incontri e “you ha shock” ovvero la sigla dell’anime KEN il guerriero ( come si fa a non amare quest’uomo!!!!)

4. Andrei Arlovski
un altro campione UFC, Arlovski si è distinto dopo un incontro con Tim Sylvia,un’altro fuori-uscito UFC. si scontrerà con Fedor all’affliction II, Notabili anche le sue vittorie per KO su Ben Rothwell and Roy Nelson, due combattenti prossimi a essere nella Top 10 dei pesi massimi

5. Tim Sylvia
Impressionate serie di 16 vittorie dal debutto, Sylva è diventato campione Ufc dei pesi massimi. Dopo aver perso 2 dei 3 ultimi incontri, Sylva ha lasciato l UFC per cercare la sua strada.. strada che lo ha portato all’occasione di scontrarsi con Emelianenko Fedor. E come sapete Fedor se l’è mangiato in un boccone.. lasciando Sylva ancora alla ricerca dei suoi spazi.. rimane da dire che ha sempre un buon 24-5 e qualche soldo in più in banca…

6. Fabricio Werdum
Se i primi 5 posti della lista sono facili da scegliere…. gli altri 5 lo sono meno.
Fabricio per esempio dopo la sconfitta da parte di Junior dos Santos, potrebbe non essere più il numero 6 …. ma nel suo 11-4-1 ci sono le vittorie su Gabriel Gonzaga and Aleksander Emelianenko.

7. Gabriel Gonzaga
Gonzaga è nella top ten dopo le vittorie su Cro Cop, Couture e Werdum. Combatterà all’UFC 91 contro Josh Hendricks… e potrebbe salire in classifica!

8. Mirko “Cro Cop” Filipovic
Una volta circondato da un aurea di invincibilità quasi come quella di Fedor.. adesso sembra averla un po persa .. Nell UFc non ha fatto grandi cose, tornato in Giappone ha fatto un no contest con Alistair Overeem, e lo ri-sfiderà a capodanno.. vedremo.

9. Aleksander Emelianenko
Fratello minore ( anche se più grosso fisicamente) di Fedor.. Aleksander è riuscito a costruirsi a suon di KO il proprio nome tra i pesi massimi.
Nel suo cartellino 13-3 le uniche sconfitte sono per mano di Werdum, Barnett, and Cro Cop…. su 13 incontri vinti 11 sono finiti prima del tempo.. rendendolo un combattente piacevole da vedere…

10. Sergei Kharitonov
il navigato pugile Kharitonov ha, come Aleksander Emelianenko, ha solo 3 macchie sul suo cartellino di 16-3: Aleksander Emelianenko, Overeem, and Nogueira. Si è gia vendicato di Overeem e il futuro potrebbe essere radioso, se riesce a essere più consistente nei risultati

Il campione UFC Randy Couture è fuori dalla lista, era nei top 3 prima di iniziare la sua disputa legale nell’UFC. E’ più di un anno che è fuori ma il 15 Novembre potrà reiniziare la sua scalata!

————–

LIGHT HEAVYWEIGHT (fino a 205 libre)

1. Forrest Griffin
2. Quinton Jackson
3. Lyoto Machida
4. Rashad Evans
5. Chuck Liddell
6. Wanderlei Silva
7. Antonio Rogerio Nogueira
8. Keith Jardine
9. Rich Franklin
10. Thiago Silva

MIDDLEWEIGHT (fino a 185 libre)

1. Anderson Silva
2. Paulo Filho
3. Robbie Lawler
4. Matt Lindland
5. Kazuo Misaki
6. Yushin Okami
7. Nathan Marquardt
8. Dan Henderson
9. Gegard Mousasi
10. Yoshihiro Akiyama

WELTERWEIGHT (fino a 185 libre)

1. Georges St. Pierre
2. Jon Fitch
3. Thiago Alves
4. Josh Koscheck
5. Jake Shields
6. Matt Hughes
7. Matt Serra
8. Diego Sanchez
9. Carlos Condit
10. Karo Parisyan

LIGHTWEIGHT (fino a 160 libre)

1. B.J. Penn
2. Takanori Gomi
3. Eddie Alvarez
4. Shinya Aoki
5. Joachim Hansen
6. Tatsuya Kawajiri
7. Gesias “JZ” Calvancante
8. Mitsuhiro Ishida
9. Josh Thomson
10. Joe Stevenson

FEATHERWEIGHT (fino a 145 libre)

1. Urijah Faber
2. Akitoshi Tamura
3. Hideki Kadowaki
4. Hatsu Hioki
5. “Lion” Takeshi Inoue
6. Mike Brown
7. Jeff Curran
8. Rafael Assuncao
9. Wagnney Fabiano
10. Antonio Carvalho

BANTAMWEIGHT (135 libre o meno)

1. Miguel Torres
2. Masakatsu Ueda
3. Brian Bowles
4. Koetsu Okazaki
5. Marcos Galvao
6. Takeya Mizugaki
7. Manny Tapia
8. Will Ribeiro
9. Chase Beebe
10. Atsushi Yamamoto

  1. Signori attenzione all’uomo nero! Guardatevi qualche video di cheick kongo, fa paura!
    Secondo me il prossimo re dei massimi!
    Anche Fedor faticherebbe molto contro di lui!

  2. ciao Dino,
    la classifica è vecchia di due mesi ormai, e come spiegato “Il campione UFC Randy Couture è fuori dalla lista, era nei top 3 prima di iniziare la sua disputa legale nell’UFC. E’ più di un anno che è fuori ma il 15 Novembre potrà reiniziare la sua scalata!”
    dopo la sconfitta per mano di lesnar io lo lascierei fuori ancora…
    A mio avviso oggi il buon minotauro è giù di brutto, mi aspetto un aggiornamento dopo i vari UFC / affliction di Gennaio… Vediamo se Lesnar è davvero forte oppure il rinnovato Mir vince ancora.

    Stesso discorso per i pesi massimo leggeri e le altre classifiche. aspetto tuoi commenti a febbraio!
    ciao

  3. 1° forest griffin?…….e si il vostro pusher ha veramente dell’ottima roba.

  4. che classifiche di merda oltre tutto avete messo Antonio Rogerio Nogueira sia nei pesi massimi che nei pesi medio massimi?!?NON C’E NEANCHE RANDY COUTURE!ma che vi fumate prima di scrivere ste classifiche della minghia?

Comments are closed