Week-end ricco di judo, bjj e sambo

Sabato 23 e domenica 24 aprile 2022 sono stati due giorni intensi di gare tra judo, bjj e sambo.

Per quanto riguarda judo, in attesa dei Campionati Europei di settimana prossima, ci sono stati impegni agonistici sia in Italia che all’estero.

In Polonia ha avuto luogo la Poznan Junior European Cup, dove l’Italia ha conquistato una medaglia d’oro con Veronica Toniolo (-57 kg), una medaglia d’argento con Tiziana Marini (+78 kg), una di bronzo con Carlotta Avanzato (-57 kg) e un quinto posto con Tommaso Fava (-90 kg).

E’ possibile visionare i risultati completi su https://www.eju.net/wp-content/uploads/2022/01/Contest-sheet-4.pdf

Ringrazio la European Judo Union (EJU) per la foto del podio della categoria femminile -57 kg, dove sul gradino più alto c’è Veronica Toniolo e accanto a lei, a destra, al terzo posto c’è Carlotta Avanzato.

 

In Croazia, invece, c’è stata la Dubrovnik Senior European Cup e anche qui l’Italia ha conquistato cinque medaglie d’argento con Ylenia Monaco (-52 kg), Tea Patri (-57 kg), Leonardo Valeriani (-66 kg), Gabriele Sulli (-73 kg) e Tiziano Falcone (-81 kg), una medaglia di bronzo con Lorenzo Parodi (-81 kg), tre quinti posti con Alessia Ritieni (-48 kg), Valentina Tomaselli (-52 kg) e con Andrea Spicuglia (-73 kg) e tre settimi posti con Annalisa Calagreti (+78 kg), Angelo Valdagni (-100 kg) e Lorenzo Turini (+100 kg).

 

In Italia invece ci sono state le finali di Coppa Italia A2 al PalaPellicone di Ostia (Rm) e a Torino la Turin Cup.
Per i risultati di Coppa Italia A2 cliccare sul seguente link: https://www.sportdata.org/fijlkamjudo/set-online/popup_main.php?popup_action=results&vernr=565&active_menu=calendar

 

Al PalaTorrino di Roma si è disputato il 1° Italia Open di brazilian jiu-jitsu, organizzato dalla FIGMMA (Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts) con premi in denaro per i primi e le prime della ranking delle cinture bianche, blu, viola, marroni e nere e per i primi tre team classificati.
E’ possibile consultare i risultati su: https://figmma.smoothcomp.com/en/event/7042/results

 

A Telgate (Bg) si sono disputati i Campionati Italiani Assoluti ed esordienti di sambo sportivo e sambo combat, organizzati da Federkombat.
I risultati saranno disponibili su https://www.federkombat-eventi.it/frontend/calendario_gare/?IdEvento=1942

 

 

 

    Comments are closed