Copertina UFC

Risultati UFC 155: Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II

UFC-155-Jds vs Cain Velasquez risultati

Ecco i risultati live del UFC 155: Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II…

Ecco i risultati live del UFC 155: Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II…

UFC-155-Jds vs Cain Velasquez risultati

Questi ce li stiamo vedendo su Youtube

Chris Cariaso vs John Moraga
John Moraga vince su Chris Cariaso – ghigliottina – Round 3, 1:11

Leonard Garcia vs Max Holloway
Leonard Garcia come al solito non si risparmia, tira power punch e sopporta le combinazioni di Holloway. Vince Holloway per split decision, molti booh dal pubblico ma direi che ci potrebbe stare. Holloway comunque dice che per lui è ok una rivincita immediata.

Phil De Fries vs Todd Duffee
Todd Dufee è ancora un grossone e riesce a imporsi facilmente contro Phil De Fries, la cui boxe è ancora molto acerba. Todd Duffee vince su Philip De Fries – TKO (pugni) – Round 1, 2:04

Miles Jury vs Michael Johnson
Dopo un minuto di studio, take down di Miles Jury che domina in tutte le posizioni possibili il prodotto del BlackZillians. direi che è un 10-8. Secondo round inizia cauto, altro single leg di Jury che finisce nella guardia di Johnson, che non fa molto se non contenere, altro 10-9 per Jury. Terzo round ancora un takedown, mezza guardia e 4:30 di gomitate. Miles Jury è “solo” una marrone in jiu-jitsu ma è molto aggressivo a terra, dominando davvero Johnson. Complimenti. Myles Jury vince su Michael Johnson – unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

Melvin Guillard vs Jamie Varner
Melvin per 4 minuti tiene la distanza e colpisce con dei leg kick potentissimi. Jamie studia, prende la distanza e a 40 secondi dalla fine entra con una combinazione pericolosa, take down e ghigliottina sulla campana. Secondo round e Varner continua a subire i (pochi) lowkick di Guillard però dimostra una boxe superiore. Altro 10-9 per Verner con Guillard che si è rivelato poco pericoloso finora. Terzo round: entrambi stanchi e feriti alle tibie. Varner riesce a mettere a segno dei takedown e dominare quasi tutto il terzo round con sprazzi di lucidità di Melvin Guillard. Vince per split decision Varner… ma un arbitro è riuscito a dare 30-27 per Guillard… Non so che incontro abbia visto…

Byron Bloodworth vs Erik Perez
Perez, l’unico messicano in UFC, ha avuto il permesso di entrare con una maschera da Luchator e musica Mariachi. Incontro inizia subito ad alto ritmo. Legano contro la gabbia e segue un bellissimo gioco di posizioni. Perez dal nulla o quasi fa entrare una ginocchiata al corpo che mette a terra Bloodworth. Iniziano 3 minuti di  gnp dalla guardia, passaggio della stessa da parte di Perez, che riesce a mettere a segno i colpi decisivi. Erick Perez vince su Byron Bloodworth al 3:50 del primo round.

Eddie Wineland vs Brad Pickett
Wineland entra con “Real American” di Hulk Hogan. Idolo. I primi due round sono essenzialmente di Boxe, Wineland ha un ottimo gioco di gambe e di tronco (oltre alla mani pesanti) Pickett piano piano ha capito la distanza ma ciò non lo salva e si prende più colpi di quanti non riesce a dare. Wineland ha la guardia sempre aperta ma non rischia mai molto. Condizionamento fisico davvero ottimo per Eddie che si porta a casa una vittoria importante per il cammino verso il title shot. Eddie Wineland vince su Brad Pickett – split decision (30-27, 28-29, 30-27).

Derek Brunson vs Chris Leben
Me lo sono perso… ho visto solo la fine con Leben schiena a terra che non combinava nulla – Derek Brunson vince su Chris Leben – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28).

Alan Belcher vs Yushin Okami
Dopo qualche minuto contro la gabbia Okami tenta un takedown e quasi finische nella ghigliottina di Belcher, che comunque difende. fa uno sweep e si ritrova sopra per un minuto. Secondo Round Simile, con Okami che fa un takedown e poi si trova sopra per 4 minuti. Soporifero il 3 round con lo stesso copione… e tanti fischi… Yushin Okami vince su Alan Belcher – unanimous decision (30-27, 30-27, 29-28).

Tim Boetsch vs Consantinos Philippou.
Primi due round bilanciati (direi un 1-1) fino a quando Philippou
incidentalmente mette le dita nell’occhio a Boetch che sembra aver sofferto molto. Terzo round complice una ferita sulla testa che copiosa perdeva sangue vediamo Tim in difensiva totale, con tentativi di takedown e di mettere la guardia. Al primo errore Costa punisce il barbaro che finisce TKO. Vittoria molto importanate per il cipriota. Constantinos Philippou vince su Tim Boetsch via TKO (punches) – Round 3, 2:11.

Jim Miller vs Joe Lauzon
Si sono scambiati più pugni questi due in 2 minuti che tutta la main card messa assieme. Lauzon al minuto 2:30 si procura una bella ferita sul testone e subisce un bel po di colpi da Miller. Ottimo primo round 10-9 per Miller. Secondo round con Miller più affaticato che fa un take down senza senso e cade nella guardia pericolosa di Lauzon. Se il suo scopo era far morir dissanguato Joe, probabilmente ce la sta facendo… Secondo round pari, forse in leggero vantaggio Lauzon con uno sweep e un tentativo di finalizzazione. Terzo Round simile al primo con Miller che punisce Lauzon… negli ultimi 40 secondi Lauzon fa un take down e va subito in leglock difeso, Joe cambia e tenta qualche d’arce, non profonda, che comunque viene interrotta dal gong. Probabile match della serata…Jim Miller vince su Joe Lauzon – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28) (e un ottimo -100 per il chupa al FantaMMA… fuuuuck…)

Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II
Junior Dos Santos entra con calcolata lentazza, in sottofondo la OST di Rocky. Sale l’attesa, e il palazzetto (e i soci su Facebook) sono sulle spine. Prima metà del primo round ogni tentativo di takedown di Cain veniva punito da una combinazione di JDS. Quando finalmente però JDS si prende una sventola e subisce la proiezione è Velasquez a punire come nessuno mai prima JDS (quasi un 10-8). Secondo round continua la punizione di JDS che sembra ancora un po’ intontito e subisce persino la dirty boxing di Velasquez. siamo 2-0 per l’americano. Terzo round un po meglio ma JDS spompo e senza idee su come gestire il gameplan dell’avversario (siamo 3-0). La boxe di JDS ha perso molta forza ma sembra che anche Cain stia faticando coi takedown. Fossero stati due pesi massimi normali sarebbero già implosi. Nel 4 round Chicano ha incominciato a lavorare un po’ nel dirty boxing piazzando un paio di buoni colpi anche se ormai le forze sono finite… potrebbe entrarci ancora un KO per come sono scoperti… 5 round copia degli altri. A fine round la faccia del brasiliano era irriconoscibile… Direi un bel 50-44  per Cain velasquez ci sta tutto. Cain Velasquez vince su Junior Dos Santos – unanimous decision (50-45, 50-43, 50-44) e diventa il nuovo campione dei pesi massimi UFC.

Speriamo che Overeem vinca con Antonio Silva che voglio vedere Cain alle prese con le Uber ginocchiate. Buona Notte.

UFC 155: Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II – video highlight

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vbdufU3Nzt8

 

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

115 Commenti

  • Sono felice per la vittoria di Cain Velasquez, perchè Junior Dos Santos e diventato troppo spaccone, pensate vuole anche sfidare i fratelli Klitschko, io capisco che a certi livelli bisogna avere tanta autostima ma mai andare oltre.
    Velasquez ha una buona boxe, non ha livelli di Cigano, però ha un ottimo wrestling e cardio.

    PS; ero sicuro della sua vittoria perchè ho visto il Weigh-In, il suo sguardo diceva che era pronto alla sfida, sapeva delle sue capacità.

    Buone Feste a tutti : )

  • Pensavo vincesse JDS…e invece dominio assoluto di Cain!! sbaglio o Cigano esce da questo match ridimensionato? ma la serata storta può capitare a tutti e credo avrà modo di rifarsi! adesso le motivazioni non gli mancano e questa sconfitta lo potrà solo che motivare!

  • La faccia di JDS all’nizio del 3o sembrava la faccia di Fedor nel match contro Silva…in quanto a cardio invece mia nonna sta messa un’pò meglio di lui…..l’ennessimo campione fantoccio inventato da Dana??????????????

  • Ebbravo Cain che mi fa fare un po’ di punti al fanta MMA!!! Anche se mi aspettavo qualcosa in più dai pugni di JDS…

  • beh dai non esagerare adesso!! JDS definito come fantoccio non ci sto!! che ieri non abbia dato il meglio ci sto, ma ha comunque resistito fino al 5° round ed in passato ha battuto Nelson, Mir, Carwin e lo stesso Velasquez… mica 4 pivellini!!

  • belcher è stato fichtato da okami,che sonno!!!!!peccato…
    trt duffe vince agile contro il povero de fries(???)…
    guillard nn sarà mai un top fighter…
    di boetch e leben che perdono mi frega quasi nulla
    lauzon è un grande,che gran match con jim miller!!!!
    main event da panico,cain detta i tempi e junior dopo 3 min di takedon difesi è gassato(come tutti contro il messicano),abbassa le mani e si becca dei colpi tremendi,che cuore sti brasiliani,vanno in modalità zombie dopo 3 min e ti fanno 5 round alla grande(come shogun,silva nel primo match con sonnen,aldo),poi che cazzo di mento granitico,si è preso un sacco di botte e alla fine cain stesso era visibilmente rallentato,il rubber match sarà un’altro spettacolo!!!cain torna campione meritatamente,la sua arma migliore è il cardio da peso welter,tecnicamente nn ha surclassato junior come diceva rogan nella telecronaca(a tratti scandalosamente di parte,manco fosse la ragazza pon pon di cain cazzo),infatti il brasiliano è stato testato al suolo e ad ogni take ha reagito alla bisping,scramble e su in piedi di nuovo!!!jds nn è ridimensionato per me anzi,ha dimostrato cuore e resistenza,considerando che è 2 anni piu giovane e nn ci sono futuri super contender,credo che tornerà campione,adesso però è argento,l’oro spetta a brown pride!!
    @maur non commenti quasi mai su questo sito,però le poche volte che intervieni riesce sempre a dire un stronzata pazzesca!!nn riesco a capire se trolli solo per il gusto di farlo,o se davvero sei…….va be sennò mi becco il rosso dal chupa!!”cardio di mia nonna” e”campione fantoccio” sono frasi che si commentano da sole…

  • @ Maur cazzo tua nonna non è umana se regge 5 round con cain, campione fantoccio? su che base affermi questo? ha vinto tutti i match fino ad adesso compreso il primo contro Cain e tu lo chiami campione fantoccio? Dai sparane di meno che fai più bella figura.

    Parlando del match, Dos Santos aveva qualcosa di strano, capisco il dominio nel wrestling del messicano, ma anche in piedi velasquez è stato superiore, forsse un infortunio o una serata no del brasiliano

  • Non tifando per nessuno dei due (anche se entrambi mi piacciono stilisticamente) mi sono visto l’incontro senza tensione e sono felice del risultato complessivo: un bel RIDIMENSIONAMENTO per entrambi.

    Rogan è stato ingeneroso a definire quella di JDS la peggiore prestazione di un campione dai tempi di Rich Franklin ma effettivamente il brasiliano non ha combinato niente. Grande cuore e bella prova da incassatore se proprio vogliamo essere positivi, il resto però è stato nullo. Il suo cardio e la sua presunta completezza ne escono male da questo match…ma anche il suo striking che ormai aveva acquisito poteri sovrannaturali per i fan viene rimesso a posto.
    Non esageriamo nel verso opposto però (vero Maur? :P), JDS NON è un fantoccio! E’ un solidissimo top5 capace di riprendersi la cintura in futuro, semplicemente non è il Dio che credevano i suoi fan…cavolo in molti parlavano addirittura di GOAT!

    Capitolo Cain:
    aggressività e tenacia spettacolari! Nel primo round ha sparato un paio di takedown con esito imbarazzante ma ha continuato imperterrito come una macchina, ha una mentalità impressionante! Merita la cintura e sarà dura per tutti portargliela via..
    Anche lui comunque ha mostrato delle crepe…il suo cardio non è stato certo quello infinito di cui da anni ci raccontano (ha iniziato a rallentare già nel secondo round) ed ha avuto nelle mani per 20 minuti un JDS stordito e gassatissimo senza riuscire a finirlo, ostinandosi in takedown fini a se stessi.

    Insomma, ora che ci siamo librati di quest’aura divina che circondava i due, il 2013 si prospetta strapieno di incontri interessanti tra gli HW!

  • @maur ” JDS con il cardio di mai nonna” e “campione fantoccio” sono veramente insulti ad un atleta che ha sempre dato il meglio, e poco + di un anno fa ha steso Cain con un solo pugno; effettivamente il cardio (che nn era mai stato testato, perchè nn lo avevamo visto) , ed è diventato anche un po’ spaccone perchè quel colpo alla mascella che lo ha stordito al primo round lo ha preso mentre gigioneggiava. Quindi forse qst sconfitta gli farà bene e la faccia ridotta in quel modo nn lo faranno + cadere in questi errori.

    Cain, niente da dire, nn è imbattibile perchè il suo stile lo porta anche a scoprirsi abbastanza, ma ha una doti naturali e volontà incredibili; spero solo maltratti Overeem (se vince quest ultimo contro Silva)

  • Cristo sembrate stipendiati dall’Ufc….fantoccio ovviamente era una provocazione e anche cardio di mia nonna [ragazzi sapete cos’è un iperbole????]…rispetto sempre chi combatte…il mio punto di vista (nn condivisibile ci mancherebbe) è che jds dopo 2 round si muoveva a rallentatore(vincere o perdere non è mai il problema,ma come lo si fa) e ovviamente per quello che definivate come il campione del mondo assoluto di tutti i tempi non mi sembra possibile…soprattutto dopo la merda che avete tirato addosso a Fedor….@crocop qual’è il problema se scrivo poco sul sito??????????non sono un esperto, non conosco tutto di tutti i fighter….tu si?????

  • Sono andato a dormire con la faccia di JDS che sembrava quella di sua moglie, e come prima cosa arrivo qui…
    ricordo una cosa a tutti (= crocop) non si insultano gli altri visitatori, che comunque se vengono a sparare iperboli :-) non possono che aspettarsi una reazione un po forte. detto questo…

    JDS è stato molto timido nella prima parte del primo round, limitandosi a scappare dai takedown senza scambiare. Dopo lo stupro ci ha messo 2 round a “riprendersi” ma ormai era gonfio e la sua boxe era inefficace (anche se speravo un paio di bombe dalla dirty boxing).

    tanto di cappello a Cain che si è mostrato per quella bestia che è… ma adesso se arriva Cormier cosa fanno?

    ps ultima cosa, con delle regole un po diverse (Stomp senza nemmeno citare i soccer kick) Cain sarebbe morto. Le unified aiutano troppo i fighter…

  • Mio commento:
    1. Complimenti a Cain: è un vero campione. Ha dimostrato due pelotas cosi.
    2. Ho visto solo il primo round, ma Dos Santos era l’ombra di se stesso. Perdere, a livello della boxe, é paradossale per uno come lui.
    Come se il Barca venisse sopraffatto dal Real sul piano della circolazione di palla. Il fatto che abbia resistito 5 round, non mi dice niente. Ha preso una caterva di botte, forse per niente. In sintesi mi ha un po’ deluso.
    3. Dovendo dire se è più merito di Cain o demerito di Dos Santos, propendo per la seconda ipotesi. Cain a me non è sembrato devastante. Mi é sembrato Dos Santos lento e quasi ipnotizzato da non so che.
    4. Avere sempre la stessa tattica per me attiva un latente autoscoglionamento, di cui bisogna tenere conto (a me succedeva cosi, non so voi). Dos Santos mi auguro ampli un po’ il suo gameplan perché se avesse approfittato di Cain a terra, per me il match sarebbe andato a suo favore!!

  • Grande Cain,troppo superiore,troppo più aggressivo, troppo più completo..Dos Santos non ha tirato un calcio o ginocchiata in tutto il match…………. W CAIN

  • @watcher nn capisco questa tua tesi del ridimensionamento!!!entrambi hanno perso in ufc 1 sola volta,tra di loro,nn ha senso quello che dici!!ridimensionati se avessero perso con altra gente,ma tra di loro hanno fatto quello che ci si aspettava,la prima volta un ko rapido da parte del piu potente,la seconda un martellamento continuo da parte del wrestler con la stamina!!!5 round a questi ritmi ma dove l’avete visti!??tra i massimi!???l’unico che mi viene in mente è mriko vs fedor,ma erano un po’ piu leggeri di loro e cmq i minuti erano 20,e mirko alla fine aveva un principio di infarto:D(l’ha tirato su fedor infatti)!!cioè un anno e mezzo fa c’erano werdum e overeem che senza fare nulla sembravano MORTI!!!in 3 soli round,overeem neanche riusciva a parlare nell’intervista post fight!!!per me nn è successo niente di incredibile,ha vinto il migliore,e il numero 1 adesso è il numero2 e viceversa!!ora interessante sarà vedere cosa farà cormier!!!

  • quando uno vince è fortissimo, quando perde è una merda. succede sempre così, questa è la mentalità italiana che ahimè ci portiamo addosso su qualsiasi cosa (politica sport vita in generale)
    JDS non è imbattibile, Cain non è un supereroe. JDS ha combattuto malissimo, ma, con una mascella rotta e una faccia ridotta ad una maschera da clown ha resistito 5 round senza andare giù dimostrando di sicuro cuore e palle (per me).
    Cain ha dimostrato tecnica e di sicuro cardio, ma se martelli per 5 round continui una persona in faccia e questo non va giù o la tua potenza è da migliorare o il tuo avversario è rocky marciano o entrambe le cose.
    il match è stato cmq gradevole e questo è importante ai fini “mediatici”.
    certo avrei preferito vedere un po’ di bjj da JDS che comunque ne è conoscitore, il fatto che imposti il suo gameplan sul suo gioco in piedi (per di più senza tirare un calcio) è di sicuro penalizzante.
    Che dire, ragazzi, credo che le “polemiche” o i “litigi” siano inutili. discutiamo tranquillamente =)

  • Ma in effetti se pensiamo al cardio di Overeem contro Werdum,
    e poi a questo match dove, anche se martoriato, JDS ha resistito 5 round, la doamnda viene: “Overeem SE vince contro Silva, come si comporterò con Cain?”

  • Junior si è stancato subito per via del ritmo rprendente di Cain. Lo ha colto di sorpresa costringendolo a lottare e a spendere tanta energia nella prima volta che si è rialzato. Il cardiovascolare non è una funzione matematica che dipende linearmente dal tempo. Infatti nel quinto Junior ne aveva di più che nel secondo.
    Poi credete che uno di 108kg possa tenere quel ritmo per cinque round?

    Insomma io mi chiedo: MA QUI C’È QUALCUNO CHE HA MAI LOTTATO SERIAMENTE?

  • Junior ha avuto il second wind perché per un po nel terzo Caino ha lottato con meno intensità senza costringerlo dispendiosi rialzamenti o duri sprawl. IGNORANTI!!

    Chupa chiudi il sito per eccessivo barsportismo!!

  • non diciamo cazzate sullo scarso cardio di jds ricordo a tutti ke ha terminato puliti puliti i 3 round contro carwin, e contro nelson, tirando bombe assurde e arrivando alla fine dei match in ottima forma, semplicemente cain ha un cardio mostruoso tutto qui, e stato superiore in quello e nel wrestilng ha attuato una strategia impostata sullo sfinimento dell’avversario fisico e psicologico, vorrei vedere quanti altri hw o lhw avrebbero mantenuto quei ritmi x 5 round… facile parlare dalla tastiera…

  • @chiorri : jds ha preso pugni perché doveva preoccuparsi dei td incessanti. Ancora una volta non è matematica. Non è che se siamo in piedi è un match di boxe e a terra diventa bjj. È sempre ma ovunque.

  • JDS non aveva la mascella rotta, è stato smentito.
    http://www.bloodyelbow.com/2012/12/30/3816822/ufc-155-results-junior-dos-santos-suffered-broken-jaw-in-second-round

    @crocop
    Non conta solo il record, conta lo svolgimento dell’incontro. Lo so che sei sempre stato ultra fan dei due e che quindi sarà difficile da accettare, ma questa NON è stata una guerra ad armi pari…è stato uno one man show di Cain con JDS in modalità mezzo-zombie per 23 minuti su 25 (50-43!!!!) Grandissimo a non arrendersi e a continuare a rialzarsi dopo ogni takedown ma non si può rigirare la frittata e farla sembrare una bella prova!
    Cain dal canto suo ha iniziato a calare vistosamente dopo il secondo round, si è aperto tantissimo e nonostante JDS traballasse non è riuscito a piazzare una combinazione (che anche Rogan chiedeva a gran voce) ne a tenerlo con consistenza a terra. Insomma ha mostrato anche lui dei limiti.

    Cormier-Barnett di recente sicuramente ha avuto un ritmo meno forsennato ma altrettanto sicuramente erano molto più freschi alla fine (ed è stato anche più combattuto). Fedor-Crocop lasciamolo da parte che con questo match non c’entra (e comunque pesavano 3-4 kg meno eh, non 20 :D).

    In definitiva entrambi sono dei grandi fighter, presente e futuro della categoria… il ridimensionamento lo intendo rispetto all’immagine che molti fan (tu compreso) hanno dipinto negli ultimi 18 mesi.

X