UFC 155: Dos Santos vs Velasquez II – ufficiale il 29 dicembre

UFC 155: Dos Santos vs Velasquez II – ufficiale il 29 dicembre a Las Vegas

UFC 155

L’evento di “quasi Capodanno” UFC è stata confermato oggi: UFC 155: Dos Santos vs. Velasquez II!!! Oltre al super rematch dall’esito incerto, ci sarà Forrest Griffin vs Phil Davis, che sostituisce Chael Sonnen e che ha perso utilità :-)

Interessanti Tim Boetsch vs Chris Weidman, il cui vincitore in teoria si sarebbe pure guadagnato una title shot che non arriverà mai, e  Joe Lauzon vs Gray Maynard che promette scintille (Joe Lauzon ha una lunga storia di match divertenti striscia vincente, e Maynard è un super osso duro…) anche questi in odore di tile shot o quasi.

 UFC 155: Dos Santos vs. Velasquez II – Card

  • Champ Junior Dos Santos vs. Cain Velasquez – per il titolo dei pesi massimi
  • Phil Davis vs. Forrest Griffin
  • Tim Boetsch vs. Chris Weidman
  • Joe Lauzon vs. Gray Maynard
  • Alan Belcher vs. Yushin Okami
  • Phil De Fries vs. Matt Mitrione
  • Chris Leben vs. Karlos Vemola

 

  1. io cito il mitico Edward Stark di games of throne….
    ”io non partecipo ai tornei perche non voglio far vedere cosa so fare, cosi in guerra sono avvantaggiato sul nemico”

    Ora se anche Jds boxa e basta chi ci dice che non abbia raggiunto un buon livello di ju jitsu?! (peraltro si sta allenando con minotauro potete vedere i video in brasiliano su youtube) quindi che senso avrebbe per lui mostrare di essere abile nel jj perdendo un vantaggio tattico?! sopratutto quando la sua Boxe per il moemento basta e avanza…

  2. secondo me jds a una marcia in più nella boxe , per questo credo che cain farà di tutto per buttarlo giù e se ci riesce sono cavoli per tutti vedi come a massacrato silva brock , a me piacerebbe vedere cain vs overeem nn ho niente contro jds grandissimo combattente solo che cain lo umilierebbe di più a quell’ammasso di carne di mulo

  3. Che Junio o Caino lo possano battere come un tappeto a primavera!

  4. io li stimo entrambi (caino e il piccolo junior). quindi tifo per un super match!comunque vada li stimerò lo stesso! poi voglio il vincitore contro alisteroid! oppure potrebber fare un triangolare tra cain junior e alistair!

  5. Se fa come l’ultima volta, non vedremo proprio niente.

  6. Vedremo caro…

  7. Suck Huberrrrrrrrrr

  8. War Huberrrrrrrr

  9. poi magari scopriamo che basta un cain o overeem x batterlo in mma senza scomodare i campioni della boxe

  10. ok eagle18 …avete ragione voi…che vi devo dire… sempre a cercare gli esempi favorevoli x validare le vostre ipotesi… io ho commentato la cfrase di jds riportata da cro cop… niente di piu niente di meno…
    lo voglio proprio vedere contro klitsckho tra 3 mesi…..
    anche il fisico dei pugili è diverso da quello delle mma… non solo la scherma pugilistica…

  11. @andrea il tuo discorso non regge: il campione mondiale di k-1 è overeem che è un lottatore di mma e i due finalisti dell’adcc 2011 erano werdum e vinny, entrambi due lottatori di mma… i lottatori di mma possono far bene negli altri sport da combattimeno. Rogerio nogueira ha vinto medaglie sia nei campionati di boxe brasiliani sia in quelli panamericani. E ci sono veramente tanti altri esempi….

  12. ma infatti ho detto che un paio di anni gli ci vorrebbero,poi ho detto che potrebbe battere wladimir,che ha sofferto in passato i pugili molto aggressivi e potrebbe sorprenderlo e metterlo ko nei primi 2 -3 round(in passato infatti i pugli che lo hanno battuto sulla carta erano inferiori),nn che in due anni diventa un pugile superiore o anche solo allo stesso livello dei klitsckho!!cmq prima o poi lo vedremo anche li,quando sarà piu vecchiotto,alla fine la boxe è molto piu tecnica e molto meno fisica delle mma,difatti molti ultraquarantenni hanno fatto grandi cose nel pugilato pur nn avendo la forma di un tempo,big george è diventato campione a 45 anni!!!ma anche toney,holyfiel,lo stesso vitali !!se junior mettiamo a 35 anni volesse lasciare le mma io lo vedrei bene nella boxe,con i dovuti cambiamenti di tattica ovviamente!!

  13. sì ma crocop non è che siccome è il miglior pugile nelle mma significa che il massimo della sua boxe equivale a quella di Klitschko.
    Son due sport diversi e quindi due modi di colpire di pugno diversi, guardie , angoli, posture diverse…
    Poi nel top delle mma un sacco di gente si allena con la nazionale olimpica(GSP) ma non vuol dire che siano in grado di giocarsi un titolo mondiale di boxe.

  14. per me ha esagerato in quell dichiarazione,cmq in 3 mesi potrebbe gia essere un contender piu credibile di tanti altri per i fratelloni ucraini!!magari lo jabbano per 12 round!!per me realisticamente se domani passasse alla boxe in 2 anni potrebbe battere wladimir,alla fine in mma la boxe nn la può esprimere al massimo,senza la paura dei calci,del clinch,dei takedown sarebbe molto piu devastante,poi gia si allena con la nazionale olimpica!!!

  15. @bepo: il problema per Junior contro Klitschko sarebbe una scherma pugilistica superiore oltre che la sagacia tattica. Poi potrebbe anche resistere due o più round ma non significa che se la possa giocare.

  16. va be non lo sapremo mai…solo toney e mercer hanno avuto le “palle” di venire nelle mma
    certo sarebbe interessante vedere i Klitscko contro jds nella gabbia ..tanto fin adesso dos santos ha solo boxato…..
    be sarebbe la volta che ci fa vedere un take down…. !!

  17. Secondo me JDS voleva dire che si batterebbe contro Paquiao, intendeva lui con “campione del mondo”… :-)

  18. Se ti fosse sfuggito vuol dire che avresti avuto qualche problema cognitivo :)
    Il paragone ci sta poco, già se Jordan si fosse dato alla pala a mano, ma il baseball… che io mi ricordi si gioca con la mazza la palla di cuoio piccola quanto un tarocco. Fare una preparazione di 3 mesi di boxe per un atleta di MMA che si basa prettamente sulla boxe possono bastare, sarebbe un tempo sufficiente.
    I due fratelli Klitscko sono i campioni delle varie federazioni, ma bisogna dire che negli ultimi anni non hanno avuto avversari pericolosi. Poi loro sono bravi a sfruttare a proprio vantaggio le regole attuali, sono maestri nell’addormentare il match e infierire i loro colpi dettando i tempi, e sarebbe solo questo il limite per JDS, loro in questo tipo di combattimento hanno molta più esperienza di lui. Mi intrigherebbe parecchio un match tra il campione UFC e uno dei due fratelli. Il guaio è che se perdesse(ed è probabile) la gente direbbe “lo vedi che i fighter MMA sono inferiori ai pugili”. Ma mentre secondo me Junior riuscirebbe a stare nel ring qualche round, i Klitscko, che vengono dalla kick boxe, nell’ottagono con Junior non durerebbero più di 10 secondi. Sarebbe forse interessante se si incontrassero a “metà strada” in un match di K1 o Thay.

  19. è il bello dei forum vero …discutere su tutto senza mai essere tutti d accordo su niente….
    non mi è sfuggito caro bepo il valore di jds nelle mma …ma per me chiunque dice che in 3 mesi se la gioca al top di un altro sport dice una cazzata … a meno che non stiamo parlando di un kickboxer che parla di savate o muai thai .. ma per il resto… ha le stesse possibilità di sfondare di jordan nel baseball

  20. secondo me i leg kick potrebbero essere l’arma contro Junior ma non devi essere troppo lento e telegrafato sennò arriva prima lui con l’overhand e ciao…
    Cain non stava facendo malaccio finchè non si è arrestato per un secondo alla distanza di JDS.

  21. Che dire… dream match————-

  22. Guarda che i due sono più simili di quanto credi, e fatte le dovute eccezioni hanno una tattica simile sotto molti punti di vista, e Junior si avvicina molto ai pugili. Nella boxe (cioè di come si è evoluta ed è diventata attualmente) conviene tenere un po’ il match, nelle MMA invece si tende a dare subito i colpi più forti, ma JDS e Klitschko sfruttano entrambi il combattimento a distanza e i colpi di precisione, entrambi mantengono la schiena dritta quando colpiscono, stessa solidità. Non è una dirty boxing quella del brasiliano, come invece notiamo in molti fighter dell’ottagono. Junior non è uno sborone, per quello che ha ottenuto è rimasto saldamente con i piedi per terra, non si è mai vantato, ha dato sempre prova di modestia (non falsa) semplicemente perchè cosciente dei suoi mezzi. Oh, è il campione in carica della federazione più importante, casomai ti fosse sfuggito.

  23. con tutto il rispetto ma chi cazzo è jds x poter pensare che con 3 mesi di allenamento va a dar fastidio al campione del mondo di boxe?!
    ma daiiii

  24. hunt è vecchio,rotto e nn è lo stesso che vinse il k1 nel 2001,struve è uno slow starter,e nel primo round finirebbe ko quasi sicuro,del rosario è piu vecchio di jds…..l’unico è ubereem nello stand up,con le uber knee e gli uber ganci LOL!!ma junior tempo fa disse”datemi 3 mesi e posso combattere con chiunque”riferendosi ad un ipotetico match nella boxe con i klitscho,magari è na sparata però sembrava convinto!!magari litiga con anderson e fanno il dream match con lui e il ragno!!:D

  25. comunque secondo me prima o poi JDS le prende nello stand-up…alla fine non è al livello di Andersone che può scherzare ogni fighter nello striking.
    Hunt forse, Struve continua a migliorare, Del Rosario ha talento ed è ancora giovane, Uber ha vinto il k-1…

  26. piu che overeem direi hunt con buone probabilità di buttarlo giu a mio avviso….
    jds è anche molto mobile durante lo scambio…potrebbe eludere e prendere sul tempo i tentativi di overeem che punterebbe oltre che a scambiare anche a prenderlo nel clich x lavorare di ginocchiate…
    cmq oltre che azzeccare il take down bisogna anche tenercfelo a terra jds ..perchè mi sembra che fin ora non ci sia riuscito nessuno…anche chi x un attimo l aveva messo culo a terra
    cain sarà sicuramente piu prudente rispetto al primo incontro ( dove il lungo stop l avrà sicuramente codizionato in bnegatvio) ma lughezza a parte non penso che la fine sarà diversa dal primo incontro

  27. @bepo: Ubereem ci può pensare a salire per scambiare

  28. ERRATA CORRIGE: @ Chiorri, non Jona

  29. @ Jona: e perchè dovrebbe abbandonare questa sua capacità per rischiare? Ha tutto così semplice è chiaro e dovrebbe cambiare? Non credo si scoglionerà mai di fare quello che ha sempre fatto fino ad oggi. In allenamento sicuramente starà provando altro. Ma credo che la maggior parte del tempo la impieghi a mantenere e sviluppare al meglio la sua boxe.
    Vabbeh, Mir è molto più lento e ha meno cardio di Cain, ma abbiamo visto quanto poco ci mette Junior ad allontanarsi appena intravede un tentativo di afferrarlo. Quindi Cain ci dovrà mettere davvero tutta la fantasia del mondo per agguantarlo, visto che secondo me è l’unico sulla faccia della terra che ha qualche speranza di farlo, probabilmente anche Cormier, ma poi non vedo nessun altro. Credo che il prossimo che sale nell’ottagono con l’intenzione di cominciare scambiando è un pirla. Come si può solo pensare il contrario?

  30. della stessa tattica ci si può autoscoglionare e jds non credo possa andare avanti sempre e solo di braccia.
    cain potrebbe approfittarne se trova spazio e fantasia tattica.(

  31. @chazz – corretto in “lunga striscia di match divertenti :-)”

  32. per me Cain deve stare legato per i primi due round e al massimo affrettarsi a chiudere la distanza contro la gabbia per farlo lavorare in clinch ma mai scambiare alla distanza di Junior…
    io non sono esperto e magari Cain e i suoi coach vedranno dei buchi nel striking di Junior però cazzo io l’ho sempre visto massacrare da tutte le distanze, sia arrivando prima negli scambi stretti che utilizzando l’allungo. Ha preso colpi solo da Nelson e Carwin che hanno avuto la volontà e il mento a prova di bomba per avanzare a prenderne 5 per darne uno…

  33. Se Cain vs santos superano il secondo round risponderanno a tante domande

    Sarà la classica sfida stile liddlle vs couture….

    Io voglio vedere overeem vs jds..
    con Cain x me verrebbe stuprato stile big foot

  34. Che la metta sul wres penso tu abbia ragione, mi interesserebbe però sapere: ce la farà Cain ad agguantarlo e/o a porarlo giù?
    Quali sono a terra le abilità di JDS?
    Quali le capacita di finalizzare di Cain e JDS?
    Mi piacerebbe avere dal match almeno una risposta su 3 a queste domande. Anche se penso che Junior non farà mai un tentativo di finalizzazione perchè mena sempre i pugni e basta. Mica come quel pirla di Erick Silva che alla seconda, dopo un colpo andato a segno poteva continuare a martellare Fitch a terra vincendo sicuramente e invece provava a finalizzare il più bravo a non farsi finalizzare.
    Per me Lauzon vince, Maynard non riuscirà a colpirlo più di tanto, e Lauzon lo finalizzerà come sa fare.
    Aspetto il match di Weid perchè qua più di qualcuno si è esaltato per il match contro Munoz, ma secondo me in quell’occasione il filippino stava proprio messo male, non che il ragazzo non possa vincere, e anche bene, ma chissà se mai lo vedremo contro Anderson.

  35. spero che jds dopo tutto il trash talk con overeem nn si sia distratto,e arrivi superpreparato,il messicano si sta allenando come un matto per questo match,e credo cercherà di metterla sul wrestling da subito,nn saprei dire stavolta,nn penso che cain sia lo stesso visto l’anno scorso che ha fatto pena,ma nn penso nemmeno che il ko di junior sia stata solo fortuna,il campione parte favorito di poco!!voi cosa preferite nel 2013?cain vs overeem o jds vs overeem!!??

  36. a me interessa anche phil davis contro griffin! se griffin dovesse perdere farebbe bene a pensare al ritiro!

  37. Joe Lauzon ha una lunga striscia vincente?

Comments are closed