Copertina UFC

Risultati UFC 155: Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II

UFC-155-Jds vs Cain Velasquez risultati

Ecco i risultati live del UFC 155: Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II…

Ecco i risultati live del UFC 155: Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II…

UFC-155-Jds vs Cain Velasquez risultati

Questi ce li stiamo vedendo su Youtube

Chris Cariaso vs John Moraga
John Moraga vince su Chris Cariaso – ghigliottina – Round 3, 1:11

Leonard Garcia vs Max Holloway
Leonard Garcia come al solito non si risparmia, tira power punch e sopporta le combinazioni di Holloway. Vince Holloway per split decision, molti booh dal pubblico ma direi che ci potrebbe stare. Holloway comunque dice che per lui è ok una rivincita immediata.

Phil De Fries vs Todd Duffee
Todd Dufee è ancora un grossone e riesce a imporsi facilmente contro Phil De Fries, la cui boxe è ancora molto acerba. Todd Duffee vince su Philip De Fries – TKO (pugni) – Round 1, 2:04

Miles Jury vs Michael Johnson
Dopo un minuto di studio, take down di Miles Jury che domina in tutte le posizioni possibili il prodotto del BlackZillians. direi che è un 10-8. Secondo round inizia cauto, altro single leg di Jury che finisce nella guardia di Johnson, che non fa molto se non contenere, altro 10-9 per Jury. Terzo round ancora un takedown, mezza guardia e 4:30 di gomitate. Miles Jury è “solo” una marrone in jiu-jitsu ma è molto aggressivo a terra, dominando davvero Johnson. Complimenti. Myles Jury vince su Michael Johnson – unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

Melvin Guillard vs Jamie Varner
Melvin per 4 minuti tiene la distanza e colpisce con dei leg kick potentissimi. Jamie studia, prende la distanza e a 40 secondi dalla fine entra con una combinazione pericolosa, take down e ghigliottina sulla campana. Secondo round e Varner continua a subire i (pochi) lowkick di Guillard però dimostra una boxe superiore. Altro 10-9 per Verner con Guillard che si è rivelato poco pericoloso finora. Terzo round: entrambi stanchi e feriti alle tibie. Varner riesce a mettere a segno dei takedown e dominare quasi tutto il terzo round con sprazzi di lucidità di Melvin Guillard. Vince per split decision Varner… ma un arbitro è riuscito a dare 30-27 per Guillard… Non so che incontro abbia visto…

Byron Bloodworth vs Erik Perez
Perez, l’unico messicano in UFC, ha avuto il permesso di entrare con una maschera da Luchator e musica Mariachi. Incontro inizia subito ad alto ritmo. Legano contro la gabbia e segue un bellissimo gioco di posizioni. Perez dal nulla o quasi fa entrare una ginocchiata al corpo che mette a terra Bloodworth. Iniziano 3 minuti di  gnp dalla guardia, passaggio della stessa da parte di Perez, che riesce a mettere a segno i colpi decisivi. Erick Perez vince su Byron Bloodworth al 3:50 del primo round.

Eddie Wineland vs Brad Pickett
Wineland entra con “Real American” di Hulk Hogan. Idolo. I primi due round sono essenzialmente di Boxe, Wineland ha un ottimo gioco di gambe e di tronco (oltre alla mani pesanti) Pickett piano piano ha capito la distanza ma ciò non lo salva e si prende più colpi di quanti non riesce a dare. Wineland ha la guardia sempre aperta ma non rischia mai molto. Condizionamento fisico davvero ottimo per Eddie che si porta a casa una vittoria importante per il cammino verso il title shot. Eddie Wineland vince su Brad Pickett – split decision (30-27, 28-29, 30-27).

Derek Brunson vs Chris Leben
Me lo sono perso… ho visto solo la fine con Leben schiena a terra che non combinava nulla – Derek Brunson vince su Chris Leben – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28).

Alan Belcher vs Yushin Okami
Dopo qualche minuto contro la gabbia Okami tenta un takedown e quasi finische nella ghigliottina di Belcher, che comunque difende. fa uno sweep e si ritrova sopra per un minuto. Secondo Round Simile, con Okami che fa un takedown e poi si trova sopra per 4 minuti. Soporifero il 3 round con lo stesso copione… e tanti fischi… Yushin Okami vince su Alan Belcher – unanimous decision (30-27, 30-27, 29-28).

Tim Boetsch vs Consantinos Philippou.
Primi due round bilanciati (direi un 1-1) fino a quando Philippou
incidentalmente mette le dita nell’occhio a Boetch che sembra aver sofferto molto. Terzo round complice una ferita sulla testa che copiosa perdeva sangue vediamo Tim in difensiva totale, con tentativi di takedown e di mettere la guardia. Al primo errore Costa punisce il barbaro che finisce TKO. Vittoria molto importanate per il cipriota. Constantinos Philippou vince su Tim Boetsch via TKO (punches) – Round 3, 2:11.

Jim Miller vs Joe Lauzon
Si sono scambiati più pugni questi due in 2 minuti che tutta la main card messa assieme. Lauzon al minuto 2:30 si procura una bella ferita sul testone e subisce un bel po di colpi da Miller. Ottimo primo round 10-9 per Miller. Secondo round con Miller più affaticato che fa un take down senza senso e cade nella guardia pericolosa di Lauzon. Se il suo scopo era far morir dissanguato Joe, probabilmente ce la sta facendo… Secondo round pari, forse in leggero vantaggio Lauzon con uno sweep e un tentativo di finalizzazione. Terzo Round simile al primo con Miller che punisce Lauzon… negli ultimi 40 secondi Lauzon fa un take down e va subito in leglock difeso, Joe cambia e tenta qualche d’arce, non profonda, che comunque viene interrotta dal gong. Probabile match della serata…Jim Miller vince su Joe Lauzon – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28) (e un ottimo -100 per il chupa al FantaMMA… fuuuuck…)

Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II
Junior Dos Santos entra con calcolata lentazza, in sottofondo la OST di Rocky. Sale l’attesa, e il palazzetto (e i soci su Facebook) sono sulle spine. Prima metà del primo round ogni tentativo di takedown di Cain veniva punito da una combinazione di JDS. Quando finalmente però JDS si prende una sventola e subisce la proiezione è Velasquez a punire come nessuno mai prima JDS (quasi un 10-8). Secondo round continua la punizione di JDS che sembra ancora un po’ intontito e subisce persino la dirty boxing di Velasquez. siamo 2-0 per l’americano. Terzo round un po meglio ma JDS spompo e senza idee su come gestire il gameplan dell’avversario (siamo 3-0). La boxe di JDS ha perso molta forza ma sembra che anche Cain stia faticando coi takedown. Fossero stati due pesi massimi normali sarebbero già implosi. Nel 4 round Chicano ha incominciato a lavorare un po’ nel dirty boxing piazzando un paio di buoni colpi anche se ormai le forze sono finite… potrebbe entrarci ancora un KO per come sono scoperti… 5 round copia degli altri. A fine round la faccia del brasiliano era irriconoscibile… Direi un bel 50-44  per Cain velasquez ci sta tutto. Cain Velasquez vince su Junior Dos Santos – unanimous decision (50-45, 50-43, 50-44) e diventa il nuovo campione dei pesi massimi UFC.

Speriamo che Overeem vinca con Antonio Silva che voglio vedere Cain alle prese con le Uber ginocchiate. Buona Notte.

UFC 155: Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II – video highlight

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vbdufU3Nzt8

 

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

115 Commenti

  • 1 anderson silva
    2cain velsaquez
    3junior dos santos
    4jon jones
    5daniel cormier
    su silva scherzo,ma fino a un certo punto,ha firmato un contratto da 10 incontri,per me lo vedremo anche nei massimi,idem jon jones,chi pesa piu di 240 libbre nn sarà mai il baddest man on the planet,troppo lento per questi ragazzi!!!!

  • io li divido in 4 gruppi:
    A.potenziali campioni
    B.possono arrivare alla sfida ma non campioni
    C.buoni fighter
    D. non li considero tra i top

    A. Cain, JuniorDS, Overeem, Jon Jones
    B. Cormier, Mir, Werdum.
    C. Nelson, Kongo, Big Nog, Barnett, Silva Big Foot
    D. Carwin*, Mitrione, Struve, Browne, Gonzaga*
    *questi per me se gli girasse bene potrebbero ridire la loro

  • ma io levando overeem che è fermo da un anno metterei
    1 Velasquez
    2 jds
    3 werdum
    4 cormier
    5 silva

    però potrebbe cambiare radicalmente nei prossimi match

  • Credo che forse non ci siamo resi conto della forza bruta dell’olandese da quando é diventato Hulk, bombe si bombe no(per me si, ma sicuro non é l’unico solo il piú sgamo).
    Werdum ha fatto ostruzionismo da squalifica l’americanone biondo bombato allo stesso modo é stato ridicolizzato, l’americanino spazzato via in meno di un minuto.
    Che qua non sia simpatico é risaputo ma é assolutamente il favorito per il titolo UFC…

  • non so…Alistair deve dimostrare ancora contro un wrestler forte. Brock era salito già battuto contro di lui secondo me. Lottò malissimo senza convinzione e tento solo un single poco convinto.
    Certo che le armi le avrebbe per battere sia Cain che Junior…
    ma prima dovrà battere i test random di un eventuale match per il titolo.

  • Cain è il numero uno…
    Ha battuto tutti i top senza problemi,unico round perso su 12 match è quello con santos x un unico colpo…….
    Non vedo nessuno in grado di dominarlo x piu riprese..,stile come ha fatto lui con jds…….,Puo solo rischiare di perdere x un colpo stile come fece contro jds,ma come qualsiasi altro al mondo…………..

    Overeem ha il colpo che spacca xo contro Cain partirebbe super sfavorito….
    Nella sua cariera ha varie sconfitte…,ok nei massimi no… ma chi ha affrontato???????Solo 2 Big name:

    1)Brock non poteva piu combattere già prima del match…non fa testo—– Lo ha fatto contro Cain,ma con Overeem non era un match———
    2) è vero che Werdum ha fatto ostruzionismo,ma non ha subito nulla n 3 round,con la differenza che the Reem era stremato e Werdum fresco come una rosa…,l’ultimo round lo stava suonando pure in piedi…, se fosse durato 5 round come ogni match UFC Main Event avrebbe vinto Fabricio….

    Detto questo non posso negare xo che Overeem calcolando Lesnar e Carwin in pensione e Mir in Prepensionamento rischia veramente con pochi ed è un top Five……
    Sicuramente ietro JDS e Velasquez xo sela gioca con gli altri…,forse solo Werdum,Carwin e Daniel possono batterlo…,Big Foot non credo xo sarà un match duro se non azzecca subito il gancione………..
    Santos x il suo stile di puro striker sela gioca quasi alla pari con l’Olandese,con la differenza xo che è molto piu veloce,ha una migliore mascella,una migliore takedawn defence ed un migliore jj…se si ostina a stare in piedi rischia,ma se gioca tutte le sue carte lo suona………
    Velasquez che dire….. X me lo spezza^^^^^^

  • Silva nei massimi è una cazzata enorme——————

    Jon non saprei,,,, non lo vedo capace di battere un fighter potente stile Carwin o Overeem…. Nemmeno capace di impostare il suo gioco contro un JDS …

    Forse essendo un Wrestler come paradosso potrebbe esser l’AntiCain…… X Cain oltre il colpo della domenica serve un wrestler che lo tenga a schiena a terra dove puo avere i suoi limiti…x il resto è imbattibile—————— è migliorato tantissimo anche nella boxe

  • Per quello detto è Cormier l’unico che può battere Cain. Nella lotta in piedi gli è superiore e lo porterebbe giù a Caino. A terra non so, forse li Cain con il suo modo di lottare pressando e riuscendo a mantenere sempre posizioni vantaggiose (come non si fa sempre con il bjj) è superiore a Cormier. Ma Cormier lotta in piedi è superiore Per me, ha trattato Barnett come un pupazzo.

  • anderson silva al n1 è una provocazione,però ripeto che un contratto da 10 incontri a 38 anni chi cazzo lo firma,solo uno che si ritiene imbattibile!!!poi per me il ragno ci prende per il culo a tutti ogni volta che entra in gabbia,lui sa gia come andrà a finire!!secondo me nello striking puro batterbbe chiunque anche nei massimi,pure jds o uber,se pensiamo che nel k1 gokan saki è un top fighter ed è meno grosso del ragno(stava per battere overeem con un braccio solo)!!!certo con i takedown e tutto il resto….però nn ne sono convinto,forse sti 10 incontri so na bufala,o forse li massacrerà tutti!!anderson cosa rispondi???

  • I’me weary: I’me trainy uesring, I’me trainy jiujitsu, muay thai.
    I uiu buek yo face. I’me no liv in gay community.
    This is spoht!This is ufc!!
    I’me sign 10 fight because this is my famly. Matt Serra, Dominick Cruz, Fohest Grifin, Alessio Sakuraba, Meuvin Guillar, Demian Maia…I’me fight all this top guys. And then I’me fight Shael’s mom who try to shoot the gun to Yushin Okami.

    Afteh that I’m supershempion and I challenge Jet Li and Jack Chan.
    I beat those guys and make superintergallactical title match with Sensei Seagau but he’s to strong and I exit the fight and hetire.

  • Crocop@ sarebbe un sogno x me vedere Silva vincere tutti questi 10 match in varie categorie xo obbiettivamente i top 10 HW hanno troppo vantaggio su di lui……..
    Xme sta tirando un po troppo la corda….
    Ora con chi và?????

    1)Bisping
    2)
    3)
    4)
    5)
    6)
    7)
    8)
    9)
    10)

    Sono tanti 10 nomi….
    Il giovane Wrestler Americano puo anche fargli il culo,GSP non credo,Jon è un tipo da evitare,Se Dana fa il bravo puo regalarci la rivincita con Hendo e magari un Dream match contro Emilianenko…..
    Ma poi??
    10 nomi sono tanti e se son tutti di questo livello la vedo dura……….

    A meno che difende 3 volte il titolo contro Welter questt anno e poi si concede solo a Dream match poi ,ma sarebbe comunque troppo…. 10 match “forse ” li puo fare Velasquez… non di certo Silva a quei livelli li poi è impossibile………..

  • Spero di sbagliarmi xkè credo anche io un po nelle favole…è il mio idolo e lo vorrei pure io a 50 anni ancora nel ring imbattuto, ma la mia razionalità mi dice il contrario………
    Cmq onore a lui x questo coraggio,se avesse deciso di chiudere la carriera nel 203 probabilmente avrebbe chiuso da imbattuto come il piu forte di tutti i tempi…cosi si gioca molto,soprattutto x i non esperti^^^^^^^^^

  • I 10 incontri saranno una sorta di assicurazione (per lui e per la Zuffa), il numero in se lascia il tempo che trova. Al suo ritmo sarebbero altri 5 anni minimo ma già dopo Bonnar parlava di farsi un anno di pausa…per me non hanno senso previsioni così a lungo termine.

    Per quanto riguarda il discorso HW, io non mi stupirei troppo se battesse Cain (anche se sarebbe una grandissima impresa).

  • i prossimi 10 potrebbero essere:
    1)bisping se batte vitor
    2)gsp o weidman
    3)jones
    4)dominio a lhw(machida passa ai medi,JONES viene umiliato)
    5)” ”
    6)” ”
    7)” ”
    8)passaggio shock ai pesi massimi
    9)dominio nei massimi
    10)incontro finale della carriera,altra vittoria e tutti a bocca aperta
    oppure:
    1)bisping se batte vitor
    2)viene sottomesso da weidman
    si ritira tra le polemiche senza onorare il contratto LOL

  • Chiaramente è una provocazione ma… Anche Hendo ha combattuto una vita nei medi e poi è andato a combattere contro Fedor con un peso da “massimo”.
    Ma Silva è prudente nello scegliere i propri match, non credo che si tufferebbe mai in una impresa di quel tipo andando subito contro il più forte; intendo dire che se il mondo finisse e Spider passasse nei massimi farebbe una “mini” scalata per il titolo.
    Eventualmente

  • grande silva per me è il migliore nn si discute ricordiamo che ha 38 anni e combatte ancora come un vent’enne , mi ricorda capitan zanetti

  • Parlando di pesi massimi: con chi cazzo và JDS x giocarsi la possibilità al titolo e quando???

    Overeem se batte Silva andrà contro Velasquez non prima di Giugno… Il Cigano contro chi và?????
    Carwin è Out e non avrebbe senso,Mir Idem…Werdum è alle prese col suo maestro…Praticamente non ha sfidanti………..

  • Ma l’ultimo match di Comrier in stikeforce ha una data? e pure qst se nn vuole affrontà Velasquez che va a fare in UFC? il mid carder insuperabile?

  • Io sono il primo a nn condividere le critiche troppo pesanti ad un fighter che perde o che nn ha una buona prestazione, però nn possiamo dare la colpa della cattiva prestazione di Overeem contro Werdum all’ostruzionismo di quest ultimo; forse the Reem era troppo sulla difensiva e questo giustifica la lentezza di braccia (cosa con cui JDS ha messo ko Werdum), ma evitando i clinch nel terzo round Werdum stava avendo la meglio in piedi. Ripeto magari era una cattiva prestazione, ma Overeem deve ancora dimostrare tutto

  • @emiliano: il 12 gennaio Cormier vs Dio Staring

    su Uber secondo me se Werdum non si lasciava cadere al primo powershot sarebbe stato messo ko o tko. E’ stato geniale Werdum ad evitare i danni ma è una strategia che quando suona l’ultimo gong si ripercuote contro di te.
    Per me nei power shots Uber è superesplosivo ma se lo fai lottare con quelle braccia ipertrofiche da curl diventano presto lente…
    Son d’accordo comunque che ha ancora da dimostrare.

X