Risultati UFC 155: Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II

Ecco i risultati live del UFC 155: Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II…

UFC-155-Jds vs Cain Velasquez risultati

Questi ce li stiamo vedendo su Youtube

Chris Cariaso vs John Moraga
John Moraga vince su Chris Cariaso – ghigliottina – Round 3, 1:11

Leonard Garcia vs Max Holloway
Leonard Garcia come al solito non si risparmia, tira power punch e sopporta le combinazioni di Holloway. Vince Holloway per split decision, molti booh dal pubblico ma direi che ci potrebbe stare. Holloway comunque dice che per lui è ok una rivincita immediata.

Phil De Fries vs Todd Duffee
Todd Dufee è ancora un grossone e riesce a imporsi facilmente contro Phil De Fries, la cui boxe è ancora molto acerba. Todd Duffee vince su Philip De Fries – TKO (pugni) – Round 1, 2:04

Miles Jury vs Michael Johnson
Dopo un minuto di studio, take down di Miles Jury che domina in tutte le posizioni possibili il prodotto del BlackZillians. direi che è un 10-8. Secondo round inizia cauto, altro single leg di Jury che finisce nella guardia di Johnson, che non fa molto se non contenere, altro 10-9 per Jury. Terzo round ancora un takedown, mezza guardia e 4:30 di gomitate. Miles Jury è “solo” una marrone in jiu-jitsu ma è molto aggressivo a terra, dominando davvero Johnson. Complimenti. Myles Jury vince su Michael Johnson – unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

Melvin Guillard vs Jamie Varner
Melvin per 4 minuti tiene la distanza e colpisce con dei leg kick potentissimi. Jamie studia, prende la distanza e a 40 secondi dalla fine entra con una combinazione pericolosa, take down e ghigliottina sulla campana. Secondo round e Varner continua a subire i (pochi) lowkick di Guillard però dimostra una boxe superiore. Altro 10-9 per Verner con Guillard che si è rivelato poco pericoloso finora. Terzo round: entrambi stanchi e feriti alle tibie. Varner riesce a mettere a segno dei takedown e dominare quasi tutto il terzo round con sprazzi di lucidità di Melvin Guillard. Vince per split decision Varner… ma un arbitro è riuscito a dare 30-27 per Guillard… Non so che incontro abbia visto…

Byron Bloodworth vs Erik Perez
Perez, l’unico messicano in UFC, ha avuto il permesso di entrare con una maschera da Luchator e musica Mariachi. Incontro inizia subito ad alto ritmo. Legano contro la gabbia e segue un bellissimo gioco di posizioni. Perez dal nulla o quasi fa entrare una ginocchiata al corpo che mette a terra Bloodworth. Iniziano 3 minuti di  gnp dalla guardia, passaggio della stessa da parte di Perez, che riesce a mettere a segno i colpi decisivi. Erick Perez vince su Byron Bloodworth al 3:50 del primo round.

Eddie Wineland vs Brad Pickett
Wineland entra con “Real American” di Hulk Hogan. Idolo. I primi due round sono essenzialmente di Boxe, Wineland ha un ottimo gioco di gambe e di tronco (oltre alla mani pesanti) Pickett piano piano ha capito la distanza ma ciò non lo salva e si prende più colpi di quanti non riesce a dare. Wineland ha la guardia sempre aperta ma non rischia mai molto. Condizionamento fisico davvero ottimo per Eddie che si porta a casa una vittoria importante per il cammino verso il title shot. Eddie Wineland vince su Brad Pickett – split decision (30-27, 28-29, 30-27).

Derek Brunson vs Chris Leben
Me lo sono perso… ho visto solo la fine con Leben schiena a terra che non combinava nulla – Derek Brunson vince su Chris Leben – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28).

Alan Belcher vs Yushin Okami
Dopo qualche minuto contro la gabbia Okami tenta un takedown e quasi finische nella ghigliottina di Belcher, che comunque difende. fa uno sweep e si ritrova sopra per un minuto. Secondo Round Simile, con Okami che fa un takedown e poi si trova sopra per 4 minuti. Soporifero il 3 round con lo stesso copione… e tanti fischi… Yushin Okami vince su Alan Belcher – unanimous decision (30-27, 30-27, 29-28).

Tim Boetsch vs Consantinos Philippou.
Primi due round bilanciati (direi un 1-1) fino a quando Philippou
incidentalmente mette le dita nell’occhio a Boetch che sembra aver sofferto molto. Terzo round complice una ferita sulla testa che copiosa perdeva sangue vediamo Tim in difensiva totale, con tentativi di takedown e di mettere la guardia. Al primo errore Costa punisce il barbaro che finisce TKO. Vittoria molto importanate per il cipriota. Constantinos Philippou vince su Tim Boetsch via TKO (punches) – Round 3, 2:11.

Jim Miller vs Joe Lauzon
Si sono scambiati più pugni questi due in 2 minuti che tutta la main card messa assieme. Lauzon al minuto 2:30 si procura una bella ferita sul testone e subisce un bel po di colpi da Miller. Ottimo primo round 10-9 per Miller. Secondo round con Miller più affaticato che fa un take down senza senso e cade nella guardia pericolosa di Lauzon. Se il suo scopo era far morir dissanguato Joe, probabilmente ce la sta facendo… Secondo round pari, forse in leggero vantaggio Lauzon con uno sweep e un tentativo di finalizzazione. Terzo Round simile al primo con Miller che punisce Lauzon… negli ultimi 40 secondi Lauzon fa un take down e va subito in leglock difeso, Joe cambia e tenta qualche d’arce, non profonda, che comunque viene interrotta dal gong. Probabile match della serata…Jim Miller vince su Joe Lauzon – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28) (e un ottimo -100 per il chupa al FantaMMA… fuuuuck…)

Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II
Junior Dos Santos entra con calcolata lentazza, in sottofondo la OST di Rocky. Sale l’attesa, e il palazzetto (e i soci su Facebook) sono sulle spine. Prima metà del primo round ogni tentativo di takedown di Cain veniva punito da una combinazione di JDS. Quando finalmente però JDS si prende una sventola e subisce la proiezione è Velasquez a punire come nessuno mai prima JDS (quasi un 10-8). Secondo round continua la punizione di JDS che sembra ancora un po’ intontito e subisce persino la dirty boxing di Velasquez. siamo 2-0 per l’americano. Terzo round un po meglio ma JDS spompo e senza idee su come gestire il gameplan dell’avversario (siamo 3-0). La boxe di JDS ha perso molta forza ma sembra che anche Cain stia faticando coi takedown. Fossero stati due pesi massimi normali sarebbero già implosi. Nel 4 round Chicano ha incominciato a lavorare un po’ nel dirty boxing piazzando un paio di buoni colpi anche se ormai le forze sono finite… potrebbe entrarci ancora un KO per come sono scoperti… 5 round copia degli altri. A fine round la faccia del brasiliano era irriconoscibile… Direi un bel 50-44  per Cain velasquez ci sta tutto. Cain Velasquez vince su Junior Dos Santos – unanimous decision (50-45, 50-43, 50-44) e diventa il nuovo campione dei pesi massimi UFC.

Speriamo che Overeem vinca con Antonio Silva che voglio vedere Cain alle prese con le Uber ginocchiate. Buona Notte.

UFC 155: Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II – video highlight

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vbdufU3Nzt8

 

 

  1. Ottimo articolo, ne farò un punto di riferimento, chissà che quanto letto non possa aiutare anche me.

  2. Dio parte favorito sicuro

  3. ahah Dion non Dio

  4. @ Lorenzo: GRAZIE

  5. @emiliano: il 12 gennaio Cormier vs Dio Staring

    su Uber secondo me se Werdum non si lasciava cadere al primo powershot sarebbe stato messo ko o tko. E’ stato geniale Werdum ad evitare i danni ma è una strategia che quando suona l’ultimo gong si ripercuote contro di te.
    Per me nei power shots Uber è superesplosivo ma se lo fai lottare con quelle braccia ipertrofiche da curl diventano presto lente…
    Son d’accordo comunque che ha ancora da dimostrare.

  6. Io sono il primo a nn condividere le critiche troppo pesanti ad un fighter che perde o che nn ha una buona prestazione, però nn possiamo dare la colpa della cattiva prestazione di Overeem contro Werdum all’ostruzionismo di quest ultimo; forse the Reem era troppo sulla difensiva e questo giustifica la lentezza di braccia (cosa con cui JDS ha messo ko Werdum), ma evitando i clinch nel terzo round Werdum stava avendo la meglio in piedi. Ripeto magari era una cattiva prestazione, ma Overeem deve ancora dimostrare tutto

  7. Ma l’ultimo match di Comrier in stikeforce ha una data? e pure qst se nn vuole affrontà Velasquez che va a fare in UFC? il mid carder insuperabile?

  8. Parlando di pesi massimi: con chi cazzo và JDS x giocarsi la possibilità al titolo e quando???

    Overeem se batte Silva andrà contro Velasquez non prima di Giugno… Il Cigano contro chi và?????
    Carwin è Out e non avrebbe senso,Mir Idem…Werdum è alle prese col suo maestro…Praticamente non ha sfidanti………..

  9. grande silva per me è il migliore nn si discute ricordiamo che ha 38 anni e combatte ancora come un vent’enne , mi ricorda capitan zanetti

  10. Chiaramente è una provocazione ma… Anche Hendo ha combattuto una vita nei medi e poi è andato a combattere contro Fedor con un peso da “massimo”.
    Ma Silva è prudente nello scegliere i propri match, non credo che si tufferebbe mai in una impresa di quel tipo andando subito contro il più forte; intendo dire che se il mondo finisse e Spider passasse nei massimi farebbe una “mini” scalata per il titolo.
    Eventualmente

  11. i prossimi 10 potrebbero essere:
    1)bisping se batte vitor
    2)gsp o weidman
    3)jones
    4)dominio a lhw(machida passa ai medi,JONES viene umiliato)
    5)” ”
    6)” ”
    7)” ”
    8)passaggio shock ai pesi massimi
    9)dominio nei massimi
    10)incontro finale della carriera,altra vittoria e tutti a bocca aperta
    oppure:
    1)bisping se batte vitor
    2)viene sottomesso da weidman
    si ritira tra le polemiche senza onorare il contratto LOL

  12. I 10 incontri saranno una sorta di assicurazione (per lui e per la Zuffa), il numero in se lascia il tempo che trova. Al suo ritmo sarebbero altri 5 anni minimo ma già dopo Bonnar parlava di farsi un anno di pausa…per me non hanno senso previsioni così a lungo termine.

    Per quanto riguarda il discorso HW, io non mi stupirei troppo se battesse Cain (anche se sarebbe una grandissima impresa).

  13. Spero di sbagliarmi xkè credo anche io un po nelle favole…è il mio idolo e lo vorrei pure io a 50 anni ancora nel ring imbattuto, ma la mia razionalità mi dice il contrario………
    Cmq onore a lui x questo coraggio,se avesse deciso di chiudere la carriera nel 203 probabilmente avrebbe chiuso da imbattuto come il piu forte di tutti i tempi…cosi si gioca molto,soprattutto x i non esperti^^^^^^^^^

  14. Crocop@ sarebbe un sogno x me vedere Silva vincere tutti questi 10 match in varie categorie xo obbiettivamente i top 10 HW hanno troppo vantaggio su di lui……..
    Xme sta tirando un po troppo la corda….
    Ora con chi và?????

    1)Bisping
    2)
    3)
    4)
    5)
    6)
    7)
    8)
    9)
    10)

    Sono tanti 10 nomi….
    Il giovane Wrestler Americano puo anche fargli il culo,GSP non credo,Jon è un tipo da evitare,Se Dana fa il bravo puo regalarci la rivincita con Hendo e magari un Dream match contro Emilianenko…..
    Ma poi??
    10 nomi sono tanti e se son tutti di questo livello la vedo dura……….

    A meno che difende 3 volte il titolo contro Welter questt anno e poi si concede solo a Dream match poi ,ma sarebbe comunque troppo…. 10 match “forse ” li puo fare Velasquez… non di certo Silva a quei livelli li poi è impossibile………..

  15. I’me weary: I’me trainy uesring, I’me trainy jiujitsu, muay thai.
    I uiu buek yo face. I’me no liv in gay community.
    This is spoht!This is ufc!!
    I’me sign 10 fight because this is my famly. Matt Serra, Dominick Cruz, Fohest Grifin, Alessio Sakuraba, Meuvin Guillar, Demian Maia…I’me fight all this top guys. And then I’me fight Shael’s mom who try to shoot the gun to Yushin Okami.

    Afteh that I’m supershempion and I challenge Jet Li and Jack Chan.
    I beat those guys and make superintergallactical title match with Sensei Seagau but he’s to strong and I exit the fight and hetire.

  16. anderson silva al n1 è una provocazione,però ripeto che un contratto da 10 incontri a 38 anni chi cazzo lo firma,solo uno che si ritiene imbattibile!!!poi per me il ragno ci prende per il culo a tutti ogni volta che entra in gabbia,lui sa gia come andrà a finire!!secondo me nello striking puro batterbbe chiunque anche nei massimi,pure jds o uber,se pensiamo che nel k1 gokan saki è un top fighter ed è meno grosso del ragno(stava per battere overeem con un braccio solo)!!!certo con i takedown e tutto il resto….però nn ne sono convinto,forse sti 10 incontri so na bufala,o forse li massacrerà tutti!!anderson cosa rispondi???

  17. Per quello detto è Cormier l’unico che può battere Cain. Nella lotta in piedi gli è superiore e lo porterebbe giù a Caino. A terra non so, forse li Cain con il suo modo di lottare pressando e riuscendo a mantenere sempre posizioni vantaggiose (come non si fa sempre con il bjj) è superiore a Cormier. Ma Cormier lotta in piedi è superiore Per me, ha trattato Barnett come un pupazzo.

  18. Silva nei massimi è una cazzata enorme——————

    Jon non saprei,,,, non lo vedo capace di battere un fighter potente stile Carwin o Overeem…. Nemmeno capace di impostare il suo gioco contro un JDS …

    Forse essendo un Wrestler come paradosso potrebbe esser l’AntiCain…… X Cain oltre il colpo della domenica serve un wrestler che lo tenga a schiena a terra dove puo avere i suoi limiti…x il resto è imbattibile—————— è migliorato tantissimo anche nella boxe

  19. Cain è il numero uno…
    Ha battuto tutti i top senza problemi,unico round perso su 12 match è quello con santos x un unico colpo…….
    Non vedo nessuno in grado di dominarlo x piu riprese..,stile come ha fatto lui con jds…….,Puo solo rischiare di perdere x un colpo stile come fece contro jds,ma come qualsiasi altro al mondo…………..

    Overeem ha il colpo che spacca xo contro Cain partirebbe super sfavorito….
    Nella sua cariera ha varie sconfitte…,ok nei massimi no… ma chi ha affrontato???????Solo 2 Big name:

    1)Brock non poteva piu combattere già prima del match…non fa testo—– Lo ha fatto contro Cain,ma con Overeem non era un match———
    2) è vero che Werdum ha fatto ostruzionismo,ma non ha subito nulla n 3 round,con la differenza che the Reem era stremato e Werdum fresco come una rosa…,l’ultimo round lo stava suonando pure in piedi…, se fosse durato 5 round come ogni match UFC Main Event avrebbe vinto Fabricio….

    Detto questo non posso negare xo che Overeem calcolando Lesnar e Carwin in pensione e Mir in Prepensionamento rischia veramente con pochi ed è un top Five……
    Sicuramente ietro JDS e Velasquez xo sela gioca con gli altri…,forse solo Werdum,Carwin e Daniel possono batterlo…,Big Foot non credo xo sarà un match duro se non azzecca subito il gancione………..
    Santos x il suo stile di puro striker sela gioca quasi alla pari con l’Olandese,con la differenza xo che è molto piu veloce,ha una migliore mascella,una migliore takedawn defence ed un migliore jj…se si ostina a stare in piedi rischia,ma se gioca tutte le sue carte lo suona………
    Velasquez che dire….. X me lo spezza^^^^^^

  20. non so…Alistair deve dimostrare ancora contro un wrestler forte. Brock era salito già battuto contro di lui secondo me. Lottò malissimo senza convinzione e tento solo un single poco convinto.
    Certo che le armi le avrebbe per battere sia Cain che Junior…
    ma prima dovrà battere i test random di un eventuale match per il titolo.

  21. Credo che forse non ci siamo resi conto della forza bruta dell’olandese da quando é diventato Hulk, bombe si bombe no(per me si, ma sicuro non é l’unico solo il piú sgamo).
    Werdum ha fatto ostruzionismo da squalifica l’americanone biondo bombato allo stesso modo é stato ridicolizzato, l’americanino spazzato via in meno di un minuto.
    Che qua non sia simpatico é risaputo ma é assolutamente il favorito per il titolo UFC…

  22. ma io levando overeem che è fermo da un anno metterei
    1 Velasquez
    2 jds
    3 werdum
    4 cormier
    5 silva

    però potrebbe cambiare radicalmente nei prossimi match

  23. io li divido in 4 gruppi:
    A.potenziali campioni
    B.possono arrivare alla sfida ma non campioni
    C.buoni fighter
    D. non li considero tra i top

    A. Cain, JuniorDS, Overeem, Jon Jones
    B. Cormier, Mir, Werdum.
    C. Nelson, Kongo, Big Nog, Barnett, Silva Big Foot
    D. Carwin*, Mitrione, Struve, Browne, Gonzaga*
    *questi per me se gli girasse bene potrebbero ridire la loro

  24. 1 anderson silva
    2cain velsaquez
    3junior dos santos
    4jon jones
    5daniel cormier
    su silva scherzo,ma fino a un certo punto,ha firmato un contratto da 10 incontri,per me lo vedremo anche nei massimi,idem jon jones,chi pesa piu di 240 libbre nn sarà mai il baddest man on the planet,troppo lento per questi ragazzi!!!!

  25. 1. Chuck Norris
    2. Babbo Natale
    3. Power Girl
    4. Bilbo Baggins
    5. Batman

  26. 6 Shael’s mouth
    7 Lohenzo Fertitta’s arm
    8 My family
    9 Hespect
    10 My conshry

  27. 1 Steven Seagal
    2 Ronald McDonald
    3 Luis Ronaldo
    4 Rogerao da Galera
    5 Big Nog’s happy meal

  28. 1cain&
    2jds
    3werdum
    4reem
    5 Carwin( se si ripiglia come prima) altrimenti Daniel

  29. 1.JDS ha mostrato cuore ma Cain lo ha surclassato di brutto!!
    Vincerá anche la bella.É semplicemente il migliore. Completissimo.

    2.Cain mi piacerebbe vederlo con Cormier!! a parte JDS forse é l’unico che puó impensierirlo viste le caratteristiche simili che hanno entrambi.Poi si conoscono molto bene….

    3.Cain é sicuramente favorito contro Overeem ma dire che verrá macellato é esagerato dai…60%-40%

    4.un’altro dream match fattibilissimo!! VELASQUEZ VS JON JONS !!!!! ma ve lo immaginate!!!

  30. @chiorri: e a chi sennò?ahahah che bastardo…

    oramai per i fighters tweeter=mezzo per sfottersi

  31. Top five???

  32. @lorenzo
    Dan si riferisce per caso allo strike di Jon Jones?
    muah ah ah, che merda!

  33. ma vogliamo parlare del tweet di Hendo?

    “Wishin everyone a Happy New year!! Be safe! No drinking and driving and hitting telephone poles”

  34. Avrò gli occhi del tifoso deluso, ma trovo che JDS in quest’ultimo match abbia mostrato mooolte lacune. Sarà lo stress di difendere il titolo, sarà la bravura di Cain, sarà la serata storta, però….
    Non ricorda forse un po’ il massiccio ingegnere Shane Carwin, mani di ferro, cuore toro, ma con un gameplan un po’ risicato?

  35. Overeem può avere buone possibilità (ma non diamogli il 100%) contro BigFoot anche se effettivamente il gigante non cede all’olandese ne’ per quello che riguarda la forza ne’ il peso ne’ la velocità.
    Sarà davvero un match tutto da vedere anche se secondo me potrebbe somigliare molto a Lombard Vs. Palhares (ovvero uno sta fermo in parata e l’altro gli scarica addosso tutto quello che ha).
    Se vince The Reem ci guardiamo un’altra bella puntata del documentario e poi scontro per il titolo, fosse anche solo per una questione di soldi; l’animosità tra Cigano e Alisterone è più o meno “costruita”, prima della sospensione andavano d’amore e d’accordo e Cigano diceva che l’olandese era simpatico e gentile con lui (visto sempre nel documentario).

  36. Nn so perchè ma credo che Dana vorrebbe far cozzare Overeem e JDS, in modo da guadagnare un bel po’ di $ cn il loro incontro; considerando tutti gli insulti che si sono scambiati in quest anno probabilmente il loro match avrebbe un grande interesse tra i fun.
    P.S. quello che Overeem ha tweettato durante il match tra cain e jds forse ha raggiunto il picco

  37. L’ultimo match di Overeem (escludendo la farsa con Lesnar ormai in pensione per l’intestino a pezzi) ossia quello con Werdum nn ha mostrato nè clinch, nè bordate, nè ginocchiate; anzi ha sofferto la buona thai di Werdum (a cui è anche uscito un ginocchio durante l’incontro, ma nessuno se lo ricorda) e soprattutto che durante l’intervista alla fine del match stava per avere un infarto causa il cardio limitato; ora ditemi perchè nessuno di voi da una possibilità a Big Foot (specie se attacca cn il suo mento spacca mani XD)? sempre che l’8 Gennaio Alistaroid riceva l’OK dalla commissione

  38. Concordo con Gabriele, mi farò grasse risate quando quell’ammasso di steroidi verrà triturato, se cain combatte con questa intensità la forza di overeem sarà spedita dritta nel suo buco del culo

  39. Cain Velasquez è il piu forte peso massimo al mondo…….

  40. Overeem verra’ maciullato

  41. Via ha ragione Lorenxo su tutta la linea, sono i due top di categoria, puo’ darsi che Jds sia stato un po’ presuntuoso mentre Cain era ben piu’ affamato pero’ quando due supercampioni si incontrano puo’ succedere di tutto e un colpo o un solo errore puo’ determinare tutto il match

  42. Sono a casa mezzo influenzato …posso trollare fino all’alba.
    JDS ha ammesso di aver applicato male la tattica, che non ha usato il bjj che conosce e con cui si era allenato tanto, che ha preso troppe vagonate in faccia perchè voleva evitare i td.
    Io dico che se si rincontra con Cain 10 volte, vince 7 JDS e 3 Cain.
    La butto lì…

  43. @bepo: a me Belcher non è sembrato così fuori forma fisicamente . Sicuramente non era in serata ma che cazzo di forza c’ha Okami nel clinch. Non è mai riuscito a rompersi la presa infilando l’underhook. Peccato perché sarebbe stato bello vedere un nuovo contender ma si vede che Belcher non lo merita.

  44. Il suo eventuale calo potrebbe fermarlo. Oggi è così, può darsi si mantenga a questo livello per altri 10 anni così come potrebbe durare altri 2, o 3, o 5, chi lo sa?

  45. Kongo,Rottwell,Minotauro,Lesnar,big foot,DosSantos………..che record che ha il Cino… se batte anche the reem chi cazzo puo fermarlo?????????????

  46. Ricordo che Cain non ha mai perso nemmeno un round in tutta la sua carriera….l’unico è stato nel primo match contro jds,in cui ha perso anche il match stesso…ma,come già dicevo x lo scorso match, è stato un solo colpo in un match in cui era partito meglio lui di jds…… grazie a questi 5 round si è vista la superiorità del caino….. Xo in un eventuale rematch può succedere di tutto………..

  47. è durissima per tutti andare contro Alistair…bombe o no, ha il triplo della potenza fisica rispetto agli altri e tecnicamente ha uno strike di grandissimo livello, oltre ad un’esperienza di 3 lustri e più nei ring di tutto il mondo.
    D’accordo con Jona sul fatto che Cain e Junior si equivalgano, 2 grandissimi interpreti delle MMA, si incontreranno ancora e sarà il brasiliano a vincere la guerra…

  48. Chupa@ toglimi il logo del Brocco e mettimi Velasquez x cortesia——

  49. Non posso che esser dalla parte di MIRKO e LORENZO….

    JDS e CAIN sono i migliori al mondo… sopra di gran lunga a tutti gli altri fighter…i loro limiti li fanno vedere solo quando combattono tra di loro xkè si equivalgono………..

    A differenza di tutti sono impressionato positivamente da JDS…Tenere 5 round di colpi cosi non è da tutti…che cuore…che fighter^^^^^^^

    Cain è tanta roba————— Una furia cieca…attacca x 5 round come un animale….. Se fossi the reem avrei paura…………….

  50. Ultimi due match fantastici….

    Bè…..Innanzitutto parto menandomela xkè è da prima che incontrasse il brocco che dico che Cain è il peso massimo piu forte al mondo e la scorsa notte ne è stata la prova del fatto che ho sempre ragione……….

    Poi sono stufo di sentire stronzate dei vari campioni fasulli,non lo è jds come non lo era Brock come non lo sarà Overeem se mailo sarà…Chiunque indossi quella cintura merita rispetto xkè la puo portare in vita poca gente a sto mondo………….

    Io del main event non ho visto il quarto round e parte del quinto x colpa della mia chiavetta del cazzo e del Chupa che è un pagliaccio,xo posso dire che JDS ha dimostrato tantissimo cuore,una mascella di granito ed un buon controllo schiena a terra………. 5 Round contro un velasquez cosi scatenato sono veramente tanta roba…….. Bravo Junior…X Fine 2013 prevedo la bella…Prima ci sarà Overeem vs Velasquez…prevedo un macello——————

    Velasquez è migliorato moltissimo nello striking e penso che oltre esser il miglior wrestler ed aver il miglio cardio è anche il fighter piu completo dell’intera federazione…

    Sarà interessante vedere contro chi andrà in Cigano prima della rivincita contro Cain….
    X Cain prevede un pranzo a suon di Hamburger contro The Reem e il Rematch contro JDS……….

  51. Seè figurati, non te lo daranno prima di un anno e mezzo. Prima devono hippare per bene il match contro Silva, e poi chi sa chi gli metteranno. Tutti gli incontri che vorremmo vedere non li faranno, almeno non quando lo vorremmo noi. Tipo Barnett e Cormier con chi li manderanno? Sinceramente non sto a lambiccarmi il cervello sui probabili match degli atri top 10.
    La prox volta punterò al fanta solo dopo aver visto la pesa (che ultimamente me la sto perdendo, toppando sempre la metà delle puntate). Se avessi visto la condizione di Belcher che pare si voglia dare al sumo, non ci avrei puntato su memmeno uno 0,1 fantapunto.

  52. Velasquez vs Overdosereem:
    affascinante, se il primo è così, come mamma l’ha fatto, un po’ pingue e con le tette e l’altro è senza conservanti.

  53. dico solo una cosa:

    VELASQUEZ VS OVEREEM !!!!

  54. E di Belcher che mi dici non ti è sembato francamente troppo appesantito e poco pimpante? A me si. Okami ha fatto bene seppur senza brillare, ma l’avversario proprio niente a parte un pugno. meno male che qualche incontro, tipo quello di Lauzon che non delude mai, c’è stato. In alcuni frangenti questi era zobissimo, ma è andato avanti, e addirittura alla fine sembrava qausi poter piazzare la leg, purtroppo era talmente insanguinato che letteralmente gli scivolava la presa.

  55. Junior quando si è trovato sopra era già esausto e tre round sotto. Poi non credo che abbia preparato quella situazione…inoltre la cintura nera in sè ormai non vuol dire più nulla in mma.
    Ce ne sono un sacco che a terra non ci vanno mai vedi Sakara ne ci vogliono andare e altri tipo Hughes che non ha gradi di bjj e finalizzano Ricardo Almeida.

    Una cosa che si può criticare a Cain magari è lo scarso controllo a terra dove avrebbe potuto infilare un gancio per controllare meglio Junior quando si girava oppure cercare proprio di prendere la schiena ma non credo che gli interessava molto rischiare la sub quando voleva solo riguadagnarsi il titolo.
    Purtroppo il bjj è crudele, ti fai il culo per arrivare a infilare la finalizzazione mentre l’avversario si chiude e basta e poi fai n errorino e finisci sotto. Perciò non aspettiamocele sempre nelle mma

  56. Holloway secondo me ha meritato eccome, d’accordo nono ha stracciato Garcia, ma a dire che non meritava. .. Secodo me 2 round erano suoi; che scappava un po’ troppo è vero ma la quantità di colpi andati a segno è stata dalla sua parte.
    Junior è sembrato remissivo fin dalle prime battute. La sua proverbiale solidità sinceramente sembrava evaporata. Però ho sempre sostenuto che sono i primi 2 nel ranking, non per caso. Ma un accenno di jj da parte di una cintura nera non avrebbe guastato, così come un po’ più di tentativi di sub da Cain a terra sarebbero stati graditi, infatti il mex non sembra avere grandi capacità in questo senso.
    Spider addirittura deluso… e dopo Lauzon che ha perso 5 litri di sangue su cui poi scivolavano tutti gli atri fighter dopo di lui che volevi lo strip di Brittany e Arianny?

  57. @crocop
    capisco quello che volete dire te e lorenzo
    ma ti posso assicurare che cain quando attaccava non sempre era pronto a passare al td, spesso restava in piedi a scambiare. lì aveva il tempo di dargli la sua razione…
    per non dire poi quando cain si è ritrovato a terra, in un paio di occasioni avrebbe potuto contrattaccare, bloccarlo a terra e lavorarlo duramente, invece…
    inoltre sembrava avere il terrore di giocarsela a terra,per uno che dicono bravo di bjj mi è sembrato strano!

  58. @chiorri ricordati che si parla di mma nn di boxe,in mma jds ha sempre aspettato l’iniziativa dell’avversario,tranne contro struve,yvel e cro cop(fighters che ha attaccato selvaggiamente,quasi incauto per certi versi)!!che poi i primi colpi (di braccia)di solito le abbia messi sempre lui nn c’entra,perchè:
    con werdum difende il clicnh,subisce un low kick e poi inzia a rispondere
    con gonzaga,carwin,nelson,mir difende i td prima,si muove per un po’ e poi inzia a jabbare
    con cain la prima volta si becca 6 e passa low kick ,difende un takedown,prima di trovare il range giusto e far partire la bordata vincente!!
    nel rematch ha fatto uguale e i primi 2 min ha difeso tipo 5 td easy,incluso un scramble dalla side control,cain però ha migliorato il gameplan(nn la boxe)facedo su e giu tra takedown e colpi precisi(nn potentissimi,ma perfetti),sifancando l’avversario;;gente nota per la preparazione fisica(lesanr,bigfoot)o per la resistenza ai colpi(rothwell)nn ha potuto resistere 3 min a quella pressione,sono tutti scoppiati,junior uguale però essendo un grande atleta e avendo un mento d’acciaio e una mentalità berserk alla shogun o maldonado,è arrivato alla fine!!te dici che nella boxe nn si indietreggia,ma questa è mma,se uno striker aggredisce un wrestler cercando di chiudere la distanza,di solito finisce col culo per terra,lo stesso sonnen nel rematch con silva ha ammesso che quando il ragno nel secondo round si muoveva tantissimo,indietreggiando di continuo,gli veniva molto molto piu difficile trovare lo spazio per lo shoot alle gambe,infatti quando ha chiuso la distanza nel secondo round era troppo lontano per prenderlo e ha solo ottenuto il clicnh,perdendo miseramente 2 min dopo!!!junior ha fatto benssimo a indietreggiare di continuo(ache un certo machida fa allo stesso modo e apparte jones ha massacrato tutti i wrestler in ufc),il merito va dato a cain che nn si è perso d’animo per un secondo e col suo cardio da peso welter si è portato a casa un match sulla carta difficilissimo per lui!!!

  59. bha io da questa card traggo delusione profonda…i match dei medi secondo me hanno messo in chiaro solo che nessuno tra loro è neppur paragonabile a silva,che sta ad anni luce.okami che si allena con sonnen ormai combatte allo stesso modo…2palle assurde insomma.brunson scappava per paura del sx di leben..che gran vittoria!!!!!fantastico il co main event con tecnica eccelsa sotto ogni punto di vista 2 grandi combattenti e miller che ora merita una sfida al vertice…main event…..che personalissima delusione di jds che partito bene ha perso la cintura la dove doveva dominare…in piedi….ha dimostrato grande cuore resistendo ai colpi e riuscendo ad alzarsi ad ogni td di un messicano davvero completo e incazzato…ora per lui sarebbe meglio tornare subito nella gabbia magari contro overeem..

  60. @lorenzo
    i tecnicismi conducono ad una disamina capziosa e falsata.
    come guardare una foresta troppo da vicino: non si capisce una fava e si perde lo spirito d’insieme
    1. cain non ha corretto nulla, se no ti intendi di boxe come io di statica navale
    2.3. falso, non attacca per primo, ma attacca e li squadernava
    4. 5.
    muah ah ah!! non si indietreggia nella boxe, si prendono più botte che l’orso, almeno che non sei mohamed ali,
    rettifico il mio concetto: …squalifica da miglior tecnico del sito grappling-italia.com

  61. per constrastare cain secondo me ci vuole uno stra forte in clinch che blocchi il take e lo pressi contro la gabbia,overeem avrebbe delle possibilità in questo senso(viste le bordate che tira),solo che con la stamina che si ritrova se nn lo stende nei primi 2-3 min è spacciato!!werdum ha un bel clinch ma in quanto a potenza e cardio è troppo inferiore!!jones farebbe al caso nostro,ma ancora nn è pronto per i massimi,tra un paio d’anni però sarà un’altra storia!!!

  62. i tecnicismi sono la cosa più importante.

    1)magari Cain mi ha ascoltato e li ha corretti deheheh

    2)Junior è partito come ha sempre fatto contro i wrestler, li aspetta.

    3)Junior non attacca mai per primo come fece nel primo match.

    4)Non puoi non indietreggiare se uno ti pressa tagliando la gabbia come si dice in gergo. Soprattutto se sei uno che vuole scambiare e non cercare il takedown.

    5) la sua volontà non è stata affatto debole. Si è rialzato ogni volta e ha tentato di colpire indietreggiando(difficilissimo) trovando buoni colpi.

    sinceramente non saprei come impostare una strategia contro quel tipo di pressione e quel ritmo condito con un mix così vario di attacco.

  63. @lorenzo
    sei competente tecnicamente, ma non ti perdere nei tecnicismi.
    quando dici che dos santos ha subito perchè temeva i tk,ricorda che
    1. pochi giorni prima hai evidenziato sul forum i difetti posturali di cain quando boxa (collo bloccato, staticità, prende sempre jab d’incontro)
    2.dos santos è stato passivo da subito, i suoi colpi non partivano mai, il centro della manovra ce l’aveva sempre cain, anche quando junior era fresco
    3. in tutti i match precedenti il centro dell’ottagono ce l’aveva sempre il brasiliano; i suoi colpi erano caricatissimi, mentre l’altra sera non si è visto niente
    4. è inutile pensare che poichè sono dei giganti nel loro sport non facciano mai cappelle. purtroppo non è così, anche loro ne fanno e anche enormi)
    5. junior doveva prendere l’iniziativa, tenere lo scambio , caricare più i colpi; invece di indietreggiare, avanzare a tutta, anche a rischio di tk. se non lo ha fatto è stato merito anche del suo grandissimo avversario ma l’altro ieri la sua volontà era debole così come il suo braccio.
    6. non parliamo poi di tutte le occasioni sprecate; cain a terra non lo lasci incolume, lo assali e lo devi devastare con pugni bjj o con quel che cazzo ti pare.

  64. Ma scusate come si può pensare che barnett e cormier hanno dimostrato un cardio superiore, specialmente barnette al 3 round stava morendo poi ha rotto il fiato ed è andato meglio nel 5; qui JDS rincoglionito dalle botte prese in faccia nei primi 2 round si è sempre rialzato!!!!!
    OK per un inizio match sbagliato, ok per l’eccessiva difesa dai takedown, ok per quelle dannate mani basse, ok magari nella preparazione poteva fa qlcs di meglio rispetto a quei 2-3 kg di massa che ha messo (così dice nell’inervista ad Aiel Helwani); nn so cm fanno alcuni a parlare male di JDS = nn è un campione, è sopravvalutato ecc ecc.
    Poi nessuno è imbattibile, tutti possono perde, e pure Cain (nostante la grande prestazione) nn è stato impeccabile

  65. sapevo che cain fosse un guerriero ma mi ha stupito è andato sempre addosso a junior senza farlo respirare senza paura vittoria meritata ora spero overeem vinca contro silva ,

  66. ci riprovo:

    vi siete chiesti perchè Shogun con Jones o Coleman o Hendo gassa e poi fa 5 round agile con Machida due volte?
    perchè là non si è allenato direte voi bambini in malafede.
    SBAGLIATO!!
    Si da il caso che quando sei pressato e costretto ad un ritmo che non ti appartiene e colpito duramente e costretto a lottare e poi scambiare gassi mentre quando ti aspettano e ti lasciano l’iniziativa e si scambia e basta puoi tenere il tuo ritmo e non stancarti in breve tempo.
    E se tenti duemila takedown per ogni round mentre invece scambi combinazioni di massimo due colpi senza tirare sbracciate ti stanchi uguale?NO.

  67. a volte mi chiedo che cazzo commento a fare…sarei più utile a fare il censimento delle formiche

  68. be devo dire che jds stava andando bene fino a metà del primo round poi se ce una cosa che rompe il cadio è prenderle è dopo quel gnp del 1° round + se si è rotto la mascella nel secondo di sicuro era a zero…
    devo dire che pur in questa situazione non ha mai provato le ginocchiate nei round successivi quando era in clich….anche cain mi è sembrato abbastanza zombi dal 3 round in poi…..
    in definitiva barnett e cormier hanno dimostrato un cardio e una varietà ben superiore …. un inconrio tra sti 4 darebbe vita a incontri equilibrati e interessanti….
    invece overeem penso proprio che essendo il piu “potente” come stile tra tutti questi se non ti demolisce nel primo round e mezzo poi perde… sarà interessante vedere questi 5 uno contro l altro nel 2013

  69. Ogni scarrafone e bello a mamma sua. postate pure figli miei …

  70. Chupa è nostra madre

  71. lorenzo è mio fratello!!!!

  72. Watcher devi capire che mixare striking e takedown tentativi o meno è una roba MASSACRANTE!Contiamo i tentativi di td anche falliti(tanto che gliene frega se la sua strategia è sfiancarto facendoteli difendere?). Avrà triplicato tutti i record dei pesi massimi…
    Contro la gabbia ha COSTANTEMENTE LAVORATO, underhooks, handfighting, dirtyboxing…mai un momento di stallo anche a terra.

    Per JDS idem al contrario…MAI visto uno rialzarsi così tante volte. Dopo un pò quando sei stanco e ti portano di nuovo giù inconsciamente molli. Junior, all’ennesimo td prende e si sbatte per rialzarsi come un robot.
    Cazzo ma siete capaci e vedere e apprezzare il CUORE DI un COMBATTENTE???
    Tutte ste analisi da playstation mi danno il vomito!!

    Cormier e Barnett son stati fantastici ma hanno soprattutto scambiato e quando c’era il td andava giù e si lottava a terra.
    Son stati furbi a fare così per gestirsi ma quanti td ci sono stati rispetto a ieri sera?e tentativi di backup, clinch furioso?
    Poi sia Junior dal secondo che Cain han sbracciato molti più colpi definitivi(più dispendiosi) mentre Daniel e Josh l’hanno tenuta più tecnica.

    Barnett non lo tiene manco morto un ritmo di lavoro così. FACT!
    Ma non cercare di vederla come uno sminuimento di Josh eh.
    Werdum e Alistair morirebbero.

  73. @Lorenzo
    A me il ritmo non è sembrato poi così incredibile.. per come la descrivi sembra quasi che sia stato un match combattutissimo e ad armi pari quando invece JDS non ha attaccato praticamente mai ed ha barcollato per 4 round !!! Grandissimo a non mollare ma non potete dirmi che il ritmo era alle stelle!

    Riguardo a Werdum ed Overeem sono d’accordissimo che non ce la farebbero a fare 5 round al ritmo di Cain, ma non sono obbligati a farlo. :) Cain ha dimostrato che può essere mandato KO (JDS, Kongo) e quei due hanno lo striking per farlo. E’ vero che Velasquez è bravissimo a chiudere le distanze ma Overeem può essere devastante anche dal clinch, poi Werdum ha la possibilità della sottomissione…insomma, tante variabili e tante carte da giocare!

    “comunque io non ho mai sentito tutta sta gente dire che questi due sono perfetti!”

    Eccome dai, sia qua che negli USA. Crocop continua a sostenere la tesi delle due divinità (;P) anche pochi reply sopra il tuo!

  74. e il mio amico Brunson?non sarà un campione ma è un grande dopo tutte le sfighe che ha avuto quest’anno.
    E’ stato fortunato che Leben non era il solito…spero sia uscito dai suoi problemi.

  75. @watcher: comunque io non ho mai sentito tutta sta gente dire che questi due sono perfetti! Di sicuro sono due hw straordinariamente completi. Anche Cormier e Josh lo sono ma sono negli ultimi anni Cain e Junior hanno dimostrato di più e vanno considerati i migliori. Ora.

  76. Werdum!! Ahah sono ubriaco

  77. Diobono sto cellulare non riesco a scrivere.
    Corriere=Cormier e Rerum=Barnett

  78. L’intensità e il ritmo di questo match è una roba mai vista. Corriere Barnett e anche Fedor CroCop non si avvicinano neanche. Poi son d’accordo che Cormier possa batterli e anche Rerum ma se sopratutto Fabricio riuscisse a fare cinque round così senza morire sarei veramente stupito. Per non parlare di Overeem. Io la vedo dura mettere ko Caino che chiude sempre la distanza ogni volta che attacca. Lui la può impostare così e magari per due round non fa un cazzo di danno se non spianare l’avversario. Poi però…
    Cormier se la scende di sicuro. Non sembra voglia affrontare Cain e viceversa…

  79. @crocop
    “cioè continui a parlare del match come se ciò che è successo ieri sera possa succedere a jds o cain anche contro altra gente!!”

    E’ esattamente così, mi dispiace che ancora tu non sia disposto ad accettarlo.
    Cormier, Werdum, Overeem (e per me anche Barnett) hanno tutti gli strumenti per giocarsela più o meno alla pari contro Cain.
    JDS favorito contro Overeem? Ma anche no! Per me partivano esattamente alla pari anche prima, figuriamoci dopo ieri sera!

  80. non ho ancora visto l’incontro e non sono un grande intenditore ma…. ho visto tutti gli incontri di cain e ha sempre brutalizzato tutti ( anche ad ufc 155 a quanto dite ). Ha perso solo con jds prendendo una bomba in testa… credo che se nn si trova il colpo della domenica, ( vedi jds ) velsquez sia una bestia indomabile per tutti….

  81. watcher dici le mie stese cose quasi ma vuoi cmq farle sembrare in contrasto col mio pensiero:
    cioè continui a parlare del match come se ciò che è successo ieri sera possa succedere a jds o cain anche contro altra gente!!apparte le loro rispettive sconfitte abbiamo jds che ha demolito werdum,cariwn,mir,(match dominati) e cain ha fatto lo stesso con nog,lesnar e bigfoot!!sono risultati cmq impressionanti e rimangono i due migliori,pronti in futuro per un rubber match che tutti vorranno vedere!!vuoi a tutti costi creare una sorta di comunismo(LOL)tra i top fighter(tutti forti uguali,nessuno può essere chiamato il GOAT,guai a chi alza la testa,e guai a chi tocca la memoria di fedor,tra l’altro un russo,stra LOOOOOOOL),quando invece questi 2 partono cmq favoriti contro gli altri hw,anche dopo sto match!!

  82. @lorenzo
    “Poi ragazzi non si può essere completi senza punti deboli ed usare tutte le tecniche del mondo.”

    Esatto!
    Proprio questo ci andavano raccontando di Cain e JDS….la realtà però è diversa. :)

  83. onore a cain ed anche a jds!cain ha fatto il suo dovere tremendamente bene, jds mi è sembrato strano: dopo la metà del primo round sembrava stanco boh! tra l’altro ho trovato un video che diceva che era infortunato (se lo ritrovo ve lo posto) comunque sia sono due grandi e offenderli è da ipocriti! ci sta di vincere e ci sta di perdere!hanno combattuto alla grande e il match è stato molto bello secondo me! e l’abbraccio finale con chiacchierata è stato qualcosa di emozionante: pensavo che ognuno stesse nelle sue! ora aspetto alla morte overeem e poi se vince lo voglio contro king cain!

  84. Poi ragazzi non si può essere completi senza punti deboli ed usare tutte le tecniche del mondo. Junior non calciare probabilmente anche per il rischio dei td mentre Caino non finisce o la fa con fatica perché uno con quel cardiovascolare fisiologicamente non può fare tutti quelli attacchi ed avere la potenza per mettere ko con un colpo. È una coperta corta

  85. JDS non aveva la mascella rotta, è stato smentito.
    http://www.bloodyelbow.com/2012/12/30/3816822/ufc-155-results-junior-dos-santos-suffered-broken-jaw-in-second-round

    @crocop
    Non conta solo il record, conta lo svolgimento dell’incontro. Lo so che sei sempre stato ultra fan dei due e che quindi sarà difficile da accettare, ma questa NON è stata una guerra ad armi pari…è stato uno one man show di Cain con JDS in modalità mezzo-zombie per 23 minuti su 25 (50-43!!!!) Grandissimo a non arrendersi e a continuare a rialzarsi dopo ogni takedown ma non si può rigirare la frittata e farla sembrare una bella prova!
    Cain dal canto suo ha iniziato a calare vistosamente dopo il secondo round, si è aperto tantissimo e nonostante JDS traballasse non è riuscito a piazzare una combinazione (che anche Rogan chiedeva a gran voce) ne a tenerlo con consistenza a terra. Insomma ha mostrato anche lui dei limiti.

    Cormier-Barnett di recente sicuramente ha avuto un ritmo meno forsennato ma altrettanto sicuramente erano molto più freschi alla fine (ed è stato anche più combattuto). Fedor-Crocop lasciamolo da parte che con questo match non c’entra (e comunque pesavano 3-4 kg meno eh, non 20 :D).

    In definitiva entrambi sono dei grandi fighter, presente e futuro della categoria… il ridimensionamento lo intendo rispetto all’immagine che molti fan (tu compreso) hanno dipinto negli ultimi 18 mesi.

  86. È sempre mma volevo dire

  87. @chiorri : jds ha preso pugni perché doveva preoccuparsi dei td incessanti. Ancora una volta non è matematica. Non è che se siamo in piedi è un match di boxe e a terra diventa bjj. È sempre ma ovunque.

  88. bravo lorenzo!!!!

  89. non diciamo cazzate sullo scarso cardio di jds ricordo a tutti ke ha terminato puliti puliti i 3 round contro carwin, e contro nelson, tirando bombe assurde e arrivando alla fine dei match in ottima forma, semplicemente cain ha un cardio mostruoso tutto qui, e stato superiore in quello e nel wrestilng ha attuato una strategia impostata sullo sfinimento dell’avversario fisico e psicologico, vorrei vedere quanti altri hw o lhw avrebbero mantenuto quei ritmi x 5 round… facile parlare dalla tastiera…

  90. Junior ha avuto il second wind perché per un po nel terzo Caino ha lottato con meno intensità senza costringerlo dispendiosi rialzamenti o duri sprawl. IGNORANTI!!

    Chupa chiudi il sito per eccessivo barsportismo!!

  91. Junior si è stancato subito per via del ritmo rprendente di Cain. Lo ha colto di sorpresa costringendolo a lottare e a spendere tanta energia nella prima volta che si è rialzato. Il cardiovascolare non è una funzione matematica che dipende linearmente dal tempo. Infatti nel quinto Junior ne aveva di più che nel secondo.
    Poi credete che uno di 108kg possa tenere quel ritmo per cinque round?

    Insomma io mi chiedo: MA QUI C’È QUALCUNO CHE HA MAI LOTTATO SERIAMENTE?

  92. gomplotto mi hanno rubato la vittoria di garcia!

  93. Ma in effetti se pensiamo al cardio di Overeem contro Werdum,
    e poi a questo match dove, anche se martoriato, JDS ha resistito 5 round, la doamnda viene: “Overeem SE vince contro Silva, come si comporterò con Cain?”

  94. quando uno vince è fortissimo, quando perde è una merda. succede sempre così, questa è la mentalità italiana che ahimè ci portiamo addosso su qualsiasi cosa (politica sport vita in generale)
    JDS non è imbattibile, Cain non è un supereroe. JDS ha combattuto malissimo, ma, con una mascella rotta e una faccia ridotta ad una maschera da clown ha resistito 5 round senza andare giù dimostrando di sicuro cuore e palle (per me).
    Cain ha dimostrato tecnica e di sicuro cardio, ma se martelli per 5 round continui una persona in faccia e questo non va giù o la tua potenza è da migliorare o il tuo avversario è rocky marciano o entrambe le cose.
    il match è stato cmq gradevole e questo è importante ai fini “mediatici”.
    certo avrei preferito vedere un po’ di bjj da JDS che comunque ne è conoscitore, il fatto che imposti il suo gameplan sul suo gioco in piedi (per di più senza tirare un calcio) è di sicuro penalizzante.
    Che dire, ragazzi, credo che le “polemiche” o i “litigi” siano inutili. discutiamo tranquillamente =)

  95. @watcher nn capisco questa tua tesi del ridimensionamento!!!entrambi hanno perso in ufc 1 sola volta,tra di loro,nn ha senso quello che dici!!ridimensionati se avessero perso con altra gente,ma tra di loro hanno fatto quello che ci si aspettava,la prima volta un ko rapido da parte del piu potente,la seconda un martellamento continuo da parte del wrestler con la stamina!!!5 round a questi ritmi ma dove l’avete visti!??tra i massimi!???l’unico che mi viene in mente è mriko vs fedor,ma erano un po’ piu leggeri di loro e cmq i minuti erano 20,e mirko alla fine aveva un principio di infarto:D(l’ha tirato su fedor infatti)!!cioè un anno e mezzo fa c’erano werdum e overeem che senza fare nulla sembravano MORTI!!!in 3 soli round,overeem neanche riusciva a parlare nell’intervista post fight!!!per me nn è successo niente di incredibile,ha vinto il migliore,e il numero 1 adesso è il numero2 e viceversa!!ora interessante sarà vedere cosa farà cormier!!!

  96. ciao ragazzi ! ma dove posso trovare il video che io non ho ancora guardato il match , grazie !

  97. Grande Cain,troppo superiore,troppo più aggressivo, troppo più completo..Dos Santos non ha tirato un calcio o ginocchiata in tutto il match…………. W CAIN

  98. > Dos Santos mi auguro ampli un po’ il suo gameplan perché se
    > avesse approfittato di Cain a terra, per me il match sarebbe andato
    > a suo favore!!

    THIS

  99. Mio commento:
    1. Complimenti a Cain: è un vero campione. Ha dimostrato due pelotas cosi.
    2. Ho visto solo il primo round, ma Dos Santos era l’ombra di se stesso. Perdere, a livello della boxe, é paradossale per uno come lui.
    Come se il Barca venisse sopraffatto dal Real sul piano della circolazione di palla. Il fatto che abbia resistito 5 round, non mi dice niente. Ha preso una caterva di botte, forse per niente. In sintesi mi ha un po’ deluso.
    3. Dovendo dire se è più merito di Cain o demerito di Dos Santos, propendo per la seconda ipotesi. Cain a me non è sembrato devastante. Mi é sembrato Dos Santos lento e quasi ipnotizzato da non so che.
    4. Avere sempre la stessa tattica per me attiva un latente autoscoglionamento, di cui bisogna tenere conto (a me succedeva cosi, non so voi). Dos Santos mi auguro ampli un po’ il suo gameplan perché se avesse approfittato di Cain a terra, per me il match sarebbe andato a suo favore!!

  100. sorry chupa…..no more iperbole :)

  101. Sono andato a dormire con la faccia di JDS che sembrava quella di sua moglie, e come prima cosa arrivo qui…
    ricordo una cosa a tutti (= crocop) non si insultano gli altri visitatori, che comunque se vengono a sparare iperboli :-) non possono che aspettarsi una reazione un po forte. detto questo…

    JDS è stato molto timido nella prima parte del primo round, limitandosi a scappare dai takedown senza scambiare. Dopo lo stupro ci ha messo 2 round a “riprendersi” ma ormai era gonfio e la sua boxe era inefficace (anche se speravo un paio di bombe dalla dirty boxing).

    tanto di cappello a Cain che si è mostrato per quella bestia che è… ma adesso se arriva Cormier cosa fanno?

    ps ultima cosa, con delle regole un po diverse (Stomp senza nemmeno citare i soccer kick) Cain sarebbe morto. Le unified aiutano troppo i fighter…

  102. Cristo sembrate stipendiati dall’Ufc….fantoccio ovviamente era una provocazione e anche cardio di mia nonna [ragazzi sapete cos’è un iperbole????]…rispetto sempre chi combatte…il mio punto di vista (nn condivisibile ci mancherebbe) è che jds dopo 2 round si muoveva a rallentatore(vincere o perdere non è mai il problema,ma come lo si fa) e ovviamente per quello che definivate come il campione del mondo assoluto di tutti i tempi non mi sembra possibile…soprattutto dopo la merda che avete tirato addosso a Fedor….@crocop qual’è il problema se scrivo poco sul sito??????????non sono un esperto, non conosco tutto di tutti i fighter….tu si?????

  103. @maur ” JDS con il cardio di mai nonna” e “campione fantoccio” sono veramente insulti ad un atleta che ha sempre dato il meglio, e poco + di un anno fa ha steso Cain con un solo pugno; effettivamente il cardio (che nn era mai stato testato, perchè nn lo avevamo visto) , ed è diventato anche un po’ spaccone perchè quel colpo alla mascella che lo ha stordito al primo round lo ha preso mentre gigioneggiava. Quindi forse qst sconfitta gli farà bene e la faccia ridotta in quel modo nn lo faranno + cadere in questi errori.

    Cain, niente da dire, nn è imbattibile perchè il suo stile lo porta anche a scoprirsi abbastanza, ma ha una doti naturali e volontà incredibili; spero solo maltratti Overeem (se vince quest ultimo contro Silva)

  104. Non tifando per nessuno dei due (anche se entrambi mi piacciono stilisticamente) mi sono visto l’incontro senza tensione e sono felice del risultato complessivo: un bel RIDIMENSIONAMENTO per entrambi.

    Rogan è stato ingeneroso a definire quella di JDS la peggiore prestazione di un campione dai tempi di Rich Franklin ma effettivamente il brasiliano non ha combinato niente. Grande cuore e bella prova da incassatore se proprio vogliamo essere positivi, il resto però è stato nullo. Il suo cardio e la sua presunta completezza ne escono male da questo match…ma anche il suo striking che ormai aveva acquisito poteri sovrannaturali per i fan viene rimesso a posto.
    Non esageriamo nel verso opposto però (vero Maur? :P), JDS NON è un fantoccio! E’ un solidissimo top5 capace di riprendersi la cintura in futuro, semplicemente non è il Dio che credevano i suoi fan…cavolo in molti parlavano addirittura di GOAT!

    Capitolo Cain:
    aggressività e tenacia spettacolari! Nel primo round ha sparato un paio di takedown con esito imbarazzante ma ha continuato imperterrito come una macchina, ha una mentalità impressionante! Merita la cintura e sarà dura per tutti portargliela via..
    Anche lui comunque ha mostrato delle crepe…il suo cardio non è stato certo quello infinito di cui da anni ci raccontano (ha iniziato a rallentare già nel secondo round) ed ha avuto nelle mani per 20 minuti un JDS stordito e gassatissimo senza riuscire a finirlo, ostinandosi in takedown fini a se stessi.

    Insomma, ora che ci siamo librati di quest’aura divina che circondava i due, il 2013 si prospetta strapieno di incontri interessanti tra gli HW!

  105. @ Maur cazzo tua nonna non è umana se regge 5 round con cain, campione fantoccio? su che base affermi questo? ha vinto tutti i match fino ad adesso compreso il primo contro Cain e tu lo chiami campione fantoccio? Dai sparane di meno che fai più bella figura.

    Parlando del match, Dos Santos aveva qualcosa di strano, capisco il dominio nel wrestling del messicano, ma anche in piedi velasquez è stato superiore, forsse un infortunio o una serata no del brasiliano

  106. belcher è stato fichtato da okami,che sonno!!!!!peccato…
    trt duffe vince agile contro il povero de fries(???)…
    guillard nn sarà mai un top fighter…
    di boetch e leben che perdono mi frega quasi nulla
    lauzon è un grande,che gran match con jim miller!!!!
    main event da panico,cain detta i tempi e junior dopo 3 min di takedon difesi è gassato(come tutti contro il messicano),abbassa le mani e si becca dei colpi tremendi,che cuore sti brasiliani,vanno in modalità zombie dopo 3 min e ti fanno 5 round alla grande(come shogun,silva nel primo match con sonnen,aldo),poi che cazzo di mento granitico,si è preso un sacco di botte e alla fine cain stesso era visibilmente rallentato,il rubber match sarà un’altro spettacolo!!!cain torna campione meritatamente,la sua arma migliore è il cardio da peso welter,tecnicamente nn ha surclassato junior come diceva rogan nella telecronaca(a tratti scandalosamente di parte,manco fosse la ragazza pon pon di cain cazzo),infatti il brasiliano è stato testato al suolo e ad ogni take ha reagito alla bisping,scramble e su in piedi di nuovo!!!jds nn è ridimensionato per me anzi,ha dimostrato cuore e resistenza,considerando che è 2 anni piu giovane e nn ci sono futuri super contender,credo che tornerà campione,adesso però è argento,l’oro spetta a brown pride!!
    @maur non commenti quasi mai su questo sito,però le poche volte che intervieni riesce sempre a dire un stronzata pazzesca!!nn riesco a capire se trolli solo per il gusto di farlo,o se davvero sei…….va be sennò mi becco il rosso dal chupa!!”cardio di mia nonna” e”campione fantoccio” sono frasi che si commentano da sole…

  107. beh dai non esagerare adesso!! JDS definito come fantoccio non ci sto!! che ieri non abbia dato il meglio ci sto, ma ha comunque resistito fino al 5° round ed in passato ha battuto Nelson, Mir, Carwin e lo stesso Velasquez… mica 4 pivellini!!

  108. Ebbravo Cain che mi fa fare un po’ di punti al fanta MMA!!! Anche se mi aspettavo qualcosa in più dai pugni di JDS…

  109. La faccia di JDS all’nizio del 3o sembrava la faccia di Fedor nel match contro Silva…in quanto a cardio invece mia nonna sta messa un’pò meglio di lui…..l’ennessimo campione fantoccio inventato da Dana??????????????

  110. Pensavo vincesse JDS…e invece dominio assoluto di Cain!! sbaglio o Cigano esce da questo match ridimensionato? ma la serata storta può capitare a tutti e credo avrà modo di rifarsi! adesso le motivazioni non gli mancano e questa sconfitta lo potrà solo che motivare!

  111. Cain ASSURDO!!!!

  112. Sono felice per la vittoria di Cain Velasquez, perchè Junior Dos Santos e diventato troppo spaccone, pensate vuole anche sfidare i fratelli Klitschko, io capisco che a certi livelli bisogna avere tanta autostima ma mai andare oltre.
    Velasquez ha una buona boxe, non ha livelli di Cigano, però ha un ottimo wrestling e cardio.

    PS; ero sicuro della sua vittoria perchè ho visto il Weigh-In, il suo sguardo diceva che era pronto alla sfida, sapeva delle sue capacità.

    Buone Feste a tutti : )

Comments are closed