UFC

UFC 155 – Alan Belcher vs. Yushin Okami II

UFC 155 - Alan Belcher vs. Yushin Okami II 1

Yushin Okami e Alan Belcher hanno debuttato all’UFC scontrandosi, e a questo UFC 155 ci sarà una rivincita per cercare di risalire la china.

UFC 155 - Alan Belcher vs. Yushin Okami II 2

Yushin Okami (27-7 MMA, 11-4 UFC) e Alan Belcher (18-6 MMA, 9-4 UFC) hanno debuttato all’UFC scontrandosi, e a questo UFC 155 ci sarà una rivincita per cercare di risalire la china. Altro match di pesi medi alla card dell’UFC 155, che come ogni evento di fine anno promette di essere bella cicciona.

Belcher era l’avversario originale di Vitor Belfort ( UFC 153 di Ottobre) ma come ricordate, a seguito dell’implosione dell’UFC 151,  Belfort ha avuto il title shot contro Jon Jones all’UFC 152.

All’UFC 62, Okami vinse grazie al suo wrestling di alto livello, cosa che Belcher ha sopportato poco… questo fino all’UFC on Fox 3 dove non solo è sopravvissuto ai tentativi di finalizzazione di Rousimar Palhares ma lo ha sconfitto per TKO.

La carriera di Okami non è stata male, arrivando anche al title shot contro Anderson Silva, perdendo ovviamente, ma per un motivo o per l’altro è sempre rimasto un po’ in disparte. La sconfitta contro Tim Boetsch non ha certo aiutato…

Insomma match molto interessante tra due buoni fighter un po’ anonimi ma che hanno stupito… e un’aggiunta di classe per l’UFC 155.

 UFC 155 Card

  •  Dos Santos vs. Cain Velasquez – for heavyweight title
  • Tim Boetsch vs. Chris Weidman
  • Forrest Griffin vs. Chael Sonnen*
  • Joe Lauzon vs. Gray Maynard
  • Phil De Fries vs. Matt Mitrione
  • Chris Leben vs. Karlos Vemola
  • Alan Belcher vs. Yushin Okami*

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

2 Commenti

X