FIGHT DAY GALA: I MATCH

FIGHT DAY GALA: I MATCH

Sta crescendo la popolarità di questo evento che ha aggregato il meglio delle società e delle promotion del nord est. Innanzitutto da sottolineare il patrocinio della Fight 1 che opera a nord est tramite la Kombat Gym di Gianbattista Boer che ha apportato tutta l’esperienza e la competenza degli altri sport da ring come la Thai Boxe ed il K1 che andranno a completare la card di MMA. La Kombat Gym infatti da una decina d’anni già organizza un evento di successo come l’ “Iron Fighter”, inoltre l’accordo tra Fight1 e Bellator ha permesso di mettere in piedi un generoso main event tra il coriaceo Emanuele Palombi (4-2) e il brasiliano Junior Orgulho (12-4) che si giocano l’ingresso a Bellator U.S.A. Per Palombi la possibilità di unirsi al compagno di team Valerio Mircea che sabato scorso ha già raggiunto lo stesso obiettivo battendo al primo round per sottomissione Leonardo Carletti.

roadddd

Altra società di spessore dell’intero nord Italia é l’Advanced del Maestro Gianpaolo Puggioni che da una decina di anni organizza eventi di arti marziali tradizionali e di arti marziali miste. E’ famosa la sua promotion “Power Nation Fighting Championship” e per il Fight Day gala ha messo a disposizione il proprio Rooster di atleti di MMA di prestigio, oltre ai propri contatti con alcune sigle straniere di grande successo come WFC e KSW i cui managers saranno presenti a Pordenone per osservare gli atleti da inserire nei propri eventi. Tra gli atleti più noti al pubblico presenti a Pordenone il 5 novembre, ricordiamo Valeriu Mircea (13-3) che affronterà il croato Hrvoje Stepic (5-1), Luca Puggioni (9-10) che affronterà Umberto Rota di Cento (5-2) e Anderson Da Silva (5-10) che affronterà il padovano Francesco Gruppo, atleta già in forza all’American Top Team di Zagabria (2-2). Si aggiungeranno nelle MMA altri match interessanti tra cui quello tra il rumeno Petru Dinca e il trentino Silvano Bolognani.

tris

Oltre a loro saranno presenti alcuni atleti americani, attivi sia in match di MMA, sia in alcune supersub di grappling, tra cui da non perdere quella tra il padovano Riccardo Nosiglia e l’americano Chris Herrera e quello tra due giovani di grande talento, l’americano Michael Woods e il Veneziano Riccardo Pistollato. In tutto sono previsti 11 match nel pomeriggio dalle 17.00 e 11 match la sera dalle 20.30.

grapptrio

I match non si fermeranno a questi, ma sono previsti diversi scontri preliminari di grande impatto. La nuova coppia di promoter Puggioni-Boer non vuole fermarsi qui, ma vuole ripercorrere la strada già fatta da altre promotion europee, partite con 1000 persone di pubblico da una cittadine di provincia e giunte ai 20.000 medi ad esempio degli eventi KSW.  La serata infetti sullo stile delle nuove grandi realtà sarà completata dalla presenza di diversi testimonials, bellissime ring girl e dalla cantante Jay Queen che riempirà di musica il grande Forum pordenonese. Voi ci sarete?

palasport

 

Tutte le info e la card aggiornata presenti qui: www.fightgala.it 

    Comments are closed