Fedor Emelianenko:” Due errori di fila non sono una coincidenza”

Fedor Emelianenko:" Due errori di fila non sono una coincidenza" 1 ho parlato di un ritiro. Due errori di seguitovnon sono una coincidenza, e non voglio che succeda una terza volta, ecco perche pensavo che fosse ora di separarmi dalla carriera. Ma poi ne ho discusso con i miei coach e il mio padre spirituale e sono sicuro che non è il tempo del ritiro: devo continuare a combattere. Adesso mi sto allenando per la prossima battaglia con Dan Handerson… Ho tratto delle conclusioni su quali aree del mio gioco necessitano più attenzione. Mi sono allenato in Olanda, Russia, e ancora Olanda. Sto lavorando coi migliori delle rispettive discipline e sono concentratrato. Allenarsi per un incontro non è mai facile: mi alleno sempre al massimo per poter competer al meglio delle mie abilità. Sono felice di poter combatter cosi presto. Apprezzo il supporto dei fan, sono grati di tutto quello che mi danno. Non mi sono mai considerato una leggenda… ma un semplice uomo con un cuore. Non vedo l’ora di combattere con Dan Henderson”.

Come vedete l’incontro ??

Fedor non ha il vantaggio della velocità, ma almeno non verrà surclassato a livello di dimensioni. Dan Henderson è pericolosissimo in piedi e nel Gnp ma a terra non ha un jiu-jtsu a livello degli ultimi due…

a questo punto come giocherà Fedor: col cuore come al solito, sul campo preferito dall’avversario, oppure con un po piu di malizia? Il buon Teodoro ha solo da perdere da questo incontro…

  1. il bello di questo match è che a prescindere da qualsiasi giudizio o previsione, valutazione su pesi e soldi, su ko e submission è che è a tutti gli effetti un match imprevedibile e aperto a qualsiasi risultato, oltretutto sono due uomini esperti in ko e submission quindi potrebbe essere un finale veramente sorprendente….

  2. non credo proprio sia un incontro al quale si arriverà ad una decisione arbitrale…
    Io punto su Fedor win ko 3o round.

  3. il cuore dice Fedor …ma penso che vincera’ hendo x decisione unanime ,spero di sbagliarmi ..

  4. be in effetti wanderlei ha gli anni migliori alle spalle però la scelta di scendere di categoria era obbligata a prescindere dal livello di forma ….dopo tutto ha battuto bisping che è anni che cercano di pomparlo x un incotnro titolato
    la cosa è che in ufc la categoria di peso la fa l altezza …i bassi e tarchiati non vanno da nessuna parte sia se si parla di massimi ( es. monson) sia se si parla di leggeri ( es sherk ….ovviamente sto parlando dell evoluzione che si è avuta negli ultimi 5-7 anni )
    nei massimi leggeri non so cosa avrebbe potuto fare wanderlei almeno adesso se la può giocare di piu quasi con tutti

    • nei massimi hai più ke ragione….nei leggeri,Serra e soprattutto frankie edgar ke detiene il titolo avrebbero da ridire….più ke altro secondo me si tratta del fatto ke puntano di più sulla lotta in piedi dove conta parekkio l altezza….ki gioka al tappeto seriamente,come velasquez,roy nelson,e qualke altro può pemettersi di essere sottodimensionato in altezza…..x cm la vedo io…

  5. concordo con crocop…..fedor lo fa x cercare di rialzarsi contro un avversario di prestigio,visto ke nella strikeforce gli ‘altri’ avversari tosti sn tutti nel torneo,ha dovuto optare x hendo…vedo hendo favorito xkè credo nn sia facile x uno ke è stato x 10 anni al numero 1 del ranking,ritrovarsi dietro a gente come lesnar ke ha 7 incontri in carriera……cmq tiferò fedor….cmq vorrei segnalare roger gracie come futura promessa della strike,sia nei lighheavyweight,sia nei massimi,xkè il ragazzo è al limite di peso,black belt in bjj..e il cognome è tutto un programma….

  6. allora il match è un catch weight a 220 libbre,nessun titolo è in palio;fedor ha vinto ai punti con arona e babalu perchè al RINGS nn erano ammessi colpi al viso con l’avversario a terra,quindi in gnp poteva colpirli al corpo nulla piu,altrimenti li massacrava,come ha fatto con herring al secondo match al pride;per me cmq per un discorso di motivazioni ed età fedor è bene che nn scenda,o chiude la carriera o rimane hw,tanto se devi incontrare jones nella sua categoria equivale cmq ad un massacro;poi nn mi piace l’idea di scendere per allungarsi la carriera,come ha fatto wanderlei per esempio,lui lo fa per i fans ma di certo i tempi migliori li ha passati da un pezzo

  7. Concordo con Jona, scendere è apparsa anche ai suoi preparatori l’unica scelta per mantenere Fedor almeno un minimo competitivo ( seguo il buon teodoro da una vita)…..un’unica domanda: ma è un incontro per il titolo LHW della strikeforce?

    Cmq fedor ha sempre sofferto con i leggeri (anche se agli albori della carriera) non concludendo: si veda match con Arona e Babalu…per cui non è detto che l’ago sia dal lato di Fedor

  8. Di cosa stiammo parlando??????????? Fedor e i suoi preparatori sanno ke l’unico modo x aver una speranza di diventar campione è quello di scender di categora e lo fa con un veterano.. Se batte Hendo può dimostrare di esser competitivo almeno nei 205. Come spettacolo penso possa essere uno dei match migliori degli ultimi anni. Vedendo un certo Jones xò credo che fedor non sarebbe il migliore neppure nei 205 xò sela può di certo giocare di più e non si trova gente che gli da 20 kili——–

  9. l’unico modo per far capire che fedor è tornato sarebbe un ko su hendo,scambiando a viso aperto;solo che:
    hendo ko nn ci è mai andato
    la potenza dei pugni di fedor nn è piu la stessa(con rogers un po’ ne era rimasta ma poi…
    hendo può mettere ko fedor
    al pride hendo neanche ci pensava a sfidarlo,ora sa che la bestia è ferita e pare demotivata,fiuta il colpaccio ed è pronto a finirlo con le sue cannonate;
    tifo e stratifo fedor ma nn lo do per favorito,per me nn ci si sta mettendo seriamente,gli anni passano e la mentalità da tigre nn ce l’ha piu

    • nemmeno fedor e’ andato mai ko

  10. Io questo incontro proprio non lo digerisco..

    Se vince cosa succede? Si toglie l’onta delle due ultime sconfitte? No. Si rilancia la carriera? Con quell’età, quel numero di incontri e sopratutto quella voglia…mi permetto di dire: no.
    E allora quale è il senso sportivo dell’evento?

    • lasciamo da parte il lato economico che cmq sarebbe gia’ 1 ottimo motivo x combattere. i tuoi interrogativi sono anche delle risposte , se vince ci sarebbe la possibilita’ di organizzargli magari un remach o di ritirarsi senza troppa umiliazione.

  11. incrociamo le dita o questa sarà giustamente l’ultima volta che vedremo l’imperatore.

  12. cmq non si può incensare x la decisione di essere andato contro henderson….
    se vince diranno che ha vinto contro uno di un cat inferiore( forse anche due )
    se perde si ritira
    cmq non glie l ha ordinato il medico di fare questo incontro catch weight
    probabilmente meglio perdere da un grosso nome del business piuttosto che contro un giovane ma cmq non ancora affermato ( in piu la categoria di differensza gli da ampie garanzie di evitare una punizione , in caso di sconfitta )

  13. ..emmm ma ok x werdum ma con silva pensa che la sconfitta sia stata causata da un suo errore?… un po presuntuosa come giustificazione

  14. D’accordissimo con l’articolo….se perde diranno che è una schiappa…se vince diranno che è sceso di categoria e che quindi tutti ci sarebbero riusciti….la verità è che gli incontri di Fedor non sono mai stati noiosi perchè ha sempre messo la faccia dove pseudo fighters di ultima generazione non metterebbero neanche un piede…solo rispetto per lui..

Comments are closed