Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Barboza vs Chikadze
Come previsto abbiamo assistito ad una magnifica card.
Dai preliminari al main event siamo stati graziati con intrattenimento a go-go! Grazie Dana.
Ci dispiace solo per “Manzo”.
Il georgiano passa a 7-0 in UFC ed accede così alla top 10 dei migliori featherweights al mondo. La performance brillante e intelligente su Barboza gli ha decisamente permesso di farlo combattere prossimamente contro nomi importanti.
The Korean Zombie o Kattar farebbero proprio al caso suo e una vittoria su uno dei due top contender gli assicurerebbe un n.1 contender fight.
L’opzione Holloway mi sembra ancora prematura. Tutto troppo presto, spero non commettano l’errore di darlo agli squali tipo Till.
Fatelo combattere contro il coreano (che sembra accennare ad un calo di prestazione) o contro un top 5 e poi sicuramente Max sarà il prossimo.
Giga vorrebbe fungere da “back-up fighter” per Volkanovski vs Holloway ma non credo che verrà accontentato.
Chan Sung Jung a inizio 2022 o a dicembre – main event di una fight night tassativo.
Il brasiliano tanto amato dai fans e autore dei più esplosivi knockout della storia degli sport da combattimento è stato spazzato via dalla “nuova scuola” di Chikadze.
Per lui adesso vorrei un top 15 solido tipo Yusuff o un astro nascente tipo Topuria ma se ne riparla nel primo trimestre dell’anno prossimo.
Se non sbaglio Edson si è infortunato durante il match o dai danni riportati, il check-up dei medici rivelerà i dettagli, per questo voglio che si riposi e torni bello carico a difendere il suo posto nel ranking contro questi prospects o addirittura contenders affamati di vittoria.
Sodiq Yusuff a febbraio/marzo 2022 inizio main card o main event dei preliminari in un evento numerato.
Barboza vs Chikadze Post-fight press conference: https://youtu.be/NqlYK2S_6u8