UFC Paris con Vettori e Di Chirico: dove e quando vederlo

Si avvicina sempre più il grande giorno di UFC Paris, il primo evento su suolo francese nella storia dell’Ultimate Fighting Championship. Si tratterà di un’importante serata per la promotion di Dana White, con un main event pesi massimi tra Cyril Gane e Tai Tuivasa, ma si tratterà anche di un appuntamento cruciale per tutti noi appassionati italiani di MMA.

Nella card di questo evento, infatti, ci saranno ben due fighters italiani: Marvin Vettori e Alessio Di Chirico.

DI CHIRICO SI GIOCA LA PERMANENZA IN UFC

Alessio “Manzo” Di Chirico (13-6)  è chiamato ad un esame molto importante questo weekend. Il fighter romano, infatti, dovrà riscattarsi dalla sconfitta più pesante della sua carriera subita per mano di Abdul Razak Alhassan lo scorso anno. Alhassan è stato il primo fighter in assoluto ad infliggere un KO a Manzo.

Di Chirico è obbligato a vincere, anche perchè il suo record in UFC è attualmente negativo e recita 4 vittorie e 6 sconfitte. Di fronte al nostro connazionale, a UFC Paris, ci sarà il russo Roman Kopylov (8-2) che è ancora in cerca della sua prima vittoria nella promotion di MMA più famosa del mondo.

E’ un match sulla carta più che fattibile per Di Chirico, che può permettersi un solo tipo di risultato se non vuole correre il rischio di essere tagliato dal roster UFC. Manzo, siamo con te!

VETTORI CONTRO WHITTAKER PER SOGNARE ANCORA

Il sogno italiano vuole continuare. Marvin Vettori (18-5-1), dopo essere uscito sconfitto con Israel Adesanya in un match per il titolo pesi medi UFC, è tornato subito al successo battendo il brasiliano Paulo Costa lo scorso Ottobre. Con questa vittoria, Vettori si è riconfermato nella Top 3 della categoria a -84 kg.

Ora “The Italian Dream” vuole avvicinarsi nuovamente ad una chance titolata, ma per farlo dovrà superare un ostacolo tostissimo a UFC Paris: Robert Whittaker (23-6). L’australiano è l’ex campione della categoria e arriva dalla sconfitta subita per mano di Adesanya al termine di un match molto tirato. La buona prestazione di Whittaker con Izzy ha comunque fatto uscire a testa alta “The Reaper”, che a questo punto potrebbe giocarsi proprio con Vettori una nuova possibilità di andare all’assalto della corona.

Si tratta di un match su tre riprese, molto atteso non solo dai noi fans italiani ma da tutto il mondo, vista la grande qualità dei due fighters coinvolti. Ovviamente tifiamo Marvinone!

UFC PARIS CON VETTORI E DI CHIRICO: DOVE E QUANDO VEDERLO

Essendo a Parigi, non saremo costretti a fare alcuna levataccia ma potremo seguire l’evento in prima serata. Sarà possibile seguire la main card di UFC Paris in diretta streaming Sabato 3 Settembre 2022 a partire dalle ore 21:00 su DAZN, con telecronaca italiana di Alex Dandi, oppure su UFC Fight Pass con commento in inglese.

Vettori disputerà il penultimo match della serata, mentre Di Chirico sarà impegnato in quello appena precedente.

Preparate la birra e il tricolore. Tutti pronti sul divano per tifare i nostri connazionali!

UFC Paris con Vettori e Di Chirico: dove e quando vederlo 1

    Comments are closed