Dana White rivaluta Ben Askren

Ben-Askren

Il rapporto tra Dana White e il L’olimpionico Ben Askren (campione super dominante Bellator e neo campione One FC) non è stato mai dei migliori. Il presidente UFC è sempre stato critico nei confronti del lay and pray di Askren e quest’ultimo di sicuro non se le è mai mandate a dire.

Ben è uno dei più forti wrestler della storia moderna americana (con un 153-8) e questo lo ha reso fortissimo fin da subito, ma poco divertente. Ricordo un’intervista di anni fa dove diceva di amare le MMA ma che non sarebbe riuscito a esprimersi come un fighter completo di MMA prima del ritiro. Recentemente in One FC lo abbiamo visto fare scintille ed essere molto più divertente (leggi: ha iniziato  ground n poundare con piacere).

Nonostatante il record di 14-0 e 8 vittorie prima del limite, Quando il Bellator l’ha lasciato libero e Dana gli ha consigliato di andare WSOF per farsi notare, il riccio gli ha fatto il dito ed è andato in Asia. Recentemente su twitter ha preso in giro l’UFC per aver dato il title shot a Joe Soto, e non mancano le punzecchiature a Dana White.

Nonostante questo il crapapelata ha detto (nel post UFC 177) che “Si, se continua a vincere potrebbe venire qui – Ben Askren ha detto tante cazzate quando è uscito dal Bellator, ma me pò frega de meno di queste piccolezze. Vediamo come combatte. Contrario a quanto pensano in tanti, si se sei un idota sei segnato fino alla fine dei tuoi giorni, ma non sono cosi coi fighter. Cazzo se Tito Ortiz è potuto tornare a combattere credo che possano tutti. Non c’è nessuno che odi più di Tito.”

Mi ricordo anche che Dana White e Josh Barnett si erano scambiati bei tweet ai tempi dell’Affliction… però adesso il biondo Otaku è in UFC.

Da parte mia credo che adesso Ben Askren non possa fare danni in UFC. .. Danni che poteva fare un due annetti fa: mi immagino 25 minuti di Lay n pray tra  GSP e Askren, dove quest’ultimo vince, PPV distrutti. Adesso che i Welter sono molto più fluidi con Hendriks che è un altro super lottatore (col pugnaccio) e sarebbe un avversario più divertente per Askern

  1. @bepo : la Hall of fame te la sei guadagnata coi post (scavalcandomi!!) – felice di aver creato un altro MMA Mostro :-P
    la Grafica è ancora in miglioramento (vedi alcuni avatar sputtanati, menu incompleti etc etc) ma era necessario resettare un po’ il lavoro fatto per partire di slancio ( devo dirvi che credo che il venator possa davvero far far il salto alle MMA in Italia)

    @alpha. ho visto solo gli highlight del ricciolone, pero da quello che ho visto concordo. wrestling mostruoso finalmente con del buon Gnp… se impare un po di standup diventa davvero forte… se non invecchia troppo

    Ps mi sono perso il tuo avatar.. me lo rimandi?

  2. Mahhhh gli ultimi 6 match di Ben sono stati molti divertenti 4 tko 2 decisioni con match molto belli. Ha semplicemente inserito il G&P nella sua lotta. Comunque Ben ha un wrestling stellare a terra è una bellezza per gli occhi, ed è uno dei pochissimi welter naturali, non come Hendriks o altri che super tagliano il peso.

  3. Purtroppo i match di Askren in One Fc me li sono persi.
    Per quel poco di lui in Bellator che ho visto non mi sono annoiato, nel suo ultimo nella promotion americana vs Koreshkov ad esempio mi ricordo che lo ha cavalcato per più di un quarto d’ora senza fargli combinare nulla. Cercherò di vedere questi 2 in One Fc.

    @ Chupa, da poco mi sono accorto che mi hai inserito nella Hall of Fame della storia di G-Italia, e voglio dirti che per me è semplicemente un onore. Dopo 3 anni(era Agosto 2011) ho letto e scritto assiduamente sul blog. Grazie per aver accresciuto sempre più in me la passione per questi sport. Se oggi ne mastico qualcosa lo devo al sito, a te Chupa.
    GRAZIE! Anche agli atri utenti di Grappling Italia.
    P.S. La nuova grafica del sito è una bomba.

Comments are closed