Mikey Musumeci vs Kade Ruotolo al ONE 168: Denver

Uno degli incontri più attesi nella storia del submission grappling è ufficialmente fissato per ONE 168: Denver.

Venerdì 6 settembre, l’attuale Campione di Submission Grappling dei Pesi Mosca di ONE, Mikey “Darth Rigatoni” Musumeci, sfiderà l’attuale Campione di Submission Grappling dei Pesi Leggeri di ONE, Kade Ruotolo, in una super-fight che promette scintille e adrenalina pura.

Mikey Musumeci: La Macchina delle Sottomissioni

Musumeci, con i suoi cinque titoli mondiali IBJJF, ha dimostrato di essere un vero e proprio prodigio nel mondo del grappling. Dal suo debutto in ONE nel 2022, ha collezionato sei vittorie consecutive, tre delle quali per sottomissione. Il 27enne del New Jersey non si è mai tirato indietro di fronte a una sfida, e il suo incontro più recente lo ha visto sottomettere l’icona giapponese Shinya Aoki con la famosa “Aoki lock”.

Adesso, Musumeci sta per fare un passo audace salendo di tre categorie di peso per cercare l’oro in una seconda divisione. Ma se c’è qualcuno che può affrontare questa sfida con grinta e determinazione, è proprio lui.

Kade Ruotolo: Il Giovane Prodigio

Dall’altra parte, abbiamo il giovane e talentuoso Kade Ruotolo. A soli 21 anni, Ruotolo ha già conquistato il mondo del grappling con il suo stile innovativo e le sue abilità incredibili. Con un record perfetto di 6-0 in ONE, ha difeso il suo titolo mondiale dei pesi leggeri tre volte. Inoltre, è diventato il più giovane campione mondiale ADCC di sempre, impressionando tutti con le sue prestazioni dominanti.

Prepariamoci ai Fuochi d’Artificio

Con due atleti di questo calibro, possiamo aspettarci uno spettacolo di tecnica pura e azione mozzafiato. Questo match tra campioni del mondo sarà un vero e proprio festival del grappling per tutti gli appassionati.

Ma prima di incrociare le armi a Denver, sia Musumeci che Ruotolo avranno degli impegni da affrontare. Il 7 giugno, a ONE 167: Stamp vs. Zamboanga su Prime Video, Musumeci sfiderà Gabriel Sousa, mentre Ruotolo farà il suo attesissimo debutto in MMA contro Blake Cooper.

Non perdetevi questo appuntamento imperdibile e rimanete sintonizzati su onefc.com per tutte le novità e gli aggiornamenti su ONE 168: Denver. Segnate la data: 6 settembre sarà una notte che entrerà nella storia del Brazilian Jiu-Jitsu!

    Comments are closed