Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.

Mikey Musumeci in un super fight al CJI

Mikey Musumeci parteciperà al CJI . Il Craig Jones Invitational (CJI) inaugurale ha appena aggiunto un’altra stella del mondo del grappling nel suo rooster: l’americano Mikey Musumeci ha infatti annunciato l’intenzione di partecipare a un superfight durante l’evento. Non è stato ancora annunciato alcun avversario.

https://www.instagram.com/p/C8pRzXSJUAh

Chi è Mikey Musumeci

Cinque volte campione del mondo IBJJF (quattro in gi, una in no-gi) e campione del mondo in carica di ONE flyweight submission grappling, Musumeci è ampiamente riconosciuto come uno dei migliori lottatori di BJJ nati in America.

Il 27enne è famoso per la sua ricerca di finalizzazioni e non perde dal  2021. Questa striscia positiva comprende una vittoria con sottomissione al Who’s Number One, il suo quarto titolo mondiale IBJJF gi e un’imbattibilità di sette incontri nel ONE Championship.

Nella sua ultima uscita, Musumeci ha sconfitto rapidamente Gabriel Sousa, vendicando così anche la sua ultima sconfitta di 3 anni fa.

A settembre  2024 salirà di tre divisioni di peso e sfiderà Kade Ruotolo per il titolo mondiale dei pesi leggeri di submission grappling di ONE.

Ruotolo, insieme al fratello gemello Tye Ruotolo, parteciperanno al CJI inaugurale nella divisione -80 kg.

Esperto guardero, il nativo del New Jersey è apprezzato per il suo stile ultra-aggressivo che sembra funzionare ugualmente bene sia nelle competizioni gi che no-gi. Musumeci possiede uno dei migliori berimboli al mondo che abbina bene al suo gioco di leg lock pericoloso e in continua evoluzione.

il CJI si svolgerà nello stesso fine settimana e nella stessa città dei Campionati del Mondo ADCC 2024, e da esso è riuscito a rubare fior fiore di atleti: Ffion Davies, Victor Hugo, Mason Fowler, oltre a Ruotolo e Musumeci, hanno accettato di gareggiare all’evento.

Dove si potrà vedere il CJI?

Il CJI 2024 si svolgerà il 16 e 17 agosto a Las Vegas, Nevada, e andrà in onda in diretta e gratuitamente su YouTube.

Manolo "El ChupaCabra"

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

Articoli: 6370

Stay informed and not overwhelmed, subscribe now!