Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Mikey Musumeci parteciperà al CJI . Il Craig Jones Invitational (CJI) inaugurale ha appena aggiunto un’altra stella del mondo del grappling nel suo rooster: l’americano Mikey Musumeci ha infatti annunciato l’intenzione di partecipare a un superfight durante l’evento. Non è stato ancora annunciato alcun avversario.
Cinque volte campione del mondo IBJJF (quattro in gi, una in no-gi) e campione del mondo in carica di ONE flyweight submission grappling, Musumeci è ampiamente riconosciuto come uno dei migliori lottatori di BJJ nati in America.
Il 27enne è famoso per la sua ricerca di finalizzazioni e non perde dal 2021. Questa striscia positiva comprende una vittoria con sottomissione al Who’s Number One, il suo quarto titolo mondiale IBJJF gi e un’imbattibilità di sette incontri nel ONE Championship.
Nella sua ultima uscita, Musumeci ha sconfitto rapidamente Gabriel Sousa, vendicando così anche la sua ultima sconfitta di 3 anni fa.
A settembre 2024 salirà di tre divisioni di peso e sfiderà Kade Ruotolo per il titolo mondiale dei pesi leggeri di submission grappling di ONE.
Ruotolo, insieme al fratello gemello Tye Ruotolo, parteciperanno al CJI inaugurale nella divisione -80 kg.
Esperto guardero, il nativo del New Jersey è apprezzato per il suo stile ultra-aggressivo che sembra funzionare ugualmente bene sia nelle competizioni gi che no-gi. Musumeci possiede uno dei migliori berimboli al mondo che abbina bene al suo gioco di leg lock pericoloso e in continua evoluzione.
il CJI si svolgerà nello stesso fine settimana e nella stessa città dei Campionati del Mondo ADCC 2024, e da esso è riuscito a rubare fior fiore di atleti: Ffion Davies, Victor Hugo, Mason Fowler, oltre a Ruotolo e Musumeci, hanno accettato di gareggiare all’evento.
Il CJI 2024 si svolgerà il 16 e 17 agosto a Las Vegas, Nevada, e andrà in onda in diretta e gratuitamente su YouTube.