Risultati ONE Championship 26: Valor of Champions

ONE Championship 26
  • Ben Askren vs. Luis Santos – no-contest (eye-poke di  Askren) – Round 1
  • Mark Striegl vince su Casey Suire submission (rear-naked choke) – Round 1, 3:48
  • Anatpong Bunrad vince su. Geje Eustaquio split decision – Round 3, 5:00
  • Eugene Toquero vince su. Brianata Rosadhi TKO (strikes) – Round 1, 3:41
  • Edward Kelly vince su Jimmy Yabo submission (rear-naked choke) – Round 1, 4:05 – Round 1, 4:05
  • Amir Khan vince su Bashir Ahmad T KO (doctor’s stoppage) – Round 3, 3:20
  • Xiaoyang Liu vince su. Nicholas Lee knockout (punch) – Round 1, 1:59
  • Wang Ya Wei vince su Sunoto Peringkat TKO (strikes) – Round 3, 1:21
Grazie a bepo per il link
http://www.youtube.com/watch?v=osMPND3aWPg
  1. Io credo che Askren ne stesse prendendo ma era passato solo qualche minuto (un paio). Sicuramente aveva dato per scontato il match e pensava di fare TD con semplicità assoluta. Detto questo una partenza sbagliata ci sta a tutti, Silva ne ha fatte tante e poi ha sempre (quasi) vinto. Il match era e sarà ( se lo rifanno) difficile, specialmente perchè sono in Giappone e non mi stupirebbe se Sapo fosse un pò più “spinto” che in Usa. Concordo che Ben dovrebbe fare il light, non perchè non sia forte come welter, ma perchè nessuno a parte lui sale sul ring nei welter a 77kg. Non credo il poke fosse intenzionale, ma più dovuto al fatto che Ben era sicuramente sconcertato dalla piega che prendeva il match e sicuramente si è scomposto di brutto perdendo un pò la bussola. Non ce lo vedo ad avere un freddezza e una mira così calcolatrice di finger jab ;) (ma mia opinione ovvio). Comunque spero nella rivincita e gooooooo Ben!!!!!!!

  2. Bepo una piccola correzione askren non è stato scramblato ma proiettato. Andrea l non c’entra nulla il fatto che partisse dalla distanza col fatto che l’avversario lo ha sbattuto a destra e a sinistra come un bambino,questo sapo e chiaramente uno con poco cervello,non ha attaccato neppure quando era in monta preferendo rialzarsi. Non dico che askren avrebbe perso però sicuramente le stavo prendendo.

  3. Ma stiamo scherzando?? È durato in tutto mezzo round e devo sentir dire che aveva già perso o cose simili…beati voi che siete in grado di leggere tutto questo in circa 200 secondi di incontro..d’accordo sul fatto che askren potesse sembrare fuori forma ma tutte le altre storie sono chiacchiere da bar. La storia è piena di vittorie inaspettate e sorprendenti da gente data x morta..

  4. A mio parere non era assolutamente intenzionale, ed è stato controprioettato due volte perchè è partito da troppo distante sulle entrate (per me aveva sentito il primo calcio), detto questo già nell’azione del dito nell’occhio aveva cambiato tipologia di entrata e distanze, con l’avversario che fugge conviene chiudere a parete e legare piuttosto che entrare a valanga come avevo fatto sino a quel momento. Concordo sul fatto che possa scendere di categoria, comunque sia nel rematch vincerà.

    • mmhh…. a me è sembrato in difficoltà dall’inizio, non che davvero in cattiva forma. La condizione che ha sempre sfoggiato al Bellator e nei primi match qui al One FC, nell’ultimo incontro sembrava sparita del tutto. Al contrario del suo avversario che pareva esplosivo(per non dire bombato). Il suo proverbiale Wrestling dominante qua sembrava qualcosa di lontano, tanto erano previsti in anticipo i suoi attacchi. E pure quando riusciva a portar giù Santon questo con semplici scramble lo metteva sotto.
      La netta impressione è che Askren fosse in evidente difficoltà, i pochi accenni di striking imbarazzanti. Per me era ben lontano da prendere le msure all’avversario, che si stava avviciando a batterlo.
      E anch’io credo che quell’eye poke fosse del tutto intenzionale proprio perchè in difficoltà. Se nel prossimo avrà una condizione decente posso anche credere che ribalti la situazione, altrimenti è megli ocambi categoria.

  5. Askren deve scendere nei leggeri se non vuole perdere la sua corona,certo che vedere un olimpionico umiliato in quel modo e che viene continuamente proiettato da uno che le olimpiadi le ha viste solo in tv è una tristezza… Tra l’altro io se fossi stato l’arbitro lo avrei squalificato perchè si vede chiaramente che e intenzionale il suo gesto.

Comments are closed