Grappling-Italia.com è praticamente senza pubblicità: l'unico modo per andare avanti è grazie al tuoi aiuto.

Supportaci con 3 euro su https://www.patreon.com/ItalianMMA

Judo

Votiamo i nostri Azzurri ai IJF Judo Awards 2022

Votiamo i nostri Azzurri ai IJF Judo Awards 2022 1
Scritto da Giada Chioso

Dal 10 al 27 gennaio i migliori judoka Azzurri sono in ritiro in Giappone per prepararsi al meglio per la qualificazione olimpica di Parigi 2024, come si faceva prima del Covid.
Ecco chi sono: Francesca Milani (-48 kg), Giulia Carnà e Odette Giuffrida (-52 kg), Veronica Toniolo (-57 kg), Martina Esposito (-70 kg), Giorgia Stangherlin (-78 kg), Asya Tavano (+78 kg), Angelo Pantano (-60 kg), Fabio Basile, Elios Maria Manzi e Matteo Piras (-66 kg),  Giovanni Esposito e Manuel Lombardo (-73 kg), Antonio Esposito (-81 kg), Nicholas Mungai e Christian Parlati (-90 kg) e Gennaro Pirelli (-100 kg). Ci sarebbero dovute essere anche Assunta Scutto (-48 kg) e Alice Bellandi (-78 kg) ma sono rimaste in Italia per recuperare al meglio da alcuni problemi fisici.

Nel frattempo fino al 30 gennaio sono aperte le votazioni per gli IJF Judo Awards 2022 e l’Italia è presente con più nomination:

  • Assunta Scutto (-48 kg) nella categoria “Rising Star 2022” (stella nascente) che nel 2022, ancora ventenne, ha conquistato una prestigiosissima medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali a Tashkent, una medaglia di bronzo anche ai Masters a Gerusalemme e medaglia d’argento ai Campionati Mondiali Junior a Guayaquil, dopo il titolo mondiale Junior ad Olbia e la medaglia di bronzo europea Junior conquistati entrambi l’anno precendente.m
  • Francesco Bruyere e Raffaele Parlati nella categoria “Coaching Achievement of the year 2022″ come allenatori dell’anno in base ai risultati ottenuti dai ragazzi della Nazionale
  • “Italy Judo in School” nella categoria ” Judo for Children 2022″ per i progetti organizzati dalla Federazione Italiana Lotta Judo Karate Arti Marziali (FIJLKAM) ha organizzato nelle scuole.

Il voto finisce il 31 gennaio 2023 e si può votare ogni 24 ore. I risultati usciranno il 5 febbraio durante il Grand Slam di Parigi, una delle gare più emozionanti che ci siano.

Sosteniamo i nostri Azzurri, che se lo strameritano, votandoli costantemente al link: https://awards.ijf.org/

 

Ringraziamento

Ringrazio l’International Judo Federation (IJF) per la foto copertina.

SMASHPASSorizzontalepiccola SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Giada Chioso

Atleta agonista di judo, grappling (-gi e no-gi) con partecipazioni a gare internazionali anche di sambo, kurash e sumo. Insegnante tecnico di judo FIJLKAM. Laureata in scienze motorie e alla magistrale in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate con esperienza nella rieducazione motoria.

Lascia la tua opinione