Seminari

15 settembre a Milano: Imperdibile Seminario Billy Robinson ( Catch As Catch Can )

catch-wrestling-billy-robinson

Imperdibile il Seminario di Billy Robinson di catch as catch can a Milano il 15 settembre.

Imperdibile il Seminario di Billy Robinson di catch as catch can a Milano il 15 settembre.

catch-wrestling-billy-robinson

Una delle ultime leggende viventi del catch as catch can sarà in italia. Quando dico leggende non uso il termine a caso. ma la intendo nel vero senso del termine al pari di pochi altri nel mondo. Wikipedia ha una bella paginetta su di lui: http://en.wikipedia.org/wiki/Billy_Robinson

Il Catch è la forma di lotta con “finalizzazioni” nativa del regno unito e poi propagatosi nel mondo degli inizi del 20esimo secolo. Quasi scomparsa, con i suoi ultimi praticanti ormai vecchi e incapaci di partecipare sta avendo una seconda rinascita, grazie a fighter come Josh Barnett & Sakuraba (allievi diretti di Billy Robinson) oppure Randy Couture  che l’hanno utilizzata con grosso successo nelle MMA.

leggi articolo cosa è il catch wrestling

Se partecipate a un seminario di Catch Wrestling vi accorgerete quanto sia brutale, ma quanta “matematica” ci sia per utilizzare leve e sbilanciamenti.

Billy Robinson poi risponde a tutte le domande e lo fa senza prendere ostaggi…. quindi le 4 ore di seminario spesso trasbordano.

[callout] Se dovete seguire un solo seminario quest’anno, fate che sia questo. credo che arrivi con la mia più alta raccomandazione. [/callout]

Seminario Billy Robinson  Quando e dove ?

15 settembre dalle 10 alle 14:30 con break di 30 minuti

presso la Bono Academy – Via Mazzini, 33  Sesto San Giovanni (Milano) – info@bonoacademy.it – tel 0226265246

Billy Robinson spiega il double wrist lock

Scheda breve seminario di Billy Robinson

[schema type=”event” evtype=”SportsEvent” url=”http://www.grappling-italia.com/32659/2013/seminario-billy-robinson-catch-as-catch-can.html” name=”Seminario Billy Robinson” description=”15 settembre a Milano: Imperdibile Seminario Billy Robinson ( Catch As Catch Can )” sdate=”2013-09-15″ stime=”10:00 am” edate=”2013-09-15″ duration=”14:30″ street=”BonoAcademy – Sesto sanGiovanni” city=”Sesto SanGiovanni (Milano)” country=”IT” ]

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

4 Commenti

  • bepo… ahahah il cappellone fa troppo ridere effettivamente

    il catch è quello che sarebbe stato il bjj se Helio invece che essere alto e magro fosse stato un bestione.
    è bellissimo (in maniera diversa ma cosi simile al jiu-jitsu)

    se il bjj è lo ying il catch e lo yang.

  • Renzo Gracie sul ring tributando tutti i dovuti onori a Kazushi Sakuraba che lo aveva battuto con la famosa double wrist lock, disse: “Lui è il più forte, è la versione giapponese dei Gracie”.

    P. S. Ai fiorentini del calcio storico vorrei dire di prendere seriamente in considerazione per il campionato 2014 Mr. Billy Robinson per assoldarlo.

X