• Grappling-Italia Dal 2008 il primo portale di Brazilian jiu-jitsu, grappling & MMA
  • Per Collaborazioni Sponsorship, Promozione, Job Inquiries

Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.

FloGrappling fa Copyright Strike al CJI, Jones Risponde come sa fare.

Craig Jones ha rivelato che FloGrappling ha presentato un reclamo per copyright contro il video su YouTube del Craig Jones Invitational day 01.

Sebbene in passato molti creatori di contenuti abbiano avuto problemi di copyright con FloGrappling per l’utilizzo di filmati di match per creare highlight o analisi, questa situazione è particolarmente insolita.

Non solo nessuna parte del primo Craig Jones Invitational è stata trasmessa su FloGrappling, ma l’evento stesso era stato organizzato proprio per competere con il più grande evento della piattaforma: l’ADCC.

Questo rende difficile capire come FloGrappling possa rivendicare la proprietà di qualsiasi contenuto trasmesso durante il CJI.

Jones ha spiegato la questione in un recente post su IG entrando nei dettagli sull’elemento specifico del CJI al centro del reclamo di FloGrappling.

Lo fa in maniera totalmente professionale come al solito, fatto di stupefacenti e nudo in vasca… (ehi ognuno ha l’eroe che si merita)

“Mi sono appena svegliato qui a Tokyo e cosa vedo stamattina sul canale YouTube del B-Team? Un reclamo per copyright sul Craig Jones Invitational del giorno 1, proveniente nientemeno che da FloGrappling. Su cosa hanno rivendicato il copyright? Defense Soap ci ha pagato per uno spot pubblicitario sul nostro stream, e lo stesso spot è stato trasmesso durante un evento WNO di FloGrappling. Ed ecco il reclamo per copyright.”

È piuttosto insolito che FloGrappling abbia lanciato un reclamo per copyright contro il CJI basandosi sull’utilizzo dello stesso spot pubblicitario mostrato durante un recente evento Who’s Number One. Tuttavia, sembra proprio che sia questo il motivo. Jones ha poi risposto con una provocazione, minacciando di fare di FloGrappling il suo prossimo avversario, dopo aver già affrontato con successo l’ADCC all’inizio dell’anno:

“FloSports, avete 3 ore per rimuovere questo reclamo per copyright oppure organizzeremo un dannato Craig Jones Invitational lo stesso giorno di ogni vostro Who’s Number One. E se non ci credete… chiedetelo a Mo Jassim.”

Craig Jones ha condiviso la notizia del reclamo per copyright in un post sul suo account ufficiale di Instagram, attirando l’attenzione della comunità del grappling su questa disputa.

Update: la risposta di FloGrappling

FloGrappling fa Copyright Strike al CJI, Jones Risponde come sa fare. 1

Il video di Craig Jones vs Flo Grappling

https://www.instagram.com/p/DC46pZ6zCT7/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_video_watch_again
Manolo El ChupaCabra

Manolo El ChupaCabra

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

Articoli: 6477

Newsletter Aggiornamenti

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto e iscriviti alla nostra newsletter

Stay informed and not overwhelmed, subscribe now!