SMASHPASSorizzontalepiccola
Copertina Eventi & Risultati UFC UFC

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III – risultati + Bonus della Serata

UFC 166 Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III - risultati in diretta

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III – risultati in diretta. Chi vincerà la bella tra i due campioni dei pesi massimi UFC? Riuscirà Roy Nelson ha stupire tutti e vincere contro Daniel Cormier? El Nino Melendez campione Strikeforce dimostrerà la sua dominanza contro il non facile Diego Sanchez?

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III – risultati in diretta. Chi vincerà la bella tra i due campioni dei pesi massimi UFC? Riuscirà Roy Nelson ha stupire tutti e vincere contro Daniel Cormier? El Nino Melendez campione Strikeforce dimostrerà la sua dominanza contro il non facile Diego Sanchez?

UFC 166 Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III - risultati in diretta

Immagine presa da http://www.ufc.com/event/UFC166

Lo sapremo stasera: come al solito non posso promettere TUTTI i risultati in diretta, ma ci proveremo !! – OK mollo il colpo adesso – la connessione fa ridere (non riesco a vedere nemmeno i prelims) – vedro le replice !

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III MAIN CARD (in italia su UFC.TV )

  • Cain Velasquez vince su Junior dos Santos, TKO (Round 5, 3:09)
  • Daniel Cormier vince su. Roy Nelson, Decisione unanime  (30-27, 30-27, 30-27)
  • Gilbert Melendez vince su. Diego Sanchez, Decisione unanime (29-28, 29-28, 30-27)
  • Gabriel Gonzaga vince su. Shawn Jordan, KO (Round 1, 1:33)
  • John Dodson vince su. Darrell Montague, KO (Round 1, 4:13)
  • Tim Boetsch vince su. CB Dollaway, Split-decision (30-26, 27-29, 30-26)
  • Hector Lombard vince su. Nate Marquardt, TKO (Round 1, 1:48)
  • Jessica Eye vince su. Sarah Kaufman, Split-decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • KJ Noons vince su. Geroge Sotiropoulos, Decisione unanime (29-28, 29-28, 30-27)
  • Adlan Amagov vince su. TJ Waldburger, KO (Round 1, 3:00)
  • Tony Ferguson vince su. Mike Rio, Submission (Round 1, 1:52)
  • Andre Fili vince su. Jeremy Larsen, TKO (Round 2, 0:53)
  • Kyoji Horiguchi vince su. Dustin Pague, TKO (Round 2, 3:51)

 

Bonus della Serata UFC 166

60.000$ vanno a:

  • Gilbert Melendez vs Diego Sanchez per il match della serata, dopo due round per el Nino, nel terzo Diego Sanchez riesce anche a mettere giù l’avversario e vincere il round.. se il match fosse stato sui 5 round
  • John Dodson, uno dei pesi mosca più forti si conferma pericolosissimo portandosi a casa un Ko al primo round (cosa rarissima tra i pesi cosi leggeri)
  • Tony Ferguson consciuto come “il mago” fa una bellissima brabo choke su un tentativo maldestro di takedown.

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III Play by Play

Kyogi Horiguchi vs. Dustin Pague – bella differenza di altezza tra il campione Shooto al debutto all’UFC, combattente di Karate e Pague. Non sono riuscito a vedere quasi nulla del match (connessione down ogni 5 secondi – grazie fastweb) ma ho visto che Horiguchi ha ground e Poundato per i 4 minuti  del secondo round l’avversario.

Stanotte UFC 166 in diretta su UFC.TV. Qui sotto link gratuiti e PPV ed orari.

 

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III scheda breve

[schema type=”event” evtype=”SportsEvent” url=”https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2013/10/19/ufc-166-cain-velasquez-vs-junior-dos-santos-iii-risultati-diretta-33482.html” name=”UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III” sdate=”2013-10-19″ city=”Houston” state=”Texas” country=”US” ]
SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

115 Commenti

  • melandez vs Sancez bellissimo per pubblico,meno bello per la salute dei due fighters….Jsp sarà anche noioso per il pubblico ma dal punto di vista di un lottatore ha ragione lui,che senso ha farsi spaccare il cervello dai,io preferisco un fighter come il canadese,ok spettacolo zero però strategia giusta,colpisco ma in sicurezza…le botte fanno male…

  • @brandon secondo me werdum è un fighter totalmente diverso dal primo incontro mentre jds nn lo vedo migliorato un granché..poi adesso tutti sanno che soffre il clinch sulla gabbia e la corporatura di werdum va benissimo x questo scopo..
    Nel momento che intendo io schiva alla anderson e lo sfida cercando lo scambio ma cain nn abbocca e lo attacca nuovamente alla gabbia..x quanto riguarda i takedown penso che abbia fatto quelli minimo indispensabili visto che aveva il totale controllo solo dando pressione in clinch…

    Le botte fanno male x sanchez xchè melendez in 15 minuti ne ha preso veramente poche x l’intensità del match..

  • @SAKUGracie tutto può essere non lo metto in dubbio ma a me werdum sembra troppo lento per jds, poi sinceramente rivedere un rematch mi piacerebbe però rimango dell’idea che rivincerebbe jds. werdum non può combattere ai regimi di cain perchè gassa secondo me…

  • Sicuramente Werdum è migliorato tanto ma il favorito rimane JDS, sempre che non sia associato direttamente a Cain per il titolo (e lì vedremmo un massacro)

  • Discorso mani basse:
    perfettamente d’accordo che, ad inizio incontro, le tenesse così per aumentare la TDD. Quando chiedevo se era una buona strategia intendevo proprio chiedere se ne valesse la pena. Nel secondo incontro a cosa ha portato (l’ottima) TDD? A prenderle per 5 round. JDS stesso ammise di aver avuto troppo paura di stare a terra e che in futuro avrebbe lavorato su quell’aspetto…decisamente non si è visto risultato.
    E’ il migliore della divisione a rialzarsi da terra, dovrebbe avere una nera di BJJ (anche se a sto punto chissà quanto vale) e nell’ultimo incontro ha dimostrato di potersi rialzare anche con Cain…perchè questo terrore del takedown?

    -Divisione HW
    Io la storia di JDS e Cain mondi a parte non la capisco un granche. Cormier contro Cain se la gioca al 50% (striking match tra due di livello simile) e contro JDS può giocarsela nel clinch seguendo la strategia di Velasquez. Quindi già c’è lui, poi anche Barnett e Werdum hanno le loro carte da giocare.
    A proposito di Werdum concordo con Brandon, JDS è un incubo stilistico (troppo lento per chiudere le distanze come Cain) ma con l’attuale campione ha molto da dire potenzialemnte.

  • A me Junior Dos Santos del terzo incontro è piaciuto ancor meno rispetto al secondo infausto match. Da un artista marziale come lui ci si aspetta sempre una grande prestazione e lui non l’ha offerta. Resistere e incassare colpi terribili, non è sufficiente. Non ne aveva più già dopo 1 o 2 minuti. Questo è inaccettabile per uno con quel curriculum e per uno che va a caccia della cintura di campione del Mondo.
    Colpi a vuoto, pochissime ginocchiate e gomitate nel clinch, paura siderale di andare a terra, sempre ultimo nel far partire i colpi. Un atteggiamento francamente disastroso e fatale. Il risultato non poteva che essere un’ inevitabile, dura sconfitta.

  • invece jds e cain sono ad un altro livello!!cormier si allena tutti i giorni con cain,pensi veramente che non lo voglia affrontare perchè sono amici??e per questo farebbe diete,perderebbe 15 kg,rischierebbe i reni e la salute e andrebbe nei 93 senza garanzie di title shot solo per amicizia??ci va perchè in palestra ce le prende,l’ha detto pure lui!!in un match tra i due cain vincerebbe ai punti!!barentt può essere interessante,ma solo per lo spettacolo e perchè almeno anche lui ha un bel cardio!!werdum va ko con jds e tko contro cain!!tutti gli altri da bigfoot a gonzaga browne overeem ecc sono carne da macello per questi due!!

  • @crocop
    Cormier ha un wrestling superiore, Cain ha miglior cardio. Queste sono le uniche sicurezze, il resto è solo speculazione. E da dove tiri fuori questa certezza che Cain abbia uno striking talmente superiore da renderlo di un altro pianeta lo vorrei proprio sapere…
    Cormier ha dimostrato più volte di essere competente in piedi (Bigfoot, Barnett, Nelson) e la cosa più probabile sarebbe quella di vedere un incontro equilibrato in piedi con entrambi che sono capacissimi di mettersi ko a vicenda.
    Werdum parte sfavorito? Sono d’accordo, ma anche qui altro pianeta è esagerato. E’ capacissimo di batterlo anche senza colpi di fortuna…al pianeta sotto ci stanno i vari Jordan, Mitrione, Schaub etc., non certo gli altri top5.

    @Rogier VDW
    D’accordissimo sopratutto sul cambio di ritmo dopo 1 minuto di incontro. Nel secondo match aveva i livelli di creatina sballati etc. etc….ma stavolta che era tutto ok (?) è sembrato addirittura peggio.

  • be devo dire che fermo restando che sicuramente dos santos è il n. 2 della categoria con bel distacco sul 3. ce un altra differenza abissale con cain ( forse anche a causa dei rispettivi stili) consiglierei di evitare un 4 incontro anche se vincessero i prossimi 3 o 4 …non avrebbe senso…
    cmq sempre col senno di poi da jds mi sarei aspettato di piu … a parte che ha fatto il 90% dell incontro muovendosi come uno zombie , andando spesso indietreggiando contro la gabbia quasi che ci fosse uno svenimento in atto…. e poi ok cain è pericoloso al centro del ring causa td ma anche nella dirty boxe mentre ti schiaccia alla gabbia l ha devastato ( come nel secondo incontro) che poi sono le armi di tutti i wrestler…anche couture era pericolosissimo nella dirty boxe …
    insomma mi sarei aspettato una maggior mobilità e più sprawl …
    ba alla fine ha avuto piu chance di vincere lesnar che jds ( ah ah …va be è una mezza provocazione )

  • Infatti, Junior è molto pericoloso solo all’inizio, passate le primissime battute, evapora come il vino in pentola. Si è parlato della sua boxe, ma la boxe, anche nelle mma, come è stato detto per Sanchez, non è solo darle e prenderle, ma è anche muoversi. Lui oltre a stare fermo e indietreggiare, o avanzare, non sa fare altro; intendo il foot work da manuale che viene insegnato ai bambini, girare spostarsi di lato, non dare riferimenti all’avversario insomma. Davvero pensavano di poter farcela con Cain in questo modo, avrebbero dovuto pensare a qualcos’ altro. La nike si sarà resa conto troppo tardi di aver puntato sul cavallo sbagliato. Sul JJ penso conosca i suoi limiti essendo Cain molto più forte nella lotta, e visto che anche Brown pride è nera di BJJ. Detto ciò anch’io penso che JDS sia sotto Cain ma ben sopra gli altri.

  • ragazzi ma quante cagate state dicendo su dos santos??:non ha cardio,boxa a livelli scarsi,zero footwork,stretegie da cambiare,lesnar aveva piu chances(anche pe scherzo fa effetto),ma rileggete il messaggio prima di postare o parlate per dar fiato alla bocca(o alla tastiera)!??junior nel secondo match gassa in 2 minuti dopo aver difeso 10 takedown,il resto del match è uno zombie ma arriva in fondo!!a sto giro era tutta un altra cosa a livello di cardio,lo diceva anche rogan,di quanto è soprendente che ancora aveva esplosività nei colpi a fine match!!!!la prova??? cain chiudeva alla gabbia per paura di beccarsene uno anche alla fine,se junior fosse davvero stato un zombie caino avrebbe semplicemente continuato a boxare e alla fine il ko lo trovava,invece ad ogni colpo del brasiliano traballava e si rifugiava in clinch,cazzo vorrà dire qualcosa!??bepo il footwork dei bambini lo hanno insegnato anche a junior(luiz dorea è allenatore olimpico)solo che un bambino non pesa 110 kg per 193 cm,di solito!!!tra i massimi solo lui ha il footwork,al massimo browne,però molto piu scoordinato!!!
    purtroppo manca mio cuggino lorenzo che rimetta ordine e vi spieghi un po’ di tecnicismi,io non ho volgia!!!

  • Nn è questione di chi ha il wrestling migliore o è uno striker migliore..cain mixa tutto alla perfezione e sa leggere gli incontri!
    Ed oltre ad essere superiore nella gabbia credo proprio che lo sia anche psicologicamente visto che jds negli ultimi due con cain sembrava in trance..visto che il footwork di base credo lo conosca e con hunt si è visto alla grande..
    Barnett come ho sempre detto è una brutta bestia x tutti a meno di giornata no stile con DC..
    Werdum con cain nn credo che gasi xchè si farebbe portare a terra senza troppe storie..e ora che si sono visti molti buchi in jds creda avrà qualche problemino anche con altri, vedi appunto Barnett e altri..

  • D accordissimo con Crocop!
    A me jds è piaciuto e credo k abbia dato il massimo!!!!

    Il discorso di lesnar nn é così campato in aria!
    Cain è stato portato a terra più volte e ha rischiato il g a p!
    Poi l ha massacrato, xo ha fatto 2 minuti a subire, cn nessun altro ha subito manco x 15 secondi?! Cn jds ” k x me è il numero 2″
    Ha subito un overhend. E basta x il resto colpi isolati senza mai perdere un round

  • io non mi sono addentrato iin un analisi tecnica cosi specifica sul fook work che si insegna da bambini ecc come ha deatto bepo e la critica a jds in rpatica è solo su questi 10 round contro cain …. per me doveva fare qualcosa di diverso…dopo tutto ok cain poteva e doveva aver paura del suo strike fino alla fine però ha vinto agevolmente tutti i round e glie ne ha pure date un bel po senza td e gnp…quindi è ovvio che qualcosa di diverso doveva provare ( ma proprio a livello di strategia ) che poi avesse le movenze di uno zombie da metà primo round in poi è un dato di fatto…

  • eh si jona se ti ricordi bene in quell incontro lesnar ha avuto una possibilità ma è stato troppo frettoloso di andargli sopra e cain si è rialzato …poi dopo quei due minuti a schiacciarlo alla gabbia non stava piu in piedi ( da solo) e ha fatto la famosa piroetta… è evidente che per motivi che non sapremo mai non aveva il cardio che ha sempre dimostrato di avere fino all incontro prima…
    insomma aveva i suoi grossi limiti ed era in parte monodimensionale ma con quella stapotenza fisica piaccia o non piaccia avrebbe potuto batterlo

  • @crocop
    Dici che Cormier le prende da Cain, ma vorrei sapere dove l’hai letto (a me risulta che Cain ha detto che un miglior sparring di Daniel non esiste e che dunque si riteneva più pronto di Cigano). Secondo. Il fatto che le prenda in allenamento (se fosse vero)non è affatto predittivo per un match ‘vero’.
    Infatti Rashad Evans in allenamento contro Jon Jones pare se la giocasse ampiamente, mentre nel match ufficiale non è mai ‘entrato in gara’.
    Lascio perdere poi i richiami a presunti esperti, a nomi altisonanti (Luiz Dorea, embè? ora che l’hai nominato cosa dobbiamo fare?).
    Io ho visto un JDS (come Watcher)che dopo pochissimi minuti (1′-2′!) non ne aveva più, ogni tanto, quando la distanza si apriva, tirava delle sbracciate terribili, senza lucidità, quasi sempre disperatamente a vuoto.
    Sullo scambio aperto era spesso anticipato (ora ditemi, uno il cui unico punto di vantaggio è la boxe, e non riesce né a schivarne una, né ad anticipare il suo avversario, né a jabbare, ditemi che razza di incontro sta facendo).
    Non so quindi a quale disamina scandalosa ti riferisci.

  • Ok Rogier!
    @ Crocop: Cormier ad esempio ha palesato un foot work decente, si è mosso tutto il tempo boxando.

  • E non mi fare la predica che lui aveva Nelson contro e non Cain, questo lo so benissimo. Solo che tu hai detto che nessuno ha foot work tra i massimi. JDS si è mosso poco e male. Poi nn ho detto che è una pippa, solo che tra i due attualmente non c’è paragone. Sinceramente vederlo contro altri che non siano Cormier mi interessa poco.

  • Io invece di dare colpe a JDS, direi che Cain si sta mostrando sempre più forte, e tra un incontro e l’altro sembra sempre migliorare, Cigano ha dato il massimo, ma contro un avversario del genere devi avere piu fortuna che bravura per avere una speranza.
    Voi che ne pensate, nel 3 round l’incontro andava fermato?
    Io penso che altri arbiti lo avrebbero fatto.
    Non sono contrario alla decisione di Dean, ma dopo quei colpi JDS non ha piu avuto la lucidita.

  • @Sig. Rezzonico
    Sì, io avrei fermato il match, o meglio, fossi stato il suo angolo avrei gettato la spugna.
    Comunque se è vero che Cain è veramente impeccabile, che non sbaglia niente ecc. è anche vero che seguo JDS da anni, ed è stato lui a dire che nel secondo match ha fatto pena.
    Ora nel terzo…

  • A me sembra più che sia Caino che non voglia affrontare Cormier. Più volte ho sentito da Velsaquez dire che non affronterà mai il suo amicone, e ho sempre avuto la sensazione che dei due chi tema più l’altro sia Caino. Detto questo, Caino è il numero uno e basta. Sta una spanna sopra a tutti e in queste condizioni psicofisiche credo che ci siano pochissime possibilità per chiunque di batterlo. Se ci fosse in giro Fedor di 6/7 anni fa, allora si sarebbe davvero un grande match da vedere.
    ps dana e fedor hanno ricominciato a pralare l’uno dell’altro. Per me nel 2014 finisce che fanno un evento a Mosca con Fedor nel main event

  • @bepo
    “La nike si sarà resa conto troppo tardi di aver puntato sul cavallo sbagliato”
    io sto riflettendo su questa cosa da Sabato, credo che la Nike stia penetrando nel mercato brasiliano con Cigano e Silva.

    @Stefano
    “un evento a Mosca con Fedor”
    magari… ma o gli danno Nando oppure farebbe un’altra brutta fine; altra storia sarebbe metter e Fedor come “ospite d’eccezione”.

    Anche io ho letto un articolo su Dana e Fedor ma erano “rivelazioni” del 2009.

  • Sarà ma io sono sempre convinto che alla fine fedor vs lesnar o fedor vs coture Dana lo mette in piedi

  • Per il momento Cain si dovrà fermare per 6 mesi, probabile frattura della mandibola! Poi si vedrà con chi dovrà combattere.
    Per me Werdum potrebbe essere un buon test.
    Ma dopo di lui la tavola sarebbe completamente sparecchiata.

  • Jds manca di spostamenti laterali si e’ vero ma vi garantisco che e’ un impresa quasi impossibile non farsi chiudere alla parete.

  • uno che ha preso mazzate da silva non credo che possa avere possibilità di battere un colosso come cain

  • Giuseppe scusa quell uno che ha preso le mazzate da silva sarebbe fedor? A parte il fatto che se si parla di fedor bisogna portare tutte le riverenze
    necessarie a parlare con sua maestà, ma al di la di questo quando fedor ha preso botte da silva eano gia 3/4 anni che non si allenava manco piu. Ma finche sua maestà ha avuto fame esi allenava/combatteva come un orso affamato al risveglio dal letargo, aveva almeno il 50% di possibilita di uccidere ogni essere umano

  • Grande Stefano ahahah solo su una cosa nn sono d’accordo.
    Il 50%?? Facciamo il 75/80!!
    Aspettava una figlia e nn si allenava seriamente da una vita, infatti da li in poi nn è più stato San fedor..è brutto dirlo ma secondo me è andato un po’ allo sbaraglio con la testa alla famiglia e un po’ x i soldi…aggiungiamo le 40lb di differenza e il super camp di silva x l’incontro della vita e il gioco è fatto..io credo sia così xchè finché era affamato e senza il “problema” figli che fanno pensare e perdere concentrazione nn è mai andato ko e mai sottomesso quindi mi sembra molto strano gli succeda così di botto..e nn è che prima avesse incontrato pippe..poi che io ricordi se il medico se ne fosse andato affanculo ci sarebbe stato un altro round xchè San fedor voleva combattere e chissà! Amen!