Post UFC 166: Diego Sanchez vuole il rematch da 5 round

ufc166-melendez-sanchez

Andrew Richardson-USA TODAY Sport

Dana White ha detto che il match tra Diego Sanchez e Gilbert Melendez all’UFC 166 è stato uno dei più belli della storia (lo aveva anche detto di Gustaffson vs Jon Jones, a ragione anche li). Sta di fatto che dopo due round in cui Gilbert Melendez stava vincendo (complice un taglio mostruoso sull’arcata sopracigliare) The Dream Sanchez mette a segno un montante che riesce persino a mettere giù Melendez – senza però chiudere il match.

Scopri tutti i risultati di UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III

In una intervista a FOX Sport Sanchez dice: “vi dico in tutta onesta che era un pari, nel terzo round ho messo a segno un colpo fortunato ed è caduto. Credevo fosse abbastanza per un pari.” – A parte questo Diego riconosce la sconfitta e chiede che in caso di rematch (che ci sarà) vuole 5 round.

Melendez concorda con una piccola punzecchiatura rispetto ai critici del match… “Forse ci sono dei tizi che ci battono anche ai punti ma ce ne sono pochi con le palle di fare quello che abbiamo fatto noi”

Cosa ne pensate? Rematch immediato?
secondo me potrebbe essere una bella idea. Sanchez è un gatekeeper a tutti gli effetti, anche se ha stupito più di una volta. Melendez non ha trovato la sua dimensione in UFC e temo che anche lui non ha molte possibilità per il title shot.
Secondo me potrebbero fare disputare a Sanchez un incontro “facile” ( al momento il suo record è un 3-3 in UFC) e un match di livello per Melendez e poi vedere. in caso di vittoria di entrambi si puo continuare fino alla prima sconfitta di Melendez, in caso di sconfitta di melendez un altro bell’incontro nella
  1. Melendez nn mi fa impazzire a livello di stile xchè viene da una base wrestling xò è in gracie fighter e compagno di nick quindi al cuore nn si comanda :-)
    Detto questo penso che sia una furia quando lotta al 100% delle sue possibilità tipo con kawajiri
    Xò aimè nn lo vedo bene con pettis che reputo il numero uno assoluto..

  2. KZ vs poirer
    Gli fa dieci a zero..x citarne uno recente di altissimo livello

  3. A me Piace Diego, Piace moltissimo.
    Speravo che chiudesse, ma se devo vedere l’ incontro nel suo insieme, è stato dominato.
    Ha avuto anche una Chance forse i parte fortuita, ma no essere stato in grado di sfruttarla non gioca a suo favore.
    Non lo metterei sinceramente fra i piu’ belli dell’ anno, ha mostrato cose buone ma concordo che la bellezza di un INcontro sia dato da multipli fattori.

  4. Non volevo entrare nel merto del singolo e delle sue skill, io ho preso il match nell’insieme, che ho visto attentamente, quelle fasi adesso le ricordo ma come dici tu. Più che d’accordo sul fatto dei gusti americani. Infatti proprio nella stessa card, non ricordo in quale match c’è stata una fase di grappling direi molto interessante in cui si è vista tecnina fine nel portare il tentativo di sub e quello di evitarlo con tutte i movimenti e i giochi di mani che chi ama la lotta vorrebbe vedere. Il pubblico invece, o forse una parte, fischiava e boohooava. Io ho pensato “guarda che grezzoni che non capiscono un catso, questi si esaltano e applaudono ai pugni, ai take down, agli scramble, ma di tecnica grappling non capiscono niente”. Non ho detto che non c’è stata tecnica, solo che il match più bello dovrebbe contenere molte più situazioni del repertorio di MMA che come sappiamo è molto vario.
    Vabbè Melendez è molto più tecnico, però non puoi negare che Diego è stato un berserk sembrava davvero accrescere la sua forza, la rabbia e l’aggressività ad ogni colpo subìto. Un folle!

  5. @bepo se nn l’hai visto normale guardati le scazzottate al rallenty e dimmi cosa vedi x favore :-)
    Xchè secondo me tra i due uno solo andava a caso tipo uscita delle scuole medie..
    Sanchez va a caso mentre melendez colpisce schiva passo indietro colpisce schiva laterale colpisce ecc ecc ogni volta che scambiano faccia a faccia..poi ovvio che rischi ma dire che nn hai visto tecnica mi pare una grossa ca..fonata..
    Mi pare, ma forse mi sbaglio, che Diego ha preso schiena a melendez nn alla cazzo di cane e melendez nn è uscito a culo ma con tecnica assurda..poi d’accordo che nn sia il più bell’incontro di sempre ma x i gusti americani ci va vicino..
    Di incontri più belli secondo me c’è n’è sono a mazzi anche senza sangue..

  6. io non capisco perchè non è stato fermato l’incontro alla fine del secondo round..il taglio era enorme

  7. @Brandon
    Knock Down ovvero l’anticamera del KO. :-)

  8. Lo stesso Rogan che è uno dei più preparati, s’è messo a dire che questo era il match più bello mai visto. Ma insomma…. come si fa? Ok grandissimo cuore, fighter che, assolutamente non curanti, abbandonano completamente la guardia, non cercando il clinch, rischiando a ogni colpo di andare giù, come solo i puncher messicani alla Jorge Arce ci hanno abituato. Vederli sbracciarsi in quel modo è stato emozionante, d’accordo la boxe forsennata, ma come arti marziali non abbiamo visto tutto il repertorio che un fighter dovrebbe avere ne l suo bagaglio tecnico. Wrestling, grappling, scrable a terra, tentativi di sottomissioni non mi pare li abbiamo visti; invece li abbiamo visti in quello che è stato ritenuto il match del 2012 (e secondo me di sempre) Lauzon vs Varner.

  9. @Dave Blizzard scusa l’ignoranza ma cosa intendi per kd?

    “Detto questo Melendez è sembrato molto più lucido anche nelle fasi di brawl, se guardate mentre Sanchez muove solo le mani, El Nino schiva con la testa e contrattacca quando Diego ha la guardia aperta.” su questo siamo d’accordo entrambi…

  10. Io ho visto l’incontro come un netto 29-28, il KD conta parecchio nell’assegnazione di un round.
    Detto questo Melendez è sembrato molto più lucido anche nelle fasi di brawl, se guardate mentre Sanchez muove solo le mani, El Nino schiva con la testa e contrattacca quando Diego ha la guardia aperta.

  11. D’accordo con brandon..con henderson ha perso di pochissimo e nonostante il temperamento e il knock down di sanchez era un 30-27.

  12. dimenticavo: non sono d’accordo che melendez non abbia trovato la dimensione in ufc. secondo me i suoi due incontri li ha disputati bene. alla fine la sconfitta con bendo non era così pesante!

  13. mah sinceramente ci può anche stare i rematch ma è anche inutile. apparte l’uppercut sanchez secondo me non ha fatto niente di che perchè quando il match era un po più lento melendez a dominato e quando scambiavano da pazzi sanchez ne ha prese molte e molte di più. ho anche riguardato quei momenti e melendez ne ha prese meno sicuramente. sbaglierò ma per me il match era 30-27 perchè nel terzo round a favore di sanchez c’è stato solo l’uppercut in cui melendez si è ripreso subito (negli ultimi secondi del match sanchez era in piedi ma a braccia basse).
    poi non so se avete ascoltato il post interview sembrava uno che aveva preso un ictus mi ha fatto davvero impressione. ne prende veramente troppe di mazzate!

Comments are closed