Gordon Ryan ha detto che non parteciperà all’ADCC 2026. Pensa alla nuova carriera?
Recentemente Gordon Ryan ha detto che non pensa di partecipare all’ADCC 2026. Contestualmente lo abbiamo visto come telecronista al UFC Fight Pass Invitational 9.
Ruolo che ha vestito con prefessionismo assoluto dando una telecronaca bilanciata anche con le persone che il giorno prima aveva chiamato “ratti traditori” (musumeci :-)
Ma facciamo un passo indietro
La tradizione ADCC vuole che a Duarte (doppio oro all’ultimo campionato mondiale ADCC 2024) venga data l’opportunità di competere per il titolo ADCC di superfight, una cintura attualmente detenuta da Ryan.
Il titolo è stato conquistato battendo Andre Galvao all’ADCC 2022 e da allora è stato difeso due volte, con un doppio incontro di superfight all’ADCC 2024, vinto in entrambi i casi.
Ha battuto Felipe Pena nella prima serata, prima di battere Yuri Simoes (oro nell’assoluto ADCC 2022) nella seconda serata dell’evento. Si è trattato di una decisione senza precedenti, vedere due supermatch in un weekend a opera della stessa persona.
Kaynan Duarte non vede l’ora di mettere le mani su Ryan.
Duarte ha messo in scena una delle migliori performance nella storia dell’ADDC quando ha vinto due medaglie d’oro all’ADCC 2024, finalizzando 7 dei suoi 8 avversari durante il fine settimana. È stato un risultato incredibile, secondo solo a Roger Gracie, che nel 2005 ha sottomesso tutti e 8 i suoi avversari.
Quando quindi ha chiamato Gordon Ryan nessuno si aspettava che rispondesse così: