SMASHPASSorizzontalepiccola

ADCC World Championship 2022

ADCC World Championship 2022 1

L’ADCC 2022 è l’evento del 17-18 Settembre 2022 di Las Vegas.

L’ADCC si conferma come l’evento più atteso dell’anno, non solo per il main Event (Gordon Ryan vs Galvao) ma sopratutto per i gironi a eliminazione con il top del top.

L’ADCC è un evento particolare, sia per il regolamento che impone un gioco diverso e che non facilita il jiu-jitsu sia perchè per accervi ci sono dei Trials selvaggi in tutto il mondo, si perché  viene svolto ogni due anni che lo rende un evento ancora più desiderato.

L’ADCC 2022  poi è particolare perchè sarebbe dovuto essere svolto l’anno scorso, e dal punto di vista sportivo ci sono tantissimi talentuosi sotto i 20 anni ( ricordate la nostra rubrica Young Guns? ecco il nostro Matteo ha l’occhio fino.

i primi due round della divisione maschile e il primo di quella femminile saranno sabato, mentre domenica avremo semifinali, finali, e assoluti.

Qui puoi leggere tutti i gironi ADCC 2022: Gironi ADCC 2022

Il super match tra Gordon Ryan e Andre Galvao è atteso per il siparietto triste che l’americano ha messo su qualche tempo fa

Risultati ADCC World Championship 2022

ADCC World Championship 2022 2

Medaglie e Risultati delle Finali ADCC 2022:

Domande frequenti

Come è andato il match tra Gordon Ryan e Andre Galvao?

risultati domenica

Come è il regolamento ADCC

Il regolamento ADCC aggiunge alcune particolarità come i punti dati solo a un certo punto del match, le penalità, la grande enfasi sui takedown

Quante categorie di peso ci sono nell ADCC 2022?

7 categorie di peso, 2 Femminili e 5 Maschili (qui i brackts: https://www.grappling-italia.com/pro-grappling/2022/09/17/adcc-2022-gironi-69829.html )

Cosa cambia nel regolamento ADCC?

Una delle cose che più differenzia il regolamento ADCC è la durata del match e il fatto che durante la prima parte non vengono assegnati punti ma solo penalità, vale ovviamente finalizzare.

Cosa è l’ADCC

L’ ADCC Submission Wrestling World Championship è una competizione tra atleti professionisti che hanno gareggiato ai massimi livelli di Jiu-Jitsu, Wrestling, Judo, Sambo, Shooto e Mixed Martial Arts.

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

Lascia la tua opinione