Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Venerdì sera, presso il Singapore Indoor Stadium (Singapore), si è disputato l’ONE FC 11 “Total Domination”.
Nell’incontro principale di questo evento, Bibiano Fernandes ha affrontato Soo Chul Kim per il titolo dei bantamweight ONE FC, sconfiggendolo ai punti per decisione unanime.
Sempre nella main card, si è tenuto anche il match tra Shinya Aoki e Cody Stevens. Il giapponese non ha avuto alcun problema ad aggiudicarsi la vittoria ai punti, controllando l’americano in ogni singolo round grazie al suo brazilian jiu jitsu stellare.
Invero, rincresce vedere un fighter come Aoki, il quale in passato è stato protagonista assoluto delle mma mondiali (PRIDE, DREAM, STRIKEFORCE), combattere contro avversari mediocri come Cody Stevens, Kotetsu Boku o Arnaud Lepont. Negli ultimi due anni, della sua attività sportiva, Aoki ha avuto solamente due sfide impegnative: quella con Alvarez e quella con Kitaoka. Delle due, nella prima è stato sconfitto, mentre nella seconda è riuscito a prevalere.
Ritengo che Aoki, se non vuole cadere totalmente nell’oblio e perdere la stima dei suoi fans, debba risolvere il contratto con l’ONE FC e competere in circuiti più prestigiosi, oppure convincere i dirigenti di questa promotion ad organizzargli match con avversari di alto valore.
Di seguito i risultati completi:
main card:
undercard: