• Grappling-Italia Dal 2008 il primo portale di Brazilian jiu-jitsu, grappling & MMA
  • Per Collaborazioni Sponsorship, Promozione, Job Inquiries

Ricevi tutte le news direttamente in casella. 100% Contenuti.

Subscription Form

Strikeforce GP: Fedor Emelianenko Vs BigFoot Silva – Risultati LIVE

Finalmente ci siamo !! stanotte alle 4:00 Grappling Italia seguirà l'attesissimo ritorno di Fedor dopo la sconfitta per mano di Werdum ! Facciamo anche un esperimento di Chat su Facebook ...

Finalmente ci siamo !! stanotte alle 4:00 Grappling Italia seguirà l’attesissimo ritorno di Fedor dopo la sconfitta per mano di Werdum !
inoltre su Facebook ho creato una nota … Dalle ore 4:00 vi collegate su

http://www.facebook.com/note.php?created&&note_id=197975383547964

dove possiamo discutere dello Strikeforce dal vivo !

Strikeforce and M-1 Global: Fedor vs. Silva

Date: Feb 12, 2011 –  Location: East Rutherford, N.J.

  • Jason McLean vince su Kevin Roddy – split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Josh LaBerge vince su Anthony Leone – TKO (taglio e medico blocca incontro) – Round 1, 5:00 – Josh LaBerge si difende da un takedown e resituisce ginocchiate e altre amenità. Lago di sangue e il medico impedisce a Leone di fare il R2
  • Sam Oropeza vince su Don Carlo-Clauss. Don Carlo (che è un bel personaggio) si lancia per un takedown ma sbaglia tempo e si ritrova a dar la schiena a Oropeza che lo spinge giu, mette i ganci e lo riempe di pugni da dietro. Arbitro interrompe l’incontro.
  • Igor Gracie vince su John Salgado – submission (arm-triangle choke) – Round 2, 3:04 e lo fa nel modo più classico: takedown, montada, submission: Salgato è un ottimo grappler e fa di tutto per rovinare la sequenza,  ma senza successo e si prende un arm-triangle.
  • John Cholish vince su Marc Stevens via submission (kneebar) – Round 2, 3:57 – Cholish riesce a togliersi di dosso Stevens e fa una Kneebar da manuale.
  • Valentijn Overeem vince su Ray Sefo – neck crank, 1:37 R1 – Overeem senior vince in un battibaleno.
  • Chad Griggs vince su Gian Villante – TKO (strikes) – Round 1, 2:49 – scontro di cannonate come non si vedeva da un po. L’incontro dura poco ma ogni secondo è stato degno di essere visto. Chad andrà lontano… o forse no, però ci farà divertire !! – incontro della serata per ora.
  • Shane Del Rosario vince su Lavar Johnson – armbar Round 1, 4:31 Shane va a 11-0: dopo un minuto di Gnp ben difeso da Johnson, Shane applica un po di bjj e tira un armlock a quelle braccia, che non chiedevano altro !
  • Sergei Kharitonov vince su Andrei Arlovski – KO, Round 1, 2:49 – Tonino Kharitonov vince scaricando 3 bombe in faccia al povero Arlo, che cade a terra morto… (non l ho visto bene) – Kharitonov parla in russo meta palazzetto capisce… ahah i russi hanno GIA conquistato il mondo !
  • Antonio Silva vince su Fedor Emelianenko per TKO al 5:00 del secondo round-  Fedor entra con un pezzo di musica ortodossa russa (butta male) – primo round vede Fedor partire e piazzare piu colpi (10-9 Fedor). Il secondo round parte con Silva che si lancia su Fedor, va in montada e lo devasta per 4 minuti, Fedor mostra cuore e riesce a uscire e finisce il round con Teodoro che tenta un leglock. Durante il break il medico da  un TKO a Fedor per i danni ricevuti all’occhio. Diciamo che era Teodoro era effettivamnente pesto… pero CAZZZOOOOOOO!!!

http://www.youtube.com/watch?v=OjbidnBmj-c

Notizia pre-Fedor (come se non fossimo già gasati abbastanza) Patata Carano tornerà a combattere… ( ma sopratutto chi è la presentatrice che l ha intervistata??)

Notizia BOMBA: Fedor ringrazia Dio e dice che è probabile il ritiro. Forse è il momento giusto, però andare via con una sconfitta cosi.. nooo daiiiii

Dana White, dalla sua residenza a Las Vegas sta godendo come un riccio in un harem !!

Manolo El ChupaCabra

Manolo El ChupaCabra

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" Macchetta non è niente di tutto questo.

Articoli: 6578

Newsletter Aggiornamenti

Inserisci la tua mail

109 commenti

  1. be certo l acromegalia si sfoga sopratutto alle estremità quindi mani piedi e testa…infatti silva pur non essendo un gigante ( si vede che glie lhanno rpesa in tempo) ha un testone da australopiteco
    cmq si mi sembra che i due filoni siano quelli che ha detto cro cop..sul tema aggiungo:
    – probabilmente fedor ha avuto un declino fisico , dovuto all età e alle battaglie combattute quindi non è il fedor del 2000-2005
    – ce anche da dire che i top fighrter attuali sono tutti nuovi e cmq non sono dei ragazzini quindi il confronto non è piu di tanto generazionale
    -le mma essendo uno sport giovane vedono lo standard dei vertici rinnovarsi a scalini o scaloni non come una curva crescente
    cio+è è come il record dei 100 mt 30 40 anni fa lo miglioravano di mezzo secondo , poi sempre meno fino ad arrivare a miglioramnenti di singoli centesimi ( almeno finchè non è arrivato quel marziano di bolt , che diciamo non fa statistica)
    in poche parole è normale che in valori assoluti i migliori di oggi siano migliori di quelli di 10 anni fa certo la domanda è se uno di dieci anni fa fosse nato adesso…. ecc.
    cioè ronaldo era migliore di maradona che era migliore di pele … non dal punto di vista tecnico che è una componente un po difficile da valutare e che cmq nel caso creerebbe infinite polemiche “soggettive”…il fatto è che ronaldo ( o ronaldinho finchè è durato) quelle cose le doveva fare ai 100 all ora mentre ai tempi di pele si muovevano a rallentatore,… cioè se porti pele di allora ai giorni nostri non avrebbe fatto niente se fosse nato adesso sarebbe forse il n uno…
    be per farla breve l isolamento di fedor ( sia sportivo , vedi avversari, sia sui camp) gli ha impedito di aggiornarsi x prendere il treno che è passato dal 2005 fino ad oggi … lo stesso lesnar con un decimo delle qualità tecniche di fedor qualcosa nei massimi è riuascito a fare proprio perchè dove ha potuto si è messo a livello dei migliori ( fisico x natura, cardio ecc.)
    insomma forse fedor è piu a fine carriera causa mancanza di motivazioni ( che l hanno colpito dalla fine del pride in poi) che per anagrafe o altro
    un altra cosa da notare …al pride piu che di cardio a me sembra si dovrebbe parlare di invasati veri e propri ( e c’era pure il round da 10 minuti) certo il ring aiutava l apporccio aggressivo tipo chute boxe piu che il counter strike tanto di moda in ufc ….però secondo me il fattore doping ( stimolanti) non è da sottovalutare ,….. visto poi il poco cardio sfoggiato dagli ex pride in ufc … molti se lo sono dovuto ricreare il cardio
    insomma in poche parole 5 anni in mma valgono 10 anni in uno sport piu vecchio quindi non me la sentirei di dire che i top di adesso non potrebbero battere il fedor del 2005 o cmq dagli piu filo da torcere di cro cop e nog secondo me il divario si è allargato adesso e sarebbe stato inferiore in passato ( quei due o 3 top attuali li vedo piu completi)
    va be tanto questi confronti lasciano il tempo che trovano non si avrà mai una risposta …il punto è che fedor avrebbe potuto essere piu forte di quello che è oggi se negli ultimi 5 anni avesse fatto le cose come gli altri

  2. va be dai in ufc il doping gira almeno quanto al pride,secondo me di dopati come cammelli ma proprio esagerati c’era solo coleman e soprattutto kevin randleman(si vede bene la differenza tra la prima metà del 2004 dove massacra mirko e quasi vince su fedor e la seconda parte dell’annao dove viene sottomesso agilmente e mostra mooooooooooolta meno potenza);cmq discorso logico e analisi giusta andrea;il paragone sul livello che aumenta è la cosa piu vera che ci sia,sono convinto che i campioni del passato(in tutti gli sport)oggi avrebbero vita difficile se trasportati ai giorni nostri,mentre le cose sarebbero diverse se FOSSERO NATI nella nostra epoca;un po’ come i vari dream match della boxe,rocky marciano negli anni novanta contro lennox lewis avrebbe preso le mazzate,se invece fosse nato e cresciuto nella sua stessa epoca e avesse seguito gli stessi allenamenti,diete ecc con le sue doti fuori(quelle di marciano eh) dal comune magari gliel’avrebbe suonate di brutto;io cmq penso che fedor in forma avrebbe avuto tante possibilità di perdita solo con 5 o 6top fighters di adesso,questo nn vuol dire che avrebbe perso,semplicemente sarebbe stato uno dei 5-6 migliori(forse il n1,forse il n5 nn lo so nn si può sapere),il piccoletto che se la gioca a viso aperto con i giganti ecco,penso gli esperti l’avrebbero giudicato cosi;il piu forte in rapporto dimensioni-potenza;concludo e ribadisco che uno tra cain e jds se seguiti e allenati a dovere potrebbero davvero portare questo sport ad un altro livello,cioè gia dominano le classifiche ma sono incompleti e parecchio;abbiamo criticato lo striking di brock,giustamente,ma ho riguardato il match cain vs kongo,li ha vinto imponendo il suo gioco ma in piedi faceva ridere,deve lavorare sulla guardia e sulle sub,è stato praticamente tutto il match in monta in posizione di rear naked e nn l’ha mai provata(solo una timida ll’inizio del primo round),cioè quel match poteva finire dopo 70 sec invece siamo arrivati alla decisione,grande cuore ma nn basta se vuoi essere il campione l’indiscusso della storia delle mma;se sulla guardia nn migliora lo vedo male con jds,che d’altra parte nn è stato in grado di buttare giu roy e probabilmente tra le sue armi nn ci sono ancora le submission,senza contare che cain ha un wrestling diverso da nelson e un cardio da paura;insomma in questo sport sarà sempre piu difficile imporsi e un nuovo fedor(personaggio)nn potrà esserci perchè il livello medio è piu altro rispetto a 5 anni fa e si alzerà sempre piu,questi due potrebbero contraddirmi e completarsi,vedremo….

  3. be cro cop … e wanderlei e rua? non avevano un intensità “sospetta” ? secondo te ?
    coleman e randleman erano anabolizzati ..ma fare 10 minuti a mille richiede stimolanti non anabolizzanti
    cmq anche io sono d’accordo con te in ufc il doping ce come in tutti gli sport professionistici …però il doping libero ( del pride) permette prestazioni piu elevate rispetto ad un doping che deve passare i controlli ( ufc) ecco una spiegazione ( tra le tante) x cui in ufc gli ex pride hanno mediamente espresso valori inferiori a quelli a cui ci avevano abituato in terra giapponese
    ps cro cop ( siamo sempre d’accordo :-)

  4. io penso che è vero che Fedor nn è piu quello di 5 anni fa’ ma secondo me una cosa che ha influito molto di piu’ è il fattore gabbia , dal match contro tym silvia dove ha dominato e stravinto ha sempre combattuto nell’ottagono e nn ha mai vermante convinto quindi qualche domanda me la farei ….in piu’ ha dovuto affrontare gente con 20 o 30 kili piu di lui ‘ e sul ring puoi divincolarti ed essere molto piu agile ..nella gabbia una volta che l’avversario piu grosso ti schiaccia contro uscirne e piu ‘ faticoso e di conseguenza si consumano molte piu energie ..questo è il mio modesto parere

  5. ah va be tra i due meglio ufc almeno un minimo la lotta al doping la fa,i piu dopati per adesso penso siano in giappone ancora e in strike(ubereem e barnett sono indifendibili)anche il fatto di fare il match del gp in giappone la dice lunga….
    wand e rua?mi piace pensarli come dei natural al 100%,ma so che nn è cosi…
    io cmq se guardo la mma anche se combatte overeem,nn penso al doping,proprio faccia finta che nn esista,sennò perderei la passione per questo e tutti gli altri sport,so che è brutto da dire ma se si facesse un controllo a tappeto nn so chi si salverebbe tra tutti,quindi nn ci voglio pensare

  6. Fonte mmamania.it:

    Fedor Emelianenko è tornato in Russia dopo la sconfitta subìta all’evento “Strikeforce/M-1 Global: Fedor vs. Silva“.
    Ancor più della mancata vittoria del russo, la vera sorpresa della serata fu la dichiarazione di Fedor riguardante un possibile ritiro dalle competizioni di MMA.
    L’ultimo imperatore pare però avere cambiato idea.
    Appena rientrato nella sua madre patria, Emelianenko ha così parlato ai microfoni degli intervistatori: “Ho parlato di ritiro troppo in fretta. Tornerò a combattere, se possibile lo farò nel torneo Strikeforce come sostituto. Credo di avere ancora energie a sufficienza per altri incontri. Non ho ancora analizzato la mia sconfitta nei dettagli. Ora devo solo riposarmi, non riesco ancora a vedere bene dal mio occhio destro.”
    Vladimir Voronov, l’allenatore di Sambo del russo ha così commentato: “E’ fantastico vedere che Fedor ha ancora dentro di sè il desiderio di combattere. Ora ritornerà e sbaraglierà la concorrenza. Il suo occhio è ancora gonfio e deve guarire ma dopo potrà tornare senza alcun tipo di pressione psicologica sulle spalle. Sono sicuro che negli allenamenti si impegnerà il triplo di quanto fatto fino ad oggi.”
    Vadim Finkelchtein, presidente della M-1 Global, ha inoltre annunciato che appena sarà possibile Fedor viaggerà in vari training camp in giro per il mondo per provare nuove routine di allenamento.

    SE E’ VERO CORRO NUDO PER STRADA!!!

  7. si l’avevo letto,ma nn farei troppi salti di gioia,fedor che combatte è solo per una questione di incassi della m1,è un idolo ma può bastare cosi,nn voglio che faccia la fine di mirko

  8. Chupa@ nessuno trolla… Si sta dicendo solo la verità…
    Cmq fedor x me é quello di sempre.. Un anno fa ha massacrato sylvia e werdum, pur perdendo cn l ultimo, con silva ha combattuto benissimo…
    Lui è quello di sempre a diff dei vari Minotauro e crocop…il valore medio dei fighter é cresciuto, insieme alla diff di peso è stato troppo x lui e nn può piu dominar come allora….
    Ora un campione come lesnar si trova nel giro d un anno vs couture, mir x due volte, cain e shane…
    Troppo dura mantener il titolo a lungo… Fedor dalla sua ha avuto tanti tanti match facili facili ke una fed come l UFC nn farebbe mai fare ai propi campioni….
    X aver 35 anni come fighter nn è poi così moderno se c pensate…..
    Come tutti i miti avrà sempre tanti punti di domanda.. Anche ai tempi un couture in forma o un barnett nn gli ha mai incontrati…e la ufc l ha sempre evitata , mentre il vecchi randy si fa massacrare ancora a 48 anni…
    Bo….
    Penso ke in fondo al vostro cuore, un filo di ragione, anche voi, l avrete x capir ke 5,6 anni da fedor sarebbe cmq stato preso a calci in culo in un roster come quell attuale della ufc…..

  9. l’ultima mi pare una trovata pubblicitaria comunque la speranza è dura a morire, (casomai chupa pubblicherà le foto di francesco con il fringuello all’aria)

    direi che il duo Andrea-crocop hanno detto quasi tutto quello che c’era da dire però secondo me va colto un altro aspetto del discorso: che Fedor sia calato o che gli altri siano cambiati cambia il giudizio sulla carriera di Fedor e sulla sua grandezza? secondo me no e non solo perchè i paragoni sono sempre ipotetici e vi spiego perchè
    una volta chiesi ad un mio amico che fa illustrazioni a pennello se c’erano in gior pittori bravi come Michelangelo e lui mi rispose non solo che c’erano ma che ce ne erano di più bravi e che la grandezza di Michelangelo stava non nel risultato assoluto dei suoi capolavori quanto nell’essere stato il primo a concepire la tecnica chiaro-scuro, la prospettiva dei corpi ecc ecc..
    la stessa cosa vale per Fedor, nella generazione precedente Roycie Gracie aveva stradominato l’octagon quando arti marziali differenti si confrontavano e ogni lottatore era specializzato in una sola arte, poi con l’avvento di fighter che conoscevano il grappling, la lotta ed erano ottimi strikers gracie non sarebbe stato nemmeno nei primi 50, e questo secondo voi ne diminuisce la grandezza? secondo me no
    Fedor è stato il primo ad approfondire tutti gli aspetti delle mma in un mix completissimo e ha sconfitto tutti per anni, pur non dotato di un fisico fuori del comune a battuto i migliori striker come CroCop, i migliori BJJ come il minotauro e i migliori Wrestler come Coleman
    Se ora nascesse un altro campione (Cain, jds ?) altrettanto completo e tecnico ma con 20 kg di muscoli in più significa che Fedor è meno grande? secondo me no
    poi io spero che questo nuovo campione nasca e mi regali le stesse emozioni che mi ha dato Fedor, sarò contento di vederlo per questo non dico che Fedor sarà il più grande di sempre però non posso neanche eleggere un nuovo migliore in assoluto appena diventa campione

    sul doping secondo me, più o meno sono dopati tutti, sono convinto che se mettessimo accanto Lesnar e Overeem ci accorgeremmo che Alistar non è poi così grosso soltanto che ha una qualità (spessore della pelle sottile) superiore e quindi sembra un fascio di muscoli, ma se misuriamo la circonferenza dei muscoli (tutti tranne i polpacci perchè quelli di Brock sono ridicoli) vedremo che la massa di Lesnar è superiore

  10. ragionare con i talebani è molto difficile, anche Werdum dice che Fedor ha perso la potenza, ma qui ci sono gli analisti professionisti che dicono che è vero il contrario, anche Couture ha sempre ammesso che Fedor era più forte di lui e il suo record è ben diverso da quello di Fedor (con tutto il rispetto), Barnett non l’ha mai incontrato ma ha perso con il minotauro e con crocop che sono stati entrambi battuti da Fedor, ma ormai certi modi di ragionare li conosciamo, anche difronte all’evidenza si dice il contrario tanto l’importante è dire di essere infallibili, mi ricorda qualcuno…
    piuttosto sarà stata la stretta di mano a berluska che ha fatto perdere Fedor? è risaputo ormai che Berlusconi distrugge tutto quello che tocca e non è suo (vedi l’Italia)

  11. Gabriele l unica evidenza ke ce è ke fedor con avversari piu grossi ke hanno cmq tecnica dalla loro ha perso!
    Il discorso barnett perde vs Mirko vuol dir ke perde pure con fedor fa acqua da tt le parti!!
    Come tt i vostri discorsi fatti fin ora…
    Il fatto ke overeem è meno spesso d brock c’entra con la genetica e la costituzione.. Brock pesava 120 kg anche a vent anni .. Overeem in un anno ha messo MIRACOLOSAMENTE 25 kg…

  12. Sul possibile ritorno di Fedor da amante del personaggio dico no grazie. Non c’è un interruttore che basta rimettere su on, se non è una cosa spontanea è impossibile che torni ai suoi livelli. A me sembrava sincero al momento dell’addio quindi ripeto.. no grazie.

    Sui nuovi dominatori delle MMA i nomi fatti di Velasquez e JDS (che tra l’altro sono 5 kg più di fedor non 20, giusto per tornare alla famosa teoria dei colossi) secondo me non sono adeguati. Almeno per ora possono essere grandi campioni ma non quello che ha rappresentato Fedor.
    Il problema più grosso dell’abbandono del russo secondo me è proprio questo..non solo si perde un personaggio incredibile (ma quello prima o poi era inevitabile), ma si perde anche il punto di riferimento di tutto uno sport.

  13. be secondo me è stato affrettato dichiarare il ritiro sul ring ma dire adesso che continuerà il giorno dopo è di nuovo affrettato ….certo le pressioni della m-1 e strikeforce per farlo continuare sono enormi ..,ma spero che possa decidere serenamente da solo , se lo merita ; e cmq secondo me si sarebbe meglio e giusto che si ritirasse
    certo quando un grande campione se ne va non è che ce un altro numero uno che ne rpende subito lo scettro potrebbe venire fuori tra qualche anno come tra qualche decennio … in effetti la torcia se la sono passata da gracie a fedor ..vediamo chi meriterà il prossimo passaggio di testimone
    overeem e barnett non sono piu dopati degli altri secondo me solo non hanno ancora voluto adeguare il loro protocollo doping ai controlli americani ,…. certo combattere un po in giapp un po in usa non aiuta …vediamo un po dove faranno il prossimo strikeforce se lo fanno in jiappone…gatta ci cova…ma piu x barnett che per overeem penso
    be anche il fratello di overeem è bello grosso secondo me è una predisposizione genetica a ingrossare ( dopandosi) che hanno in famiglia …anche perchè lui si è dopato x la prestazione mica x diventare un culturista
    be non fissandoci solo sulle dimensioni …però saranno anche 5 kg solo in piu ma con una % di grasso ben diversa…. con tutto quello che cio comporta

  14. invece i tuoi ragionamenti “chiunque fedor batta è un bollito” alla luce dei numeri filano?
    “Brock pesava 120 kg anche a vent anni” certo perchè si bombava già a diciotto
    guarda come si trasforma brock lesnar nel giro di due anni in questo video
    http://www.youtube.com/watch?v=Xajq-4uiGNY&feature=related
    naturalmente il suo trapezio è frutto di allenamento e doti genetiche vero?

  15. Non si parlava di peso puro e semplice? Cain comunque non è un mostro di definizione..Ma poi hai ragione a dire di non fissarsi solo sulle dimensioni..però eri te a farlo. ;)
    Che il peso sia un elemento fondamentale certo non lo si può negare, che sia una sorta di condicio sine qua non invece mi pare un pò una fantasia (parlando ovviamente da una certa soglia in su). Così come mi pare in contrasto con i fatti la teoria per cui gli HW stiano andando solo verso i giganti di minimo 120kg.

  16. @ Gab – cazzo il video che hai linkato dimostra solo che il riprodursi tra consanguinei non va bene :-)

    @wacchy – concordo (tu non avevi un avata?)

    @Jo- non per proteggere lo stermina cavalli – ma i 25 kg non li ha messi su in un anno e i “25 kili ” (non ho controllato la tua dichiarazione) erano comunque tra la categoria di peso e NON il suo peso. Suo fratello Valentjin che era fuori dalle scene è un cristone anche lui quindi diciamo pure che la famiglio Overeem ha anche una ottima genetica (chissa come diventa la figlia di alistair…)

    @ andrea – il tuo discorzo non grinza :-)

I commenti sono chiusi.

Ti è Piaciuto questo contenuto?
Ricevi tutte le news direttamente in casella. GRATIS.
100% Contenuti.

Subscription Form