Ma Overeem ha davvero bisogno dell’ UFC ??

Stavo leggendo l’articolo che hanno posatato su ItalianMMA su Alistair Overeem: http://www.italianmma.it/forum/mma-news-us/overeem-visto-da-sherdog/ e mi sento di fare qualche commento, a partire dai 15 kili in cinture che sta portando a casa…

Ma davvero Alistair ha bisogno di andare in UFC ?

  • Certo in UFC potrebbe diventare una super star, ma potrebbe anche essere utilizzato un po e poi gettato ( Overeem non è ancora Rampage o Lesnar)… Vale la pena rischiare adesso quando può (torneo a otto a parte) godersi il viaggio?
  • Soldi – Potendo combattere nel K-1, Dream e Strikeforce gli permette di combattere 6 volte all’anno (come minimo..incontri di MMA come gli ultimi 2-3 potrebbe farne uno a settimana.)
  • Fascino per il giappone (non è da sottovalutare il fattore campo..)
  • Fama e successo. In america non se lo sta cagando nessuno, in giappone sta costruendosi una bella carriera. Se rimane al top direi che non ci saranno problemi a cavalcare l’onda delle MMA giapponesi ( prima o poi torneranno…) – Overeem ha un’agenzia di PR in giappone ( la Yoshimoto Kogyo) che lancia comici e Idols

Cosa gli propone dana? un contratto in esclusiva per 3 incontri in cui se perde può essere tagliato???  mmmhhhhh voi che fareste?

  1. no ma davvero hai citato lesnar per riferirti ai migliori? ma cazzo in italia capite ancora davvero poco di mma dio santo

  2. Ok ma i tempi delle lotte tra diversi stili sono finite… Ora bisogla esser x forza completi, o max pesar 20 kg più Dell avversario…
    Tyson avrebbe preso un fracco di legnate….
    Xo snch io avrei voluto vederlo
    tkd, karatè , kung fu ec sono sport patetici se utilizzati in un contesto di valetudo…..

  3. a me overeem non piace pero ammetto ke in questo momento è il migliore, nella kick alias k1 e nella shoot boxe, si parla di pesi max. A me però questi gorilla sgraziati non piacciono molto da vedere…. mma arti marziali miste .. io ne vedo poca di tecnica, mi piacerebbe vedere yoshida (oro nel judo) contro un campione di tkd oppure contro i cosiddetti maestri della lotta greco romana … couture o ortiz, anche liddl era fortissimo con le gambe e belfort nella boxe…. mi sà che sono io che non ci capisco pi+ una fava ma a questo punto se tyson avrebbe avuto 10 anni di meno lo avrei voluto vedere nella gabbia :-)

  4. Quoto Andrea…..

    Deluso dalla romanzina del chupa@

    Mi venderò x qualche altro forum

  5. ioooo sotto osservazione? ma se i miei “attacchi personali ” durano lo spazio di una riga sulle 1000 che scrivo x argomentare …:-(
    va bene chupa sei tu il dana della situazione :-)
    un ultima cosa tanto x scrivere qualcosa:
    -sono sicuro che overeem e fedor verrano in ufc ( sconfitte in strikeforce permettendo) ci verrano solo x un annata 3 incontri e basta con un trattamento alla cro cop ( dell inizio ) cioè incontro x il titolo al secondo o terzo match
    certo dana li dovrà convincere a suon di dollaroni almeno quello che perdederebbero non potendo piu accettare incontri in altre promotion e paesi ( su questo punto è overeem da convincere piu che fedor ..che è un po desaparecido dal dopo werdum), e dana dovrebbe mettere sul piatto anche i soldi di una possibile sminuizione del personaggio ( in caso di sconfitta/e) che gli precluderebbe ulteriori guadagni una volta fuori dall ufc
    tra parentesi anche in caso di vittoria del titolo ( anzi soprattutto) sia overeem che fedor potrebbero essere tentati dall andarsene da campioni fedor verso il ritiro overeem verso i suoi comodi lidi giapponesi
    -x quanto riguarda la base delle mma in giappone e brasile …be sicuramente il brasile è una fucina di talenti e campioni ( il giappone un po meno ) ma la ufc ha fatto capire di saperci fare nel business ; ha sconfitto il pride (con un roster molto inferiore soprattutto in alcune cat e in alcuni momenti …jappi vedi cosa succede a pagare zuluzhino , sapp e choi?)
    nel mercato americano ha spodestato negli sport da combattimento non solo la boxe ( che forse ormai è un po superata ) sia la wwe che prima spadroneggiava e ha /aveva il vantaggio del fattore soap opera ….
    e tutto questo la ufc l ha fatto dal 2000 in poi perchè all inizio era uno sport di nicchia una schimmiottata di lionheart di van damme e a livello di spettacolo una mezza schifezza ( anche se validi e tecnici atleti ce n erano)
    direi che il brasile e anche il giappone hanno dei mercati di pubblico da conquistare e quindi la ufc potrebbe pensare di aumentare i ppv magari uno ogni due sett rivoltgento l acquisto una volta al pubblico americano una volta al pubblico international , magari andare anche in giappone …. come ufc …jakuza permettendo .. perchè no? i jappi sono anche esterofili
    fare edizioni del tuf solo x il brasile o solo x il giapp o x l europa ( lingua inglese permettendo )
    insomma l espansione in europa procede in brasile inizierà …secondo me il futuro è in espansione x la ufc , anche se magari la strikeforce qualche soldo glie lo toglie ..ma tanto va in chiaro….

  6. Ripeto quello che ho detto in un altro post.
    @Jonhathan Sei un disco rotto e dici SEMPRE le stesse cose. ho scritto un articolo prendendo vari spunti e aggiungendo le MIE opinioni, quindi nei commenti mi aspetto altre Opinioni, approfondimenti dei miei (vedi Dave, watcher andrea max e anche Gabriele) e NON un disco rotto perpetuo.
    ergo:
    cartellino Giallo per Jona
    @ andrea – NO attacchi personali (anche se a volte qualcuno te li tira fuori) – sei sotto osservazione :-)

    @jona – per vedere la Lesnar story: http://www.italianmma.it/forum/mma-news-us/brock-lesnar/

  7. Due cose:
    1) Jo, sei un disco rotto, in più parli solo per “verità assolute”.
    2) Tu ci andresti a lavorare in un posto dove
    1- non puoi fare niente delle cento cose che ti piace fare
    2- il capo ti considera uno schiavetto da tagliare quando sei spompato
    3- il futuro (possibile) capo ti insulta perchè non sei della sua scuderia
    4- ti escluderebbe da qualsiasi comparsata nel paese che ti adora (e che ti paga)
    5- omologarsi non vuol dire “essere migliori”

    dopodichè sì, non combatterà con i top ten del mondo ma degli avversari importanti li ha anche il Strikeforce.

  8. jo ti quoto: per quel che riguarda le mma se lesnar avesse iniziato al college sarebbe una specie di fedor all’americana.
    credo che con i soldini che ha messo in tasca negli ultimi otto anni lesnar possa star comodo a vita ma non è questo il problema.
    l’ufc punta a divenire la wwe delle mma(@chupa:che sappiamo produrre rivetti ;-P) quindi fare il bello ed il brutto tempo, ma la grande differenza è che le mma non sono monopolio americano, anzi hanno le basi della loro esistenza in giappone e brasile, due nazioni molto legate tra di loro, e se giappone e brasile si muovono bene ed insieme possono creare una promotion che si mangia l’ufc a colazione.
    minchiate di fanta politica a parte ubereem segue la via più facile e questo me lo fa calare di stima un po’, il prossimo gp lo costringerà a dare dimostrazioni contro fighter top ten, e se lo vince una puntatina in ufc per prendersi anche quel titolo e chiudere kla carriera come il fighter + forte della storia (dopo fedor chiaramente) ci starebbe.

  9. Sottoscrivo quasi tutto ciò ke ha detto Gabriele@… Aggiungo ke i wrestler ke jobbano e tiran il carretto dn sottopagati ma un campione stile brock2002/2003 superava i duemilioni di dollari annui.. In più vengono dati bonus extra a chi partecipa ai ppv( i migliori)
    lesnar ai tempi nn si accontentava manco d quello ed ha preteso pure un jet privato solo x lui.. Ha una bella testa di cazzo.. Xo nel wrestling 3 milioni annui seli fa… In ufc manco se fa 4 match all anno ke é cmq improbaile, e rischia di stare spesso rotto e come vanno le cose manco due match all anno da…e se nn vince sn cazzi… Tutt altra cosa…..

    Aggiungo ke a Luglio fa 34 anni…. E con jds e cain ovviamente rischia come rischian loro.. Ma uno con la sua testa é nato x esser il numero uno e se avesse iniziato finito il college con l mma sarebbe stato l uomo del decennio senza dubbio….
    P.s. Iospero rimanga in ufc xké il suo più grande nemico è lui stesso!!!!

  10. Avete visto il film The Wrestler? spiega molte cose ed è un bel film davvero.
    Cerco di Spiegare come stanno le cose per Brock Lesnar arrivandolo a difendere addirittura.
    Lesnar era una stella della lotta libera al liceo, ha stravinto ogni competizione e per lui ci si aspettava una carriera strabiliante. Alla fine dell’università Brock però sceglie di andare in WWE. A contrario di quanto si creda la wwe non è un posto dove si guadagna così tanto soprattutto rispetto al lavoro che si fa’, sia chiaro è tutta una pagliacciata scritta a tavolino in cui gli atleti seguono un copione, le capriole e le cadute però sono vere e ci si fa spesso male. Perdipiù il dover continuamente apparire (almeno una volta a settimana per non subire onerose pensali) spinge i lottatori (o attori) a riempirsi di antidolorifici e altre sostanze, gli infortuni sono continui e seri, non ci crederete ma molto peggio che nelle MMA dove le botte sono vere. Chiaramente i tipi del wrestling, essendo tutto finto, possono continuare a lottare anche a 60 anni tanto devono fare delle cadute preparate e niente di più però per la loro vita personale il fisico ne risente. Molti lottatori famosissimi, e apparentemente strapagati, hanno mollato tutto perchè il gioco non vale la candela, e non si tartta di nomi piccoli: Ultimate Warrior, Yokozuna, Wader, the Hitman, Sting, Golderg, (quelli della WCW li conosco meno) perdipiù da quando la WWe è l’unica federazione McMAhon (il dana della situazione) è monopsonista (unico acquirente di forza lavoro) e i lottatori non hanno molte scelte, o per la WWe o per federazioni minori (molto minori come la tna). Insomma se Brock se n’è andato non aveva tutti i torti, perdipiù i soldi questi lottatori li fanno con il merchandising è benchè Lesnar fosse atleticamente uno dei migliori non vendeva tante magliette essendo un Heel (quello che fa finta di essere cattivo, vendono motlo di più i ‘face’ ovvero i buoni come Cena o Batista). Ha provato nel football e i risultati nonostante l’impegno sono stati mediocri. Quindi è andato nelle mma, dove avete ben chiara la situazione, comuqnue anche se non è a livello cintura, ha fatto grandi cose (anche se agevolato non è da tutti buttarsi in uno sport nuovo per lui e battere gente come couture, mir o Carwin) quindi tanto di cappello. Adesso si trova ad un bivio, restare nelle mma (se non è studipo come i suoi fans si è reso conto che contro gente come Velasquez e JDS a 32 anni non ha speranze di tornare a vincere) farsi il mazzo e magri non tornare al titolo ma fare una carriera più che dignitosa, o rimbalzare da uno show all’altro (nel wrestling) per puntate singole lautamente pagato. La sua fama è enorme negli USA enelle WWE potrebbe diventare un dio. Potrebbe anche pensare a fare l’allenatore nell ultimate Challenge. SIA chaira una cosa White e McMAhon se lo contenderanno a peso d’oro.

  11. be un attimo…in wwe devi fare 200 -300 giorni di presenza all anno in ufc 3 incontri all anno… io non so quanto possa pagarlo la wwe ma diviso i giorni di lavoro è molto di piu la paga ufc

  12. B0…. Certo ke se Brock avesse pensato solo ai soldi in UFC manco ci sarebbe andato… La WWE potrebbe offrirle più del doppio.. E non avrebbe bisogno di sudarsi il primo posto SEMPRE… Io spero resti in UFC o ke vadi piuttosto i Strike ma che continui a voler combatter FOR REAL…
    Dopo il voltafaccia alla wwe,il passato poco felice nel NFL speravo ke almeno qui potesse restar sin a fine cariera.. Purtroppo i soldi son tutto xo ….

  13. be ne so quanto voi cioè le mie fonti sono internet:non so se voleva fare una singola apparizione o andarsene dalle mma … x adesso da quello che trapela sta cercando di farsi rilasciare dall ufc , apparizione a wm o no
    poi penso che dana in qualche modo lo obbligherà almeno a farsi questo ultimo incontro
    non si sta allenando non x la vicenda wm , forse perchè pensa che in ufc x lui iniziano le spine dopo i petali …e poi di sicuro a fare l onesto n. 2 o 3 non ci rimane …le mma non sono l unica sua fonte di guadagno quindi puo scegliere ..certo x i fans non è una bella cosa , anche quelli del wrestling l hanno visto come uno poco appassionato al business pur se in solo 3 anni gli hanno fatto vincere tutto
    be l esempio di henderson non voleva essere specifico…nel senso che gente forte ce n’è anche fuori dall ufc e gli incontri inediti sono sempre un incognita
    cmq penso che la ufc sarà sempre l approdo favorito x molti fighter ma per motivi economici non x palle ( e cmq ricordiamoci che nei ppv alcuni che combattono in incontri non trasmessi e che perdono prendono 10-15mila dollari…quindi non è che sia sto heldorado …. bisogna sempre vedere cosa offrono e cosa perdi=
    cmq penso che in ufc potrebbero andare o cmq che ufc è interessata anche a gente come musasi, king mo, diaz forse qualcun altro oltre i due pesi massimi …

  14. Overeem e Teodoro sn gli unici due che posson dire la loro pure in ufc… Dove il numero uno selo giocano cain, jds e brock….

    In giro il livello é inferiore quindi x come la cedo io se hai le palle vai in ufc
    handerson ha quasi 40 anni!!!

  15. Ma nn si sta allenando xké nn gli dan la poss di andare a w mania??
    Ma la sua volontà sarebbe tornare nel wrestling oppure far sta benedetta apparizione x poi rimaner fisso nell mma???
    Andre@. Risp plese…

  16. capitolo lesnar:
    come ai tempi della wwe lesnar si sta dimostrando un vero mercenario ( di se stesso però) cioè va bene hai fatto fare i soldi a chi ti ha pagato ma ha veramente dei modi e dei tempi x volersene andare che secondo me fanno cadere le braccia anche a chi ti sta pagando
    la vicenda ufc e wwe assumono un parallellismo preoccupate
    in entrabe le pormotion in tempi rapidissimi rispetto agli altri a lesnar ( x meriti anche suoi sicuramente) è stata offerta la possibilità di andare al top e lui l ha sfruttata , fin qui tutti contenti …. alla prima difficoltà ecco che lesnar si impunta pronto a saltare su un altro carro pieno di dollari , in spregio totale ai fans e alla dirigenza che questa possibilità gli ha dato …
    insomma forse sono troppo romantico io ma una parola come lealtà e riconoscenza dovrebbe esistere anche in un ambiente di squali che brucia tutto alla velocità della luce come quello dello sport porfessionistico americano
    tra parentesi anche da un punto di vista contrattuale deve fare ancora un match visti tutti gli infortuni attuali secondo me avrebbe dovuto solo dare la disponibilità totale a dana x fare un incontro ( che magari sarebbe stato anche x i interim) invece oltre a tutti gli infortunati dana si deve preoccupare di lesnar per il fatto che vuole andare a wrestlemania , o che non si allena da quando ha perso da cain ecc..
    insomma a me non sembra molto riconoscente verso chi gli ha fatto fare un bel po di milioni regalandogli title shot per meriti commerciali piu che sportivi

  17. allora questa storia del fenomeno in ufc e buffone fuori…
    la questino nasce tutta dal fatto che ci sono ancora un paio di nomi che si sono fatti una carriera fuori dall ufc e dopo la fine del pride non sono andati in ufc , quindi di sicuro la competizione che ce stata fuori dall ufc dal 2005 in poi è stata inferiore a quella che ce dentro però sti qua potrebbero mantenere il valore che hanno dimostrato di avere anche dentro ufc …. non stiamo parlando di gente costruita a tavolino alla kimbo ma di top fighter che potrebbero fare la loro figura anche in ufc
    x quanto riguarda cain .,.. be in ufc soprattutto in una cat come quella dei massimi se vinci 3 incontri sei da title shot quindi cain come dos santos qualcosa hanno dimostrato tanto hanno da dimostrare quindi …velasquez deve ancora dimostrare di essere il migliore in ufc e tu mi dici che lo sarebbe ovunque vada?
    e henderson ? x esempio come mai ha fatto quella figura pessima con shield?
    a me non sembra che qui ci siano i talebani … i post degli altri sono sempre risposte a vostre ( jona & jonathan) tesi sempre abbastanza assolutistiche …siete voi che raramente vi fate venire un dubbio parlate x sentenze…. cmq buon x chupa

  18. jona o jonathan sei un caso irrecuperabile ;-)

  19. Nessuno dice che Overeem DEVE andare in UFC per forza….

    Xo Overeem é Overeem solo in quel circo……
    Velasquez sarebbe il migliore dovunque vada…….
    Questa é la verità ed io preferisco i migliori ai personaggi costruiti ke vanno in giappone a sostituire eroi come SuperMan e Dragonboll…..

    Voi fate i puristi invece siete solo vittime dei Media…
    Peggio dei Fan di WWE………………………………………………………………

  20. Andre@ Non sono informato sui problemi tra Brock e Dana…

    Saresti cosi gentile da delucidarmi??????????????????????????????????

  21. e poi larticolo pone una domanda retorica… overeem ha bisogno dell ufc ? la risposta è no…. e allora di cosa stiamo parlando?

  22. certo che lo deve scaricare ufc chi ha detto il contrario ? oppure la strikeforce potrebbe offrire di piu ma non penso che ne abbia abbastanza
    certo overeem ha paura .. paura di perdere un sacco di soldi battendo un duffee della situazione … nessuno ha mai detto che non ci sarebbe della gente che può batterlo in ufc soprattutto rispetto agli incontri che può fare fuori dall ufc…ma chiamalo stupido…. deve andare in ufc x fare contento te?
    e poi te l ho gia detto lui e fedor hanno un mercato ( commerciale) e una carriera fatta tutta fuori dall ufc …possono vivere e guadagnare bene anche senza ( e anche la ufc può fare a meno di loro) gente come vealsquez andrà fuori dall ufc quando la ufc li taglierà … è successo anche a sylvia e arloswy neanche tanti anni fa….anche la ufc fa bene a fare cosi … nessuno dice niente
    x le “stronzate” non ti offendere era benevolo …cmq i vostri nomi e concetti cosi simili .. fanno sospettare….

  23. Che gullit alla sap possa giocare benissimo ci siamo..
    Ke palombo sia il nuovo titolare del real no…

    Idem palombo ambirà al real
    Messi non ambirà alla Samp

    Per questo… Se palombo pur avendo la possibilità di giocar nel real, non andrà , sarà xké sa già ke se giocherà nn brillerà come nella Samp….

    VI AIUTO CON GLI ESEMPI COSI CAPITE PRIMA……….!!!!!!!!!!!!!!

    • ma non siamo più su g-italia….mi sembra c-italia;-P
      comunque con me gli esempi fungono all’inverso io di calcio ci capisco una fava

  24. Gullit andò alla Samp e giocò ancora benissimo…(OT)

  25. Le tue valgono x 4 e ce un sl Andrea… Tu pensa….. Overeem non va in ufc xké ha paura. Punto… Velasque nn va in strike xké sarebbe come un giocatore del Milan ke va alla Samp…
    Lo fa solo se il Milan lo scarica….

    Questa è la realtà.. Poi se vi piace il lottatore overeem nn é un problema mio…..

  26. – che problemi sta dando? … ma informati meglio…che te lo devo dire io?
    -overeem ufc a vita … ha 30 anni 30 incotrni gia fatti … la sua vita è gia stata fatta fuori dall ufc ….un contratto di 3 match in piu in ufc non cambierebbe le proporzioni
    diversa carriera hanno fatto i vari ex tuffer , jds cain , carwin ecc. sono “prodotti” ufc e devono ringraziare la ufc non solo x i soldi rpesi ma proprio x averli fatti diventare dei fighter famosi … un essere famosi che gli potra venire bene quando e se andranno in strikeforce
    – potrebbe dimostrare di essere il migliore , ma come la ufc cerca i fighter che gli fanno fare piu incassi anche overeem potrebbe avere questo obbiettivo quindi….. magari in ufc ci va tra 3 anni alla cro cop da bollito a farsi strapagare .. perchè no ? cosa gliene frega a lui?
    – ma soprattutto ancora ancora discutere del valore di lesnar con flammate varie e va be… ma adesso bisogna anche discutere su quello che vuole e non vuole fare oveerem? ma che cazzo ce ne frega^? a me niente…tanto x dire…
    – ma jonathan non ti bastava un profilo ? se invece siete due persone diverse…ma le stronzate moltiplicate x due rimangono sempre stronzate …

  27. Che problemi sta dando lesnar a Dana white????????????????????????????
    E’ cmq capibile che gente come Overeem prenda altre strade e non vada in UFC a vita… Xo per un Fighter ora sarebbe l esperienza piu’ bella e visto ke puo’ far un fottuto contratto x tre match potrebbe veramente dimostrare di esser il migliore..

    Ma non gli conviene xke avrebbe tutto da perdere….
    Immaginatelo in tre match.. Brock,Jds,Cain….
    Uscirebbe più ridimensionato di crocop…………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  28. cmq non ti preoccupare jonathan appena overeem e fedor andranno in pensione questo problema non ci sarà piu
    sono gli unici campioni rimasti fuori dall ufc che possono anche decidere di non andarci… cmq se ci andranno sarà x fare una puntatina da 3 incontri e basta
    certo cain dos santos e co certe pretese non le avranno mai essendo diventati dei top in ufc
    anche lesnar sta dando un po di problemi a dana …. un altro famoso prima della ufc….

  29. be la cosa è da capire ( non solo x overeem ma anche altri farebbero volentieri cosi , se potessero permetterselo) cioè la boxe insegna che i pugili vogliono essere loro il centro dell attenzione , mentre la ufc si sta organizzando come una fed che ne so del tennis ….cioè è lei l attore principale dello sport è li che devi passare se vuoi essere il migliore….
    è ovvio che vista la giovinezza delle mma come sport organizzato attuale lo scontro sia questo tra fighter che vogliono o vorrebbero il controllo sulla loro carriera ( anche magari dal punto di vista commerciale …su questo punto non so come funzionino le cose in ufc) e la ufc che vuole il controllo su di loro
    certo la boxe è in pratica fallita anche x colpa del fatto che le fed sono finte e anzi andavano dietro ai pugili piu famosi x mettere il cappello ( la loro cintura) su un incontro piuttosto che un altro
    dal punto di vista sportivo x gli spettatori è meglio avere un a fed unica cosi tutti i campioni sono li , certo che la ufc un po come nel wrestling i suoi fighter li tratta come semplici dipendenti ( anche se alcuni molto ben stipendiati …ma meno di un quarto del totale …mi sembra) ….infatti secondo me se li fabbricherà sempre di piu dall interno tramite il tuf …
    capisco anche questi campioni che avendo la possibilità di avere un po piu mano libera sul quandoe con chi combattere avendo anche possibilità di guadagno simili a quelli che offre ufc non siano molto esaltati ad andarci….

  30. Da un punto di vista di marketing il Giappone gli offre tantissimo, direi più di quello che può offrire l’UFC. Dall’articolo si capisce che il progetto per far tornare grande l’attenzione nipponica sulle mma si baserebbe su di lui e che sopratutto ne farebbero un personaggio a tutto tondo aprendo così il rubinetto dei soldi dovuto a comparsate e merchandising vario.
    Nell’UFC riceverebbe la stessa attenzione? Velasquez per dire non mi sembra diventato l’uomo del momento pur essendo campione. Lesnar si, ma grazie alla WWE.

    Aggiungendo poi che Overeem ha più volte dichiarato il suo amore per il giappone e che l’UFC al momento non è così stellare (in questa categoria) da farlo muovere per amore dello sport…direi che no, per ora non ne ha così bisogno. :)

  31. Se vai vedere nel suo passato dovrebbe aver vinto anche una medaglia nella corsa coi Sacchi …. Tutto ciò conta poco a mio avviso… Un vero fighter che ambisce in alto e vuol competer coi migliori al mondo, soprattutto oggi, va in UFC, e se dimostrerà di esser veramente il migliore sarà subissato di soldi e soddisfazioni personali… La strike( torneo k1 a parte) non é nient altro ke una situazione comoda… X far soldi, rischiar poco e pubblicizzarsi tanto…..
    Tutto ciò ke non dovrebbe fare un VERO sportivo…ma voi che dite di amare lo sport OVVIAMENTE siete dalla sua parte…

Comments are closed