DREAM 18 sarà l’evento di MMA giapponesi del Capodanno 2013

 

Sembra comfermato: DREAM 18 sarà l’evento di MMA giapponesi del Capodanno 2013, al Saitama Super Arena

 

dream nye 2013

Dream is Back? IMPOSSIBURU !

 

Japan MMA: l’evento di Capodanno è da sempre considerato intoccabile, e anche se quest’anno si temeva che non si facesse in tempo, la Feg conferma il Dream 18 al Saitama Super Arena, con presenza di match di MMA & kickboxing. E’ il primo evento Dream dopo un anno (Dream 17 di settembre 2011 e il Dream di Capodanno 2012).

Facciamo un passo indietro. La FEG, padrona del Dream e del K-1, ha venduto il marchio K-1 nel 2011, si è presa delle grasse denuncie dal Glory sempre nel 2011, ed è fallita a inizio 2012. Adesso si ripropone con una cordata di investitori, a testa dei quali c’è … il Glory!

Non ci state capendo nulla? Nemmeno io. Credo che il Glory, promotion europea e grossa creditrice della FEG, a seguito di fallimento di questa abbia potuto avanzare delle pretese sul marchio.

Sempre nella conferenza stampa, sotto in giapponese :-), sono stati annunciati altri eventi nel 2013… Se la Dream è resuscitata e per mano di una promotion europea, sono contento della cosa!

AsianMMA.com riporta che il finanziatore della Dream è Pierre Andurand, lo stesso del Glory.

 

Dream 18 – Capodanno – Line up

  • Campione dei pesi piuma Hiroyuki Takaya
  • il classico Tatsuya Kawajiri
  • Satoru Kitaoka

 

Conferenza stampa Dream 18

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=AA9G18sCxiU
  1. la glory nella kick ha strasuperato il k1,praticamente tutti i pezzi grossi,sia nei pesi leggeri,sia supermassimi li ha presi!!!potrebbe venir fuori una gran bella card!!

Comments are closed