Colonne News & Media

Regali di Natale & Iniziare l’anno col piede giusto …

Questo è il momento di decidere cosa fare del prossimo anno.. Ecco quindi le mie idee di cose da fare oggi per preparsi al un anno coi controcazzi !

OK natale è passato e spero che vi siate rimpilzati come dei porcelli.

Di solito le vacanze servono per riposarsi e anche se molti di voi già scalpitano per allenarsi magari stare buoni fino al 2-3 gennaio e riprendersi dai vari acciacchi non è un’idea troppo malvagia. Questo poi e il momento di decidere cosa fare del prossimo anno.. Ecco quindi le mie idee di cose da fare oggi per preparsi al un anno coi controcazzi !

time-passing

Una corsetta al parco.

( non ditemi che fa freddo se fedor corre a -25 in un posto inculato in russia voi potete farlo con quasi 30 gradi di più..)

Fare un piano per migliorare la propria lotta.

Se a casa vi annoiate, provate a fare questo esercizio ( essenziale per chi è ancora agli inizi come me, ma utile anche a chi è più avanti). Prendete un foglio e una biro e segnatevi  una sotto l’altra tutte le posizioni:

in piedi, presa alla schiena, montada, crusada, guardia (aperta, chiusa, a ragno, x, tutte quelle che conoscete), sia quando siete sopra che quando siete sotto… dovreste avere almeno  un 12 righe. Adesso nelle colonne segnatevi Transizione/sweep, finalizzazione, note.  Avrete una bella tabella con almeno 36 caselle. Riempitela con le techiche che sapete per:

  • Migliorare la situazione/ passare la guardia in transizione
  • Sottomissioni e/o stacking di sottomissioni
  • Varie ed eventuali

Magia delle magie vi accorgerete che alcune caselle sono pienissime e altre languono…. cosa vuol dire? che quando siete in quella situazione siete nella merda!!! Compiti per il prossimo anno. riempire questi buchi. Un’ottima idea è iscriversi a una palestra da subito e iniziare a frequentare. Se già praticate Bjj/grappling allora comprate dei DVD oppure meglio ancora un buon seminario con qualche fighter cazzuto.

A gennaio ci sarà Jeff Curran, che ha partecipato all ADCC 2009, UFC, Pride e Strikeforce ( quello con fedor). Credo che più cazzuto di cosi sia difficile (mini intervista a Jeff )

Studiare qualcosa di diverso

Lo so che abbiamo tanta voglia di menar le mani e molta meno di “studiare”, ma se sapessi che ascoltando un audio di 10 minuti a settimana potresti accorgerti di tante cose del tuo corpo e che più prendi conoscenza del tuo corpo più le tue performance sportive aumentano … quanta più motivazione avresi?? Mi sono iscritto ormai due mesetti fa all’audio corso GRATIS di Massimo Mondini.

Dopo due mesi ve lo consiglio. Tanti spunti intelligenti, magari non concordate, ma di sicuro vi fanno pensareandate qui e iscrivetevi alla newsletter. Vi arriva un corso in Mp3 E’ gratis (una lezione a settimana) e non arriva spam ne pubblicità non gradita-> http://www.movimentoarcaico.it/blog/

Dieta Gracie

So che vi siete ingozzati, so che ci fosse una gara domani sareste sopra di 2 categorie. ed è per questo che in collaborazione con Cocooa.com ( sito di miglioramento personale & Benessere) . Stiamo finendo di recuperare tutti i pezzi della famosa Gracie Diet.

Vi metteraìà in forma (la dieta è quanto mai attuale) .. e se funzionava per Rickson ….

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X