Intervista a Fedor Emelianenko

Se siete qui per tutte informazioni aggiornate su Fedor Emelianenko visitate il nostro canale dedicato:
https://www.grappling-italia.com/category/fedor-emelianenko

E’ apparsa sul sito dell M-1 l’intervista a Fedor,dove parla di Ufc, amici nelle MMA, Brock Lesnar etc etc… Come al solito anche alle domande più pungenti Fedor ha risposto con umiltà.

o5nvopFedor come sapete combatterà il 24 in California contro l’ex campione dei pesi massimi UFC Andrei Arlovski per il titolo WAMMA… Nonostante il Nostro nel passato abbia sconfitto Star al top della forma del calbro di Antonio Rodrigo Nogueira, Tim Sylvia, e Mirko “Cro Cop” Filipovic, e molti altri Arlovski potrebbe essere davvero la sfida più dura…

L’imbattibilità di Fedor è stata incrinata dalla sua sconfitta alla sua prima sconfitta in otto anni World Combat Sambo Championships. Fedor ha minimizzato dicendo che il Sambo è un Hobby e le MMA sono un altra cosa. Nonostante questo Emelianenko si è ritirato nella sua Stary Oskol ad allenarsi, cancellando la conferenza negli stati uniti di inizio dicembre… questo ha fatto subito drizzare le orecchie ai detrattori… (con l ‘allenatore di Arlovski come capofila – vedere questo articolo )“dopo la sconfitta al torneo di Sambo credo che sia un po sotto sopra” ha detto Arlovski durante la press confernce per l’Affliction II ) – “dice che non è importante, ma su dai, la sua imbattibilita è venuta meno, non ci credo che non è importante per lui… Non puo essere piu sicuro di se stesso al 100%” , a buttare benzina sul fuoco c’è poi stato Freddie Roach e Bocca Larga Dana White. Cosa ha detto Roach lo abbiamo già visto, Dana invece molto educatamente ha detto che “ormai tutti mettono KO Sylva al primo round…”fedor_armbar_dio

Raggiunto nella sede dei suoi allenamenti ha commentato cosi i vari appunti: ” Probabilmente Andrei si sta autoconcendo che sono uscito indebolito da quella sconfitta. io dico che sarà un incontro di MMA e che io sarò pronto al 100%. E questo e quello che conta” …”Qualche volta lo scopo dell’allallenatore è trovare delle debolezze nell’avversario, altre volte e convincere il proprio atleta che l avversario abbia delle debolezze..Vedremo”…” La cosa interessante delle MMA è che ognuno ha il suo stile proprio e di sicuro le MMA non sono un concorso di bellezza. Noi combattiamo per vedere chi prevale: NON facciamo boxe, NON Facciamo Sambo, facciamo MMA”

A riguardo di Dana White crede che chi parla male degli propri ex atleti parla male della propria organizzazione, aggiunge dicendo che al momento i migliori pesi massimi sono nell’M-1 / Affliction… Anche Fedor si rendo conto che Dana chiacchera tanto e crede che se lui fosse una card dell UFC, Dana lo battezzerebbe come miglior combattente dell’universo !! Non gli piace fare previsioni quindi non si sbilancia cosa succederebbe se si scontrasse con Anderson Silva ( Ground e Pound vs Ground e Pound) ne contro Lesnar

Le ultime frasi sono a riguardo al fatto che vorrebbe fare 3 incontri nel 2009 ( piu quello di capodanno) e sulla spinta che da a Kirill “Baby Fedor” Sidelnikov, il suo protetto 20enne che si scontrerà contro Buentello all’Affliction II dopo i grandi risulati durante l M-1 tournament (essendo uno degli artefici dell’arrivo in finale dei Red Devils -> vedi l’articolo relativo qui )

emelianenko_fedor2

    Comments are closed