CONOR INCAZZATO CON L’UFC PER AVERGLI TOLTO LE CINTURE, CONSIDERA IL RITIRO

Conor The Notorious McGregor è ritornato a dare interviste uno ad uno con il suo irlandese di fiducia Andrew McGahon per il canale The MacLife.
In diretta da Las Vegas, Conor si è rilasciato a parecchie confidenzialità.
Per prima cosa ha espresso il suo disappunto per essere stato privato delle cinture così velocemente.

Non mi era stato neanche proposto un match da peso piuma che il titolo mi venne tolto. Dopo aver battuto un tizio [Aldo] con cui ho avuto una lunga storia, girando il mondo per fare quel tour promozionale enorme, lo batto e dopo pochi mesi l’ufc gli ridà la cintura. Queste cose mi hanno irritato.

Ha anche fatto luce sul rumor che lo vide proporsi per rimpiazzare Holloway contro Edgar lo scorso marzo a ufc 222.
L’ufc rifiutò ma Conor dice che avrebbe accettato un taglio della borsa perchè aveva un contro in sospeso con Edgar.

Non so cosa voglia la gente. Un minuto mi chiedono di fare la commedia e lo show, un minuto dopo dicono che c’è troppo show e poca azione. Che cosa volete da me?Con tutto il rispetto per tutti quanti, fanculo a tutti!Sono qua solo per me stesso.

Ha anche detto che accetterà di combattere contro Ferguson o Pettis qualora Khabib fallisse il peso. Anche Diaz contro Poirier è un match che gli interessa e su cui ha gli occhi. Per non parlare di Woodley o GSP in futuro.

Infine ha parlato dei due problemi che affligono l’UFC secondo lui e che potrebbero portarlo a smettere:

Se ci sono due cose che mi potranno tenere lontano da questo sport, sono le intense sessioni di apparizioni e interviste e il taglio del peso. I media richiedono un sacco di lavoro e un tipo di energia differente. E quando stai tagliando il peso non è per niente piacevole. I tagli del peso sono tremendi. Non ho mai rilasciato video dei miei tagli ma quando [Darren] Till ha rilasciato il suo ha aperto gli occhi a molta gente. Mi piacerebbe quindi favorire un cambiamento per avere più classi di peso. Così potremmo risolvere questa situazione che non è corretta…dovremmo risolvere il problema del peso e rendere lo sport più sopportabile per i fighters in primis.

Infine la previsione sul match:

Penso che gli gonfierò la testa. Vedo il suo cervello scoppiare quando connetto con uno dei miei

In questa intervista ho visto un Conor molto onesto e siccome Khabib è il suo test più probante dopo due anni fuori dall’ottagono, potremmo vedere la fine o il ridimensionamento del maggiore protagonista di tutti gli sport da combattimento degli ultimi 3/4 anni.
Io di sicuro non vedo l’ora di scoprirlo.

 

    Comments are closed