VARIE DELLA SETTIMANA (CONOR VS KHABIB…)

  • Dopo la press conference bagnata dal whiskey di 10 giorni fa, il match si avvicina. Conor e Khabib hanno in programma open workout mercoledì e un’altra conference giovedì aperta ai fans.
  • Micol di Segni ha battuto la talentuosa Cory McKenna all’ultimo Cahge Warriors per split decision in un match combattutissimo e sale ad un 6-1 di tutto rispetto.
  • Voci dicono che l’UFC stia negoziando per far tornare il graziato Jon Jones a UFC232 in un mega rematch contro Alexander Gustafsson.
  • Sugar Sean O’Malley ha annunciato di essere stato escluso dalla card del prossimo weekend per una violazione antidoping.VARIE DELLA SETTIMANA (CONOR VS KHABIB...) 1Caspita che sopresa!!

    Sean dice che si tratta di un integratore e che sta cercando di chiarire con l’USADA.

  • L’ex campione dei welter ufc Johny Hendricks esce dal ritiro per passare alla Bare Knuckle Boxing. Johny combatterà contro l’ex Bellator Brennan Ward all’evento innaugurale della World Bare Knuckle Fighting Federation.
  • L’ex campione welter e middleweight ufc Georges Saint Pierre ha espresso la sua opinione sui dopati dicendo che chiunque abbia macchie di test positivi e squalifiche non può essere considerato come il migliore di tutti i tempi. Anderson Silva e Jon Jones siete avvisati.
    GSP sta stuzzicando il ritorno per uno o più super-fight contro Conor o Khabib, Anderson o Diaz. Ha anche dichiarato che smetterà di sicuro a 40 anni.
  1. L’ultima conferenza, lol. Conor deve aver letto L’arte della guerra ma non credo l’abbia apprezzata solo lui. In fondo Sun Tzu l’ha messa giù circa 2500 anni fa. Comunque la cosa è costruita benissimo, c’è poco da dire.

  2. Appena visto gli open workout..non chiedetemi come ma mcgregor per me riuscirà nella sua solita impresa, io lo do ufficialmente vincitore al primo massimo secondo round mi ha fatto troppo una buona impressione, kabib piglierà una legnata epica.

    • Anch’io sono stato più colpito dall’irlandese, come stato, però un pronostico non lo sento, almeno non ancora. Khabib pare molto tirato. Tra i due è quello da cui maggiormente traspare il peso dell’incontro.

    • sono combattuto. se vince Conor comunque hanno comprato il match! ahhahah

      • Fock the Jaymeson Brothers!!

  3. Tommy iaquinta in confronto a mcgregor come striker vale 0, mcgregor lo avrebe steso al primo round.
    Comunque la boxe di kabib quasi non si potrebbe neanche definire boxe, è selvaggio, ha una guardia molto basica, footwork se vogliamo chiamarlo così..i fondamentali praticamente gli mancano, rimane pericoloso perchè è aggressivo e incalzando bene riesce il piu delle volte alla fine ad arrivare alla distanza che vuole lui cioè quella della lotta ma non sa boxare, mcgregor è troppo più avanti in questo senso, kabib non lo impensierirà di certo tirando diretti a casaccio come fa di solito, conor sa tenere benissimo le distanze e contrattacare quando è il momento pesantemente.
    Per me vedremo un inizio match con mcgregor che prende le distanze e poi vedrete se non entreranno dei colpi belli duri, poi sarà tutto da vedere, io fossi stato in mcgregor comunque avrei curato tantissimo il jiujitsu dalla bottom position con una strategia basata sul cercare aggressivamente la sub da sotto stile nick diaz cosa che penso abbia fatto con danis e poi ovviamente lunghe sessioni di difesa dai takedown contro la gabbia e sessioni di lotta altrettanto lunghe con qualche wrestler russo di alto rango, se ha fatto tutto questo io vedo kabib tutt’altro che una mission impossible, è uno scontro assolutamente alla pari.

    • Vale eccome lo striking di Iaquinta. Ha un bel record e vittorie anche contro avversari niente male. In confronto al Mc certo siamo d’accordo, ma verso quello del daghestano sulla carta doveva essere 10 volte meglio.
      Il problema di Khabib come ha detto Bepo sarà il taglio del peso.
      Altrimenti non sarà una passeggiata rilassante per l’irlandese visto che ha già faticato con un wrestler come Chad Mendes in ‘short notice’.

      • @Sonny
        Me lo vado a vedere anch’io.
        Da lì spesso si capiscono una marea di cose. Sono anche un grande appassionato di Tennis e non ci capisco nulla di pronostici, ma quando guardo i palleggi pre-partita e di riscaldamento ti so dire al 90%chi vince.

        • No problem tommy vedremo come finirà.

  4. DI sicuro in una delle due apparizioni pubbliche Conor combinerà qualcosa.
    Una due giorni con lui in cui fila tutto liscio, ci credo poco.
    Avendo Khabib davanti si inventerà qualcosa, con la duplice funzione di:
    – alzare l”Hype
    – destabilizzare il campione, o almeno provarci, tipo come fece in una delle uscite pubbliche Ferguson, che a un certo punto, con Khabib vicino, per le foto di rito, cacciò fuori una gridata tipo Richard Benson per fargli perdere la calma e il distacco …

    • Per me mcgregor na mezza pacca a kabib nella prossima press gli e la da e li si che sarà divertente :D Hahahahaha gia rido

      • Figa non vedo l’ora lol
        “send me location”

        • Molti sottovalutano lo stand up di Khabib. Al Iaquinta c’ha preso delle sonore palate eppure Iaquinta non è uno dei migliori striker sulla piazza?
          P.S. Però chiamare Khabib ‘flat footed fool’ mi ha fatto scompisciare.

          • Guarda, le sta tentando tutte, pure contattare amici e conoscenti di Khabib per avere da loro foto compromettenti in cambio di 10.000 k. Ovviamente serve solo a far incazzare e spazientire Nurma.
            Khabib mi è sembrato si concentrato e calmo, ma nell’isntervista di oggi, registrata ore fa, è parso emaciato in volto. Da questo punto di vista Conor soffre di meno, essendo più vicino al suo peso naturale. Poi ovviamente dipende anche da ci riesce a recuperare più in fretta liquidi e tono.
            Lui ha detto che gli parlerà per tutto il tempo, e anche al suo team e a Dana.
            Che se gli offrirà le spalle per essere chockato, non lo sottomettrà (come fece con Barboza) vorrà stremarlo.

          • Bepo, sono molti gli esperti che dicono che Khabib ha una boxe basica, non un granché insomma. Però sappiamo tutti che nelle MMA la minaccia del TakeDown fa si che l’avversario perda consistenza nello stand up.
            Ricordi? Anche JDS viveva tutto il match preoccupato quando ebbe a che fare con l’allora ferocissimo Cain Velasquez. E anche lì lo striker prendeva palate su palate. Non il lottatore.
            Quindi penso possa accadere lo stesso con McGregor.
            Mc Gregor inoltre presumo si presenterà nella gabbia più magro dell’avversario. Khabib nel face off mi è parso ben più massiccio. Ma su questo vedremo meglio come staranno le cose il giorno del weigh in e del match.
            Il mento e la resistenza di Khabib le giudico entrambe migliori. Khabib ha detto che vuole rendere Mc Gregor umile, stancarlo e dirgli che senza il suo clan non è niente.
            Però Mc ha avuto il guizzo dell’artista e gli ha detto ‘flat footed fool’ che è veramente una perla.

          • corrige:
            per colpire e non essere colpito e soprattutto portato giù.
            Più che Mc Donald che usa quasi solo i calci, direi Machida.

          • Tommy, io sta cosa l’ho detta e ridetta, Khabib non ha un gran footwork, e nelle prime battute, quando l’avversario è più fresco, rischia, dato anche l’allungo non eccelso. Tuttavia, più il match va avanti, più lui riesce a imporsi, anche nello stand up; Iaquinta dalla terza ripresa in poi è stato umiliato prendendo sulla bocca dei diretti belli precisi e potenti, che il suo proverbiale mento gli ha consentito di digerire. Ricordo pure che con altri che sulla carta erano più quotati nello scambio, venire puntualmente anticipati e surclassati. Quindi è un falso mito. Non a caso tutti tutti sperano in un repentino KO o TKO di Conor.
            Nella dirty boxe pure: con un braccio agganciato sappiamo quanto l’irlandese abbia sofferto con Nate D. e quanta pressione riesca a fare Khabib, e lì avere il braccio più lungo non è un vantaggio.
            La take down defence di McGregor: con i wrestler è andato giù in pochi secondi (vedi Mendez) semmai è stato bravo a rialzarsi. Sappiamo invece quanto Khabib oltre agli atterramenti sia formidabile nel far rimanere giù l’avversario, paragonato in questo ad Askren e GSP.
            Si è detto pure che come kicker Khabib è scarso, ma perchè Conor, a parte due calci girati a tradimento con Mendez e un altro che non ricordo dati fintando il saluto, che ha fatto?
            Le chance maggior l’irlandere le avrà adottando un gameplan alla Machida o Mc Donald dove tenere la distanza e velocità giusta per colpire e non essere colpito, e sappiamo che in questo caso pungerebbe come uno scorpione più che un’ape.

Comments are closed