Il famoso Cutman ‘Stitch’ Duran è stato licenziato dall UFC

Jacob “Stitch” Duran, il leggendario cutman dell UFC non avrà altri contratti dall’UFC. Il motivo? Sembra che siano i commenti poco edificanti che Stich ha fatto sulla sponsorizzazione UFC / Reebok in una recente intervista su Bloody Elbow.  Dico sembra perchè si per ora si è sentita solo una voce della campana, mentre l’UFC è silente.

Il nodo della situazione sembra che, a seguito del nuovo accordo i fighter prenderanno una parte dei soldi delle sponsorizzazioni, mentre invece i cutmen e tutto lo staff, pur dovendo indossare la divisa Reebok ma non potendo avere altri sponsor NON percepisce un dollaro.

Il famoso Cutman stitch Duran  licenziato dall UFC

Il baffo di Stich è famosissimo essendo presente in UFC ormai da 14 anni, e precisamente dall’UFC 33: Tito Ortiz vs. Vladimir Matyushenko e di sicuro mancherà ai fighter.

Considerato uno dei pionieri dell’industria. è quello che ha lavorato di più per creare dei protocolli e dei programmi durante il primo periodo Zuffa.

Duran, comunque cade in piedi dato che ha altri contratti molto ricchi nella boxe (Andre Berto vs Floyd Mayweather Jr a settembre)… il suo rammarico è stato di non aver nemmeno sentito la voce di Dana che gli dava la notizia, dopo che lo aveva voluto nell’ottagono ma che lo abbia chiamato un dirigente (lo stesso che ha fatto si che Burt Watson si licenziasse?) . Gli spiace quindi che l’amicizia con Dana e Lorenzo si è incrinata a tal punto

Ecco una serie di Tweet a riguardo:

stich-duran-UFC5 stich-duran-UFC1 stich-duran-UFC4 stich-duran-UFC3 stich-duran-UFC2 stich-duran-UFC6 stich-duran-UFC7

Update:  ecco cosa dice la reebok

La reebok, si accorge che questo (dopo le divise “mediocri”) è un bel padulo dal punto di vista delle PR, e prende le distanze

stich-duran-reebok

Update 2: Bye bye UFC

stitch

  1. Secondo me l’idea delle divise è ottima e nata con le migliori intenzione…
    ma gestita malissimo (soldi, design e tutte le eccezioni)
    Credo che Dana ne ha le palle piene e non vuole dedicare altre energie a questo.

    • Tutta questa faccenda è sembrata una gran porcata stile dana già dall’inizio.
      Già prima di essere ufficializzata l’operazione era chiaro come il che sarebbe stata una enorme inculata per i fighter. Ricordo che Demetrious Johnson da subito disse che avrebbe perso la sponsorizzazione di X Boxe che gli fruttava non pochi $, strameritati. Allora disse che onesto sarebbe stato garantirgli le stesse paghe anche col nuovo parner che subentrava.
      Ma quando mai si è visto che uno sponsor tecnico debba avere la sponsorizzazione esclusiva degli atleti? Avessero aggiunto altri sponsor tecnici per coprire le sponsorizzazioni sarebbe stato accettabile. Tipo bevande, integratori, ecc. merchandising vari. Ma quelli della rebook + UFC anno messo in piedi la più pidocchiosa partnership della storia dello sport e non solo. Già per come si fanno il culo le paghe ci sono sembrate sempre troppo basse(solo dopo l’outing di Choolish si è saputo della miseria ai fighter conosciuti). Addirittura chi poteva contare su piccoli sponsor si è visto segare le gambe.
      Il direttorio dell’UFC, dana fertitta ecc mi fanno sempre più schifo.
      Spero veramente come è stato detto che questo aborto di operazione sia effettivamente nato morto, e si ritorni al vecchio sistema.
      Davvero vorrei che per caso Dana incontrasse Wandi e questi lo battesse come un tappetto a primavera.

    • @Manolo non sono d’accordo, l’idea delle divise è stata pessima. Ti ricordi quando i fighters avevano i propri pantaloncini per esempio Chuck Liddell blue o Rich Franklin rosa, ti piacerebbe vedere CroCrop con i pantaloncini Reebok? a me no.
      Tutti noi fans riconosciamo anche i fighters da queste cose, le arti marziali sono uno sport individuale a differenza per esempio del calcio dove infatti hanno le divise,
      Questa affare e stato gestito male dall’inizio (paghe e bonus) e credo che la Reebok si stia stufando perchè con le cazzate che sta facendo Dana White, la loro immagine come azienda viene lesa, questo affare durerà quanto una guerra lampo. Per quanto riguarda Stich lui non ha problemi di lavoro, nel senso che avrà molte offerte (Bellator,WSOF ecc.), poi lui segue personalmente molti della boxe, per esempio i fratelli Klitschko. Andate su Youtube (UFC) nei video che stanno pubblicando ci sono più dislike che like, e partita una crociata verso Dana White. Il mio nome è C… M… Punk.

      P.S. @Manolo off topic https://www.youtube.com/watch?v=PrvgwnzJOLo

      • Esatto cm hai centrato il bersaglio! Xchè la reebok Nn fa i pantaloncini come sono sempre stati? Cro cop pantaloncino bandiera croata fatto da reebok..Nn mi sembra così difficile. E lasciare gli sponsor come Montser rockstar o altro che Nn c’entra nulla con l’abbigliamento avrebbe sicuramente lasciato meno amaro in bocca a tutti

  2. Se date un’occhiata nei vari forum usa il buon vecchio dana ha pure bloccato tutti coloro gli abbiano mandato un messaggio di sdegno x stich..dana white uomo di merda fino al midollo

    • Li ha bloccati e prima, pure insultati.
      Peggio di un bulletto.
      Comunque tra 10 giorni nessuno si ricorderà più (purtroppo) di Stitch…
      Così va il Mondo!!

      • Dana ha reagito alle critiche come un bambino delle elementari,segno che è stato colpito nel vivo,lo sa anche lui che questa volta la fatta fuori dal vaso. Eppure tommy hai detto una cosa che sembra ovvia,possibile che rebook non possa lasciare spazio a qualcuno che non gli fa concorrenza,cioè questo affare poteva essere pensato in modo piu intelligente. Rebook subirà un danno perchè alla gente non piace che si trattino male i combattenti e le leggende,l’ufc non ci arriva a pensare questo,ma la rebook invece si,basta vedere il loro tweet..sono piuttosto sicuro che l’affare si scioglierà presto e non credo che la gente si dimenticherà presto di duran perchè e un fatto che ha messo in luce un accordo terribile per quasi tutti. La prima volta che un combattimento importante viene interrotto a causa di un livido o un taglio sarà un casino secondo me.

  3. Dana è una merda di uomo sinceramente insieme a fertitta. Non ci vuole molto a capire che un fighter che ha una paga non dico disgraziata ma che a volte non basta a coprire del tutto le spese,ha bisogno di quei 10.000 $ in piu dello sponsor e tu non hai diritto di toglierglieli e hai ancora meno diritto di togliere 50 o 100.000 $ a chi li faceva prima di rebook perchè sono soldi sudati. Stitch non era un atleta ma che vuol dire questo? Che devi togliergli una entrata per concludere un affare pesantemente nocivo per molte persone? E a che pro?.. Gli atleti in primis hanno sbagliato a non rifiutarsi di indossare quella roba e promuoverla,se a me togliessero un sacco di soldi per un loro capriccio mi sentirei un idiota ad accettare,voglio dire è un “accordo” inaccetabile. Ora licenziare uno come stitch che è praticamente il simbolo dei cutmen è un’altra mossa stupida,che non apporta alcun vantaggio agli atleti o alla società ed anzi danneggia i combattenti che non avranno piu un vero e proprio maestro nella sua arte. Non sarò un supermanager però a capire che questo accordo e un disastro terrificante non ci vuole molto,fino ad ora non mi sembra abbia portato ragionevoli benefici,sembra piu che altro un affare autolesionistico e varamente non capisco perchè ancora lo stanno portando avanti.

    • Ma la Reebok poteva concedere spazio a degli sponsor non competitivi con i suoi interessi?
      Voglio dire: bevande, integratori, marche di guantini ecc. che male gli facevano? O si è messa a produrre anche quelli?

Comments are closed