l UFC toglie la cintura a Jon Jones e lo sospende

Come c’era da aspettarsi dopo il casino degli ultimi due giorni l’UFC toglie la cintura a Jon Jones, e lo sospende a tempo indeterminato.

Il match per il titolo rimane quindi tra Anthony Johnson (sfidante originale) e Daniel Cormier, che stava già preparandosi per il match contro Bader (il 6 Giugno). Cormier ha person a gennaio (UFC 182) contro Jon Jones in uno dei match con più astio tra i fighter.

Cormier dice:

“non fraintendete, questo è un triste giorno per il nostro sport. uno dei migliori fighter della storia si è messo nei guiai ancora. Non va bene, nonostante le nostre differenze, spero davvero tutto il bene per Jon e famiglia e so che ne uscirà.

Ma nella vita le opportunità bussano e dipende da te rispondere alla porta. Come ho fatto più e più volte rispondo alla chiamata. E il 23 Maggio sarà a Las Vegas, mi vincerò la cintura e sarò felice di dargli il bentornato”

Come ha risposto la Twitter sfera

Presi da MMAfighting

twitter01jonjones-05 twitter01jonjones-04 twitter01jonjones-03 twitter01jonjones-02 twitter01jonjones-01

Veniamo a noi

Domanda 1:

chi mettere contro Bader? Non sarebbe male Gustaffsson per il title shot… cosi da avere il tempo di organizzare il tutto in svezia

Domanda 2:

Quando Jon Jones torna dovrà ri-fare la scalata oppure andare al title shot diretto?

ultimo ma non ultimo:

E’ giusto punire cosi un fighter prima di un processo?

 

  1. La prestazione di Rumble contro Kos non è neanche da prendere in considerazione, parliamo di quando provava a tagliare due categorie sotto quella in cui combatte adesso!

    Cormier ha il wrestling per fare suo il match perché non ce lo vedo proprio Johnson che scaraventa via DC come ha fatto contro Davis ma l’incontro è molto aperto. Non si può tagliare fuori uno con le mani pesanti come Rumble…inoltre in che condizioni sarà Cormier?
    Contro Jones è stata una sconfitta psicologica devastante ed ha pur sempre quel ginocchio da operare…mah. In caso di sconfitta per KO non mi sorprenderebbe il ritiro.

    P.S.
    Jones nel frattempo rischia un paio di anni di carcere.

    • Giusto, ma quanto inficia sulla prestazione avere un ginocchio mezzo sbagasciato?

  2. Punto n.1 Cormier è stato battuto solo da jones per due motivi,il primo è un cormier che dopo aver picchiato jones era rimasto senza fiato,il secondo e piu importante e che jones ha fatto una cosa che NESSUNO si aspettava e cioè dominare cormier sul suo punto forte. Nessuno a parte barnett e jones è riuscito a tenergli testa in piedi. Magari con jonson non domina a pugni questo e da vedere,però cavolo preparatevi a vedere daniel che slamma jonson come fece con hendo.
    Punto n.2 Sakugracie preparati a vedere quello sfigato come nuovo campione FW e volto immagine della ufc.

    • Sonny io tifo DC giusto x esser chiari e ti posso dire che x me con jones nn era x niente in forma. Sarà x il taglio o x altro ma di sicuro nn era il cormier che ha giustiziato hendo.

  3. Esatto Tommy..rumble in questi anni ha migliorato molta sulla tdd e nn dimentichiamo che ai tempi di kosh e vitor era un altra persona che nn riusciva nemmeno a tagliare il peso visto il poco impegno che ci metteva. Credo che l’essere stato tagliato dall’ufc abbia avuto su di lui il giusto effetto x spronarlo a far bene.

  4. A proposito di p4p..Aldo n*1.
    Ora mi viene da pensare che se quello sfigato di mcgregor vincesse a culo con Aldo ho paura che Capa pelata lo metterebbe li al suo posto

  5. Decisione giusta e sto godendo come un riccio! Come dice alphamor è uno sport nn ancora accettato in pieno quindi va da se che servano persone che diano il buon esempio nn che facciano quello che gli pare andando contro le regole della comunità che è ben più grave dell’andare contro l’ufc. È fortunato che nn abbiano strappato il contratto come ha fatto la Nike prima e la reebok adesso! E secondo me al rientro,se rientra..deve fare almeno un match prima di andare x il titolo.
    Bader lo farei andare con shogun oppure rashad ma credo abbiano entrambi un incontro in cantiere..
    Daniel vincerà al 90% xchè decisamente più completo ma rumble può mandare ko chiunque

  6. Credo che per Daniel Cormier si è arrivati ad una ‘sliding door’.
    Se era difficile pensare che sarebbe finito ko contro Jon Jones, adesso credo che potrebbe accadergli, ed allora la sua carriera subirebbe uno stop notevole.

    • Ma no che lo batte, rumble è forte, ma non da battere Daniel.
      Non dico sia impossibile, il colpo che stende può anche capitare, ma al 90% Cormier vince.
      E poi Anthony ha perso pure con quello di ‘Warrior’ figuriamoci se può battere Daniel…

      • Forse hai ragione. Ho letto che Rumble ha perso per sottomissione contro Kosheck (ci sono stato un attimo prima di riprendermi) e pure contro Belfort …Però negli ultimi 3 incontri ha fatto paura. Se c’è stata un’evoluzione a terra o nell’evitare take down, allora Cormier potrebbe temere quello che ho scirtto…

  7. Bader non scherziamo, Gus ci sta, ma non so se avrebbe accettato lui con poco preavviso, il match di DC mi sembra (potrei sbagliare) più vicino alla data e quindi sarà più preparato come camp. Credo fosse l’unica scelta. La punzione mi sembra giusta, se l’Ufc non vuole sputtanarsi, e non perchè JBJ è brutto e cattivo, ma perchè con Torres ed altri l’Ufc ha avuto la mano pesante e senza scrupoli, rimangiarsi tutto ora avrebbe avuto un effetto deflagrante. Inoltre ultimo appunto, le MMA sono uno sport ancora in crescita e l’80% delle persone non è come noi che dal 93 guardano gli incontri anche in vhs da Ufc 2 in poi e si fanno tutti gli eventi Bellator Titan One Pride ecc… ma sono persone che vedono un atleta a terra ed uno sopra che lo riempie di GP….capite, molti dicono “ma che siete pazzi è una violenza inaudita!” quindi il lavoro dell’Ufc è anche di cambiare il pensiero “sbagliato” dei più sulle MMA, se sei un title holder nonchè il best p4p (per me è Aldo ;) ) non puoi fare queste “Bimbo minchiate” a ripetizione e passarla liscia……

    • Se non avesse fatto arti marziali miste sarebbe morto in qualche vicolo con una palla in testa… Che vuoi che gli freghi se si bombarda, minchione!

  8. L’uscita di Rockhold non è così peregrina.
    Io penso e lui e Weidman, LHW naturali, potrebbero seriamente ambire alla cintura. Solo Cormier gli darebbe pensieri, ma i vari Johnson e Gustafsson non sono alla loro altezza. Ne sono convinto.

    • Rockhold intendeva di tornare in palestra per aiutare cormier ad allenarsi (si allenano assieme da parecchio, e cosi come dc non si mette a combattere contro cain, non si mettera lui contro cormier), mica per cambiare classe di peso e prendersela lui la cintura, lol

Comments are closed