Dana White voleva Fedor Emelianenko vs Brock Lesnar

Dana White voleva Fedor Emelianenko vs Brock Lesnar 1

Immaginate un unicorno che salta di arcobaleno in arcobaleno mentre sotto tutte le vostre band preferite suonano insieme e Mega fox vi porta la colazione a letto… Ecco secondo me non sarebbe stato fantastico come il match che avrebbe voluto fare Dana White:

Fedor Emelianenko vs Brock Lesnar per il Titolo UFC

Recentemente Dana White ha dichiarato che, benchè si sia scontrato con i manager di Fedor varie volte non ha rancori verso l’ultimo imperatore, recentemente ritirato, ed anzi un suo rimpianto e non aver potuto organizzare un match per il titolo contro l’allora campione UFC del pesi massimi Brock Lesnar. Fedor Emelianenko vs Brock Lesnar !!! waaaaaa… sarebbe stato il sogno di tutti i fan !!

Sembra anche che Fedor abbia quasi firmato prima della vittora di Lesnar contro Frank Mir all’ UFC 100 ( che ha fatto 1.6 milioni di PPV NdR!!)

White incolpa il manager nonchè capo della M-1 Global Vadim Finkelstein, poichè le interazioni con Fedor sono state poche e piacevoli. “Non ho nulla contro Fedor, è il suo management: ogni volta che mi sentite criticare ce l’avevo con Vadummy, il suo manager”.

A posteriori come sarebbe andato? Brock inarrestabile nei takedown, ma pauroso dei colpi. Il russo mediocre nella TDD ma con delle cannonate…

 

  1. Vabbè ora Fedor si è ritirato, e Lesnar è consumato dalla diverticolite; sicuri di poter contare su JDS (grandissimo campione), speriamo che Overeem nn sia un fuoco di paglia e che Cain mantenga il mordente, anche se comincio a pensare che dovremo aspettare il salto di categoria di Jones….

  2. ma nn tutti cercano la monta per il gnp,solo quelli con una mount position forte,cioè in grado di mantenerla,come bigfoot,che pesa troppo per essere schiodato da li,oppure anche thiago silva,ha una montada perfetta difficile da neutralizzare,in generale in mma ho notato che i bjj tendono a cercare la montada,per andare o di gnp o di sub,shiedls è un’altro che lo fa!!!i wrestler di solito conducono il gnp dalla guardia(ortiz,jones),dalla mezza guardia(couture,lesnar,)o chi è bravo anche dal crocifisso(rashad,cain),e poi c’è chi fa gnp da ogni posizione come sonnen,la montada la cercavano nei primi ufc contro gente che ha zero lotta a terra,come toney ahaaha!!!@lorenzo jona con monta intende posizione dominante in generale,nn montada,è una “licenza poetica”che gli devi concedere senno ogni volta ti ci incazzi :D:D!!

    • c’è da dire che la monta è più difficile da ottenere che da mantenere…non è che serva il gap di peso e uno con le gambe lunghe che in teoria lasciano spazio come Roger Gracie lo puoi mettere in monta a Brock che non se lo schioda se non concedendo la schiena…
      Poi il g ‘n p dalla monta di uno che lo sa tenere è il peggio che ci sia

  3. ah no sorry…nel suo esordio montò Kim e anche se fu un passaggio poco tecnico dettato dalla pressione enorme e comunque “facile” da difendere per gente come Cain o Mir.
    Però sappiamo che Fedor schiena a terra ha un gioco con molti errori che si affida all’esplosività e poco al controllo perciò lascia spazi di cui un bravo jitsuka può approfittare soprattutto se molto più grosso di lui.

  4. Jona erano due posizioni diverse…Lesnar non ha mai montato nessuno e non ha le abilità di Big Foot nel passare la guardia. Non dico che non ci possa riuscire ma questo è quello che è successo.
    Comunque Fedor in quel periodo era fuori forma e ha sofferto un pò di G ‘n p anche da Rogers finchè il crestone non si è sbilanciato troppo in avanti. Perciò presumo che nella stessa situazione contro Brock avrebbe sofferto ancora di più.

    Jona ma non starai ancora confondendo le posizioni della lotta a terra?Non me l’aspettavo da un esperto come te che ha tutti i DVD dei primi ufc.

  5. Bè in G a P è stato brutalizzato da Big Foot e non cel ha fatta ad arrivare al terzo Round…Il G a P di Lesnar è differente se permetti…Gabriele tu guarda Overeem col suo doping e non rompere le palle—————–

  6. Ma smettetela di dire le solite cavolate, in base a cosa Lesnar avrebbe potuto mettere in difficoltà Fedor? Perché ha battuto Mir? Quante vittorie convincenti ha Brock in carriera? Ai primi avversari in forma e’ stato brutalizzato, smettete di parlare a vanvera, le pagliacciate sono finite, parlate di WWE

  7. se si fosse tenuto a ufc 100 o insomma prima della malattia,avrebbe vinto lesnar secondo me,fedor ha iniziato il suo declino dopo il 2008,anche se fino all’ultimo credevo mi smentisse,invece era stato smpre peggio!!se invece vogliamo fare fedor 2003-2006 vs lesnar del 2009,allora nn saprei,sarebbe stato decisivo il primo round,nn credo sarebbe durato 25 min,direi o lesnar per sottomissione(tutto il gnp del mondo nn lo manderebbe out,si veda il match con bigfoot)dopo un pestaggio ripetuto al suolo e poi arm triangle chocke ,oppure feodr per tko,dopo un pestaggio in piedi e in gnp successivamente;fedor per sub nn credo proprio,come dice lorenzo lesnar è forte nel bjj e nn si farebbe fregare come coleman!!in definitiva direi fedor favorito ma nn troppo!!

  8. Ed è interessante ciò, infatti la penso anch’io così sui due americani. Lesnar era a terra un’altra cosa, diciamo pure che era di un’altra generazione rispetto a Coleman. E mi fa davvero effetto parlare di questi 3 grandi al passato.
    Magari Brock non armbarrato o kimurizzato da Fedor, magari in TKO o vincitoore.
    Fedor ha cominciato a fare affidamento quasi esclusivo nei pugni solo negli ultimi anni. E forse lo ha fatto in modo sbagliato, dopo i tremendi pugni rifilati a Rogers e Arlovski forse ha pensato di poterlo fare sempre. Con Werdum e Hendo sembrava proprio senza un minimo di game plan in testa, come dire “ora li corco in 10 secondi, visto che me lo posso permettere”. Tutto ciò unito a una non buona preparazione-condizione e la frittata era fatta.
    Noi vediamo campioni come Jones e Dos Santos essere non accorti, ma ultra accorti, si espongono il minimo(o il giusto dipende dai punti di vista). Specialmente Jones, quante volte con Evans avrebbe potuto contrattaccare o prendere l’iniziativa? Ma ha fatto tutto il suo incontro in maniera scientifica, con Machida si è esposto un po’ di più e qualche colpo lo ha preso.
    Fedor ai tempi del pride con Nogueira non si sarebe mai avventato in quel modo senza ritegno, come con Werdum come un pitbull impazzito. Dico solo che il russo nell’ultimo periodo non si è saputo amministrare nell’ottagono e fuori.

  9. Coleman è un vecchio..non solo di età ma anche di stile…Lesnar non verrebbe mai sottomesso cosi facilmente con leve al braccio da monta…ripeto…takecon cui travolge e da sopra lo avrebbe demolito…..
    Unica perdita seria delle tre è stata con Cain(anche se era al 70%)Con Mir è stato il suo esordio ed ha stradominato,con overeem una farsa…Con Cain ha trovato un avversario con piu cardio ,miglior striking ed ottima difesa ai tak…Cmq il Lesnar prima dell’infortunio non ha mai fatto vedere paura nei colpi—–

    • Ma come cazzo ragionate voi? Mi sembrano discorsi stile tifoserie calcistiche da bar! Altro che discussioni sulle mma. Frasi del tipo Coleman è un vecchio, Tizio è un nano, Caio è un panzone..Ma perchè non mettete un paradenti e vi fate sotto anche voi?

      • Ciao Baks –
        questo articolo ha QUATTRO anni…
        nel frattempo siamo anche peggiorati

  10. be ovviamente il match si sarebbe dovuto tenere dopo ufc 100 … quindi in pratica di lesnar non avremmo ancora conosciuto la paura ai pugni…
    io l avrei dato favorito …anche se fedor avrebbe potuto scoprire il punto debole di lesnar prima di carwin e co….

  11. ok trollo anch’io:
    Come wrestling puro Coleman è molto probabilmente meglio di Brock essendo stato un olimpionico ma nel grappling sappiamo bene che Brock lavorava incessantemente sulla lotta a terra(con ottimi risultati) perciò non ce lo vedo proprio armbarrato così da Fedor. Coleman non era granchè come submission defense tolta la postura e forza da wrestler, erano altri tempi e non aveva neanche un coach per la lotta al suolo credo.
    Il problema è che è una coperta corta e se lavori il 90% sul grappling e non sei abituato a prendere colpi Fedor è l’ultima persona che ti vuoi trovare di fronte.

  12. Jona, Jona Jona….
    Se non ci fossi bisognerebbe inventarti, un Fedor hater come te serve troppo a tener vivi i troll.
    Ti chiedo, ma secondo te Coleman era COTTO entrambe le volte che è stato armbarrato da Fedor, a distanza di due anni e mezzo l’una dall’altra? Crocop, Nogueira invece erano BOLLITI? Sylvia e Arlovski erano BAZZOTTI? Continui a confondere l’ultimo periodo di Fedor(in cui probabilmente avrebbe perso con chi aveva battuto pochi anni prima) con quello (molto lungo) della sua massima forma. Poi ti chiedo, fino al 2006-7 chi era il numero 1 delle MMA?? Dimmi per favore almeno i primi 3, a livello mondiale, di quel biennio.

  13. Dipende, almeno con Cain le botte le abbiamo viste, con Overeem nn ci ha manco provato a fare qualcosa

  14. beh vedere Lesnar prendere botte l ho visto (due volte), quindi due half dream match = 1 dream match :-)

  15. L’unica cosa da dire è che con due atleti che mi fanno fibrillare ogni volta che mettono il piede nell’ottagono il mio cuore sarebbe stato messo a durissima prova…
    Sarebbe stato veramente un dream match!!!

  16. Un Coleman COTTO….
    Guardate Fedor vs Rogger e Silva…Si vede che non sa tenere un fighter moderno che lavora bene di G A P con vantaggio fisico

    Brock lo avrebbe portato a terra facile ed asfaltato con il g a p

  17. Si apra il trollamento…

  18. Con delle cannonate… ma soprattutto con capovolgimenti di fronte tali da fargli sottomettere improvvisamente un wrestlerone come Coleman.

  19. non metto bocca sul fatto di chi avrebbe vinto ma l’avtei visto molto volentieri!

Comments are closed