Ufficiale: Hendo vs Fedor a Luglio

Ufficiale: Hendo vs Fedor a Luglio 1Sembra che l’incontro, rumoreggiato da un po tra il campione dei pesi massimo leggeri Strikeforce Dan Henderson e il dominatore assoluto del Pride Fedor Emelianenko sia ufficiale

La data è il 30 Luglio a Chicago.

Anche se pubblicizzato come incontro dei pesi massimi , questo incontro sarà un catchweight di 220, e non sarà un title shot…

Come sapete Fedor dopo essere rimasto “imbattuto” per tutta la sua carriera, è approdato alla Strikeforce dove dopo un convincente KO contro Brett Rogers (uno sconosciuto dalla mano pesante, diciamocelo) e stato finalizzato da Werdum ( errore? distrazione? incontro venduto?? ancora sono dubbioso…) e poi è stato strapazzato da Antonio Silva. Cosi tanto da far interrompere l’incontro. Peccato perchè Fedor ha ancora la mano pesantissimo (come dimostrano i bozzi che aveva sulla testa Pezao – e i bozzi intendo quelli nuovi :-)

Henderson è il campione dei massimo leggeri Strikeforce – Il suo debutto in Strikeforce è stato segnato da una sconfitta (Shields con il Festival del takedown) seguita da alcune vittorie molto belle ( distruzione di Renato Sobral a Dicembe 2010 e vittoria su Rafael Cavalcante in Marzo) – Henderson ha dimostrato di avere un pugno devastante, capace di far finire un incontro quando meno te lo aspetti.

Mi piace questo incontro

Henderson è un grosso nome sulla cresta dell’onda da anni ( olimpiadi, UFC…), Fedor è un grosso nome ma molto appannato dopo le sconfitte. Personalmente da favorito Fedor, sia per la stazza, sia per il tipo di gioco, ma non sottovaluterei Hendo, che potrebbe essere il primo a mettere KO il russo.

  1. Chiari deliri d’onnipotenza….l’abbiamo perso per sempre….ma è mai stato lucido????????????????????????????????????????????????????

  2. la superbia e la stupidità crescono sullo stesso albero

  3. > 4)Penso di aver un Curriculum migliore del vostro,ma preferisco far veder le mie
    > doti con concetti intelligenti piuttosto ke con una calligrafia impeccabile…

    What ?

  4. L ignoranza è peggio della cattiveria……………….

    1)Mai detto di odiare Fedor
    2)Anche mirko Ngueira Schilt ed Arona non sarebbero i migliori ora
    3)Oltre Brock e gli altri due ke l han già battuto vedo molti altri migliori
    4)Penso di aver un Curriculum migliore del vostro,ma preferisco far veder le mie doti con concetti intelligenti piuttosto ke con una calligrafia impeccabile…
    5)Siete attaccati al passato,pensate ancora ke Gracie sia il miglior Grappler,Fedor il miglior fighter attuale… oltre ciò davate Sakara prossimo sfidante al titolo,parlate di AIKIDO come Artimarziale seria e non capite quanto più completo sia un Wrestler e quanto contano le doti fisiche in un match—-

    Se l Italia si divide tra chi non segue MMA e chi lo segue ,avendo le opinioni negative qua sopra citate..son contento ke la UFC giri al largo dall’Italia…
    Preferisco andar a vedermi GSP in Canada o Bisping in Inghilterra…………

    • l’ignoranza e’ curabile, ma la tua presunzione morira’ con te…..

  5. cesco lascia star

  6. *arona

  7. @jona Aron, Babalu, Schilt, Nogueira, Coleman, Randleman, Cro cop questi sono pagliacci?? E il Pride era una lega minore??

  8. si ma poi apparte le opinioni che uno può avere,come si fa a odiare fedor??con quel faccino da angioletto,quei modi sempre garbati e quell’umiltà fuori dal comune ,vai fedor!!!!!!!!!!!!!
    p,s. l’altro giorno ho rivisto l’incontro col lindland(greco romanista come hendo)e apparte che è durato 2 min,quando inquadrano il pubblico si vede prima putin e poi berlusconi,pensa te!!!

  9. LMFAO @Mauriz

  10. il petto di brock non è villoso…….;-)

  11. Tony lascia star…nn so se 6 nuovo ma il tipo sopra ha queste caratteristiche:

    -nn sa scrivere correttamente
    -odia fedor a morte e parla di pagliacci ignorando le vittorie sui vari nogueira,crocop,ecc…
    -il suo sogno è accarezzare il petto villoso di brock lesnar

    Non farci caso….lui è fatto così

    • capisco!

  12. la fame è una cazzata……………
    la verità dice solo ke era facile batter zuluzinhio o altri pagliacci da circo……

    informa contro sylvia?? a bisognava propio esser in forma x battere Tim…
    Ora ke sta affrontando avversari più seri si vedon tutte le sue lacune e dovete mettervi in testa che Fedor di 6-7 anni fa non sarebbe il miglior Fighter di questi tempi…, il fisico è il primo fattore poi ce tutto il resto…………
    Sveglia—————–
    idem quando vedrete Overeem perder non sarà x vecchiaia voglia o cazzi e mazzi… ma solo xkè non è il migliore o il personaggio ke leghe inferiori hanno bisogno di crear x far si ke gente segua comunque una federazione oggettivamente inferiore—-

    • non ha mai peccato di presunzione , il combattente + umile che ci sia, mi dici come mai tutto quell’odio verso fedor? poi fosse la verita’ quello che dici.
      chi sono gli avversari + seri? con werdum se combattesse altre 10 volte avrebbe sempre la meglio, con piedone posso anche darti ragione.

  13. massimo rispetto x Fedor.
    …ma non lo so davvero come andrá stavolta….non ha piú fame, non gli occhi della Tigre…

  14. Secondo me le riflessioni di crocop e Watcher sono corrette ma io come sempre preferisco pensare che finalmente possiamo vedere un nuovo incontro del nostro Teodoro preferito in un ambito in cui sarà sicuramente competitivo e spero soltanto di vedere un bell’incontro.
    Dopodichè è ovvio che questo match non significa nulla per nessuno dei due atleti e che Fedor è una “marionetta” della M-1 che lo utilizza per fare un po’ di quattrini.

  15. Quoto crocop.
    L’incontro di per se non significa nulla, dovrebbe semplicemente servire da rilancio a Fedor però visto l’età e sopratutto la voglia del russo…chi vogliamo prendere in giro?

  16. io penso che fedor e soprattutto la m1 voglia ricavare piu soldi possibili nelle ultime apparizioni del russo,quindi se vince forse combatte ancora una volta,che sia a 205 o da hw poco importa a sto punto,farà un’altro match con questo hype e poi si ritirerà;oramai è impossibile che ritorni ai livelli anche solo di 3 anni fa(quando smontò silvia),quindi si affiderà ancora al suo immenso talento per concludere al meglio la carriera,stringerà i denti(come sta facendo da 2 anni e) e poi pensione strameritata anche per lui;io nn sono tra quelli che lo danno rinato e di nuovo entusiasta dopo un eventuale vittoria su hendo e pronto per un’avventura a 205

  17. ma Fedor non è che abbia un gioco che va a braccetto con imporre la propria stazza(sicuramente perchè è sempre più leggero dell’avversario che scoperta ;))…io lo ricordo molto in difficoltà con fighters più piccoli come Arona e Lindland mentre asfaltava grazie al gap di velocità gente come Herring, Minotauro e i vari Fujita e co.
    Inoltre mi chiedo: che siano le prove generali per una discesa del russo a 205?

  18. bell incontro x noi fans , un non senso dal punto di vista sportivo ; hendo x la gloria fedor x riprendersi di sicuro parte favorito ( x motivi di stazza) e ha tutto da perdere

  19. ottimo match per entrambi secondo me.

    Hanno entrambi da guadagnarci.

  20. incontro interessantissimo……. Fedor x me è ancora in forma,,,,,,
    coi max moderni ormai xo no è più credibile, interessante sarà vederlo all opera con fighter più leggeri e veloci…. potrebbe essere il match dell anno!!!!!!!!!!!!!

  21. VAI HENDO…

  22. Sisisisi, bellissimo match sulla carta, prove tecniche per l’introduzione dei pesi Cruiser, scontro tra miti e magari rinascita di un eroe…. ci sono tutte le carte in regola per ottenre il match dell’anno.

  23. wuuuhh…gran match. Due leggende che sparano bordate a tutto braccio soprattutto con il destro.

  24. da questo match l’unico che ci guadagna in fatto di popolarità è solo hendo;se vince ha battuto un fedor ,un hw,anche se nn enorme ma sempre un massimo;mentre se fedor vince, tutti a dire vabbe ma hendo è un middle ingrossato;per quanto ami hendo spero che fedor lo finalizzi quanto prima,magari con una delle sue proverbiali armbar(mandare ko hendo nn è possibile)

Comments are closed