Lettera Aperta di Overeem a Fedor

Lettera Aperta di Alistair Overeem a Fedor Emelianenko:

L’M-1 sta facendo in ottimo lavoro nel tenere nascosta la realtà di quello che succede. Se Fedor leggesse internet, specie i siti americani, sarebbe stupito nel vedere qunate cose brutte si dicono su di lui e l’M-1. Sono riusciti a distruggere l’eredita di Fedor con richieste strane anno dopo anno. Spero che Fedor legga questo: gli dirò cosa è successo esattamente.

Mi hai sfidato troppo tardi, quando ormai avevo preso l’impegno K-1.. per piacere non date a me la colpa perchè io ti ho cercato per più di un annoma il tuo promoter ha trovato ogni scusa per non farti combattere con me. Mesi di negoziazione con la Strikeforce prima di un incontro, e devo dirti che io non sono la persona che aspetta: amo combattere e amo farlo il più possibile. Sarei felicissimo incontrarmi con te ma adesso sei tu che devi aspettarmi. Mi spiace.

  1. ma per favore…overeem mascella di ferro…é andato giu come un sa co di patate nel suo ultimo incontro in ufc controun lottatore di medie capacità…se non fosse per tutte le bombe che si prendesarebbeun figther di medio livello…e ontro Velasquez o Do santos non avrebbe scampo…

  2. Cmq tornando a bombe…
    Mir a 23 quando affrontava i vari tank abbot ec era già 113 kg quindi nn se irrobustito poi così tanto cm overeem….

  3. X me è molto meglio cain velasquez d overeem…

  4. @Michele: in piedi è un buon colpitore?Non sono d’accordo…nelle mma è uno striker eccezionale. E’ l’Anderson Silva della sua categoria. Potentissimo, preciso, colpisce da tutte le angolazioni con combinazioni e manda in coma la gente con le ginocchiate. Nei massimi non ce n’è proprio.

  5. Ragazzi basta con questa gente, c’è bisogno di ricambio. Alistair è uno che sta sulla scena da due lustri e non ha vinto niente di significativo. Fedor è Fedor e quanto ha fatto non si discute, così come il fatto che insieme a Rickson e O Rei rimarrà una leggenda ; soltanto che queste federazioni stanno facendo uno scempio, troppi contratti, troppe regole. I più forti si devono scontrare tra loro e le varie Strikeforce, M1 e UFC avrebbero il dovere morale di offrirci combattimenti di alto livello.
    P.S Overeem a terra può dire la sua, come quasi tutti i pro di questo sport ma non ha mai fatto il salto di qualità tale da poterlo definire di alto livello. In piedi è buon colpitore ma è il panorama scarso che lo fa apparire più di quello che è ..

  6. fedor ha perso un incontro per un suo errore e werdum da bravo fughters l’ha castigato….penso che se si dovesse ripetere l’incontro altre 10 volte il risultato sarebbe sempre l’opposto …quindi jo prima di parlare di fedor e dire che ormai è passato che è stato ..che prima era un buon fighter come molti altri ..apsetta il prossimo incontro ..stessa cosa per dire che il tuo brock e il migliore ..anzi per lui devi aspettare altri 3 o 4 incontri

  7. jonathan abbiam capito che fedor ti sta qui ;-P
    comunque 114 chili non son pochi sopratutto se portandoteli in giro continui a tirae quelle ginocchiate volanti e i _”pugni senza ombra”al k1..tipo a diffrenza di mir che si è mangiato tagliatelle alle bombe per aumentare di peso ed ha ottenuto solo di stendere la scritta ad arso sulla pancia mettendola in squadro e di sembrare un’ippopotamo che non le vuole prendere da un geriatrico crocop….
    sulla mascella di ferro forse son costretto a darti ragione ;-P
    non sottovaluterei il russo per un po’ di prestazioni sottotono..penso che per altri tre o quattro anni ti possa ancora stupire

  8. Overeem pesa 114 a fatica dopo mille bombe…
    Mascella di ferro ??
    Ma x favore…
    Cmq sn d accordo k può batter fedor e più passa il tempo e più é favorito in un eventudle loro match

  9. ma state scherzando!!!l’overeem attuale è una bestia!!!pesa 3 volte quello del pride e ha una mascella d ferro!!!credo che appena finito il k-1 le suonerà a parecchi!!!fedor non è imbattibile e se le prendesse da overeem nn m stupirei!!!

  10. Tra i due nn si chi ha più voglia d scontrarsi l un l altro…
    Fedor é passato ormai a leggenda!
    Nn sarà più competitivo ben presto e se mai fara un altro match sara overeem a prender la sua eredita !!!
    P.s. Notare k queste cose io le dicevo un anno fa… Ai tempi mi davate tt addosso ora v siete immorbiditi… Sia sul fedor ke ” skappa” sia sull overeem k nn è poi sto gran fenomeno..
    Cmq sta imparando anche lui bene dal ” vecchio” fedor…
    Anche lui ha tt i suoi match k sa d vincer tranki! Nn ha moltissimi avversari d cartello in strike e va nel l’1 cn nulla da perdere sapendo che nn è il suo ruolo!!

    Cmq se volessero entrambi dimostrare d esser i migliori ora andrebbero in ufc ” basterebbe un contratto d tre match spaccando i big e andandosene nn ce bisogno d legarsi a vita”
    se stanno dove sn è sl x mantener alto il personaggio e xké tt sta voglia nn l hanno xké han tt da perdere !!!

  11. come già detto in varie sedi tutti noi sbrodoliamo dalla voglia di vederli nella gabbia a menarsi di santa ragione, ma siccome ci sono un mucchio di filtri tra atleta e atleta e federazione e atleta chiaramente ognuno con dei forti interessi economici non vedremo tanto facilmente fedor overeem come non vedremo mai fedor velasquez o jds o chiccessia non in strikeforce(promozione che a me non piace per niente come gestione dello spettacolo e delle grafiche..poi mi vieta pure le gomitate a terra caspio!!!)
    la migliore delle ipotesi per noi fan sarebbe che fedor e alistair passassero all’ufc e si disputasse un torneone alla bellator…meglio alla dragonball ;-P
    ipotesi che pare non convenire ai suddetti due campioni.

  12. a me sembra un modo di non parlare dell nocciolo della questione il tirare fuori il “presunto” valore di overeeem che le rpendeva da liddell ( in un incontro combattuto peraltro) e il “valore” di fedor praticamente un semi dio …. a parte che negli sport dove non ce diciamo il management nell organizzare gli incontri anche un super campione che negli ultimi 10 anni ha sempre vinto può straperdere dal ventenne di turno … nello sport non esiste mica la lesa maestà
    in ogni caso è vero che da quando è fallito il pride fedor ( o la m-1 ) hanno fatto delle scelte conservative a livello di avversari , scegliendoseli x mantenere l imbattibilità….dopo tutto anche werdum era stato scelto in questa funzione perchè gia dopo rogers overeem aveva chiesto un incontro contro il russo ….ma poi visto il rrifiuto aveva dovuto ripiegare sul negrone scoordinato ( che tra parentesi venendo da una sconfitta non aveva senso mandarlo contro il campione della fed… x quanto campione abbastanza fantasma )

  13. è vero ora che me lo hai fatto notare senza l’innominabile citato mancano semitrollate e flammer ;-P
    vedi che fedor contagia con la sua buona educazione anche i suoi fan.
    anche se il primo a citarlo nel P.S: sei stato tu e appena jonhatan lo legge ci strina sui combattenti di serie b della strikeforce(sto solo scherzando che sia chiaro) e sarà solo colpa tua(e forse un po’ mia ;-P)

  14. concordo con max: Fedor ha trasceso lo status di fighter per essere una leggenda.
    Le leggende di un denutrito e inesperto Overeem non possono essere causa del suo minor valore adesso. secondo me (non ho mai nascosto la mia simpatia per il Braccio di Ferro Olandese..) è uno striker tra i più forti, un lottatore che a terra può dire la sua e una putenza della natura… ok forse manca di mascella,…. ma non è obbligato a prendersi i pugni in faccia….

    el cc

    PS mi piace il tono di questa conversazione- il primo che cita il gorilla albino gli tronco le palle.

  15. direi che è chiaro che fedor rappresenti un’ideale e non più una persona ed è ciò che secondo me lo ha ostacolato di più in questi anni… la paura del suo entourage che la magia dell’imbattibilità svanisse, spero che ora che l’imbattibilità si è conclusa spari le sue ultime cartucce nelle MMA bene quanto lo ha couture e non si inabissi come liddel(sob e io che gli voglio così bene a the iceman..che dolore vederlo con la faccia scassata da franklin…quasi come fedor che batte)
    comunque un bel fedor vsovereem ben combattuto farebbe bene alla credibilità di entrambi dato che la m1 ha ammazzato quella di teodoro

  16. fedor vincerebbe dopo pochi istanti se ci fossero controlli seri negli allevamenti dei cavalli

  17. Io sono un fan di Fedor però considerare Overeem una cacca solo perchè perdeva da lhw mi sembra troppo facile, ora come ora, magari sono gli steroidi magari è l’età, Overeem è tra gli atleti più pericolosi delle mma e non sto dicendo i primi 10. Poi io continuo a tifare per Fedor

  18. ma smettetela con le storie vecchie di Alistair da lhw…poi ha ragione. Se aveste seguito le vicende della M-1 sapreste quanto sono degli asini e quanto abbiano ostacolato la carriera di Fedor.

  19. beh overeem non credo debba essere riconoscente a fedor;P
    cmq non fa così schifo come hw secondo me..forse sono come i bambini e do preferenza aquelli che mi stan simpatici…chiaramente non è ai livelli di teodoro, ma teodoro e il suo staff tirano un po’ troppo il culo indietro da qualche annetto a sta parte per essere sicuri che sia quello del pride…e alistair non è più quello che ha suckato da liddel(ora come ora chuck se lo mangia a colazione con un carpaccio di cavallo per contorno,ma perchè chuck c’ha 40 anni ed è un po’ lesso)

    il tutto fermo restando che secondo me fedor è ancora il miglior hw del mondo e lo sarà ancora per qualche tempo..solo dovrebbe dimostrarlo più spesso

  20. ma la realtà è quella che ha scritto overeem …. lasciate perdere le dietrologie sul suo valore , questa è semplicemente una disputa contrattuale

  21. d’accordissimo…..volevo vedere se uscivano tutte ste stronzate o altleti tipo overeem avesssero parlato cosi di fedor se nn avesse perso contro werdum….quanto puo’ costare una scofnitta dopo 10 anni ….molte volte nn cè proprio riconoscenza

  22. Alistair Overeem .. Uno che non ha mai vinto niente, eterna promessa tornata alla ribalta con il calo degli standard qualitativi di questo sport. Ancora si deve riprendere dal Pride GP del 2003 quando Liddel lo ha massacrato. Esaltato com grappler sopraffino solo perchè ha passato le selezioni europee dell’ ADCC ( quando però quest’ ultimo non era già più una cosa seria ^^ ) ..La grande speranza europea del Vle Tudo vive molto più a est di lui ..

Comments are closed