E se…. vincesse Werdum???

Ok, non credo che Fabricio Werdum possa sconfiggere Fedor Emelianenko questo sabato allo Strikeforce vs M-1, non lo credete nemmeno voi, lo vostre fidanzate nemmeno (sono anche loro fan delle maniglie dell’amore del russo) non lo crede nemmeno il vostro gatto e se lo chiedete alla vecchina in strada concorederà…

Fedor Emelianenko vs Werdum allo Strikeforce

Ma cosa succederebbe se Vincesse Werdum ???

Werdum da un buon Top 10 un po anonimo diventerà un mito, con vittorie su Gabriel Gonzaga, Alistair Overeem. e Aleksander Emelianenko.

Fedor dopo anni non sarà più il numero 1 dei vari rank, e l incontro tra il supercafone e Carwin all’UFC 116: Brock Lesnar vs Shane Carwin prende un altro sapore: il vincitore sarà senza dubbio il più forte del mondo. e subito dietro loro: Junior Dos Santos, che ha sconfitto Werdum un paio di anni fa al suo debutto all’UFC.

La M-1 avrà tempi duri a piazzare Fedor o voler co-promuovere eventi.

il primo PPV della Strikeforce (probabilmente Alistair Overeem vs il vincitore) non avrà il grosso richiamo Fedor vs The Reem, ma non è male per nulla. Werdum ha già sottomesso Overeem anni fa (prima che si nutrisse di cavalli vivi e diventasse fan di braccio di ferro) e questa rivincita suona bene.

Un’epoca sarà finita. Tutte le star degli anni 00’s si sono appannate e hanno preso una naturale china discendente (Chuck Liddel, Wanderlei Silva e anche Crocop, nonostante la buona performance all UFC 115). Fedor Rimarrà nella storia comunque

Cosa ne pensate??

  1. si puo’ essere la mio è stato solo un pensiero

  2. MA no dai non credo che la baracca salti per cosi poco… Anzi….
    adesso noi tutti vogliamo vedere sia il rematch di fedor vs Werdum sia Werdum vs Overeem … e dulcis in fundo Fedor vs Overeem….
    quindi non è andato cosi male alla Strikeforce…
    se poi iniziano a fare un po di K-1 vedrai che c’è il rischio che la troviamo anche in europa…

  3. spero di no …e penso che fedor abbia voglia di tornare il prima possibile a combattere.

  4. si ..possibilissimo … era fedor che teneva in piedi la baracca ( si fa’ per dire ) ;)

    • secondo voi se ne vanno altri e 6 mesi x vedere un inkontro di fedor??

  5. Secondo voi è possibile che Strikeforce vada a gambe all’aria come fece EliteXc quando perse Kimbo????

  6. per me sarà un bel match forse il primo vero avversario per fedor dai tempi del pride, insomma Fedor non se la porta da casa la vittoria, una cosa è certa Fedor è e resterà il miglior lottatore di mma fin ora conosciuto, capace di zittire a suon di colpi striker di altissimo livello(vedi cro-cop) e dominare nella lotta fighters come Minotauro

  7. Perdono tutti prima o poi .. Nel 2000 Royce perse per abbandono contro Sakuraba al Grand Prix, Kerr perse contro Vovchanchin quando era considerato invincibile .. Fedor è forse l’ ultimo grande lottatore veramente tecnico, alieno allo showbiz, che fa parlare i pugni al posto di sparare tramite i media. Personalmente nei dodici anni che ho passato a seguire il vale – tudo ho potuto spesso constatare che il termine invincibile è tanto abusato quanto inutile. L’ unica soluzione per rimanere sempre una leggenda è fare come ha fatto Rickson Gracie, che si è ritirato all’ apice della carriera ..

    • Grazie tutti e tre dei commenti. Concordo con quello che dite…
      Questo incontro è “facile” (notate le virgolette) o lo è più di quello contro overeem.
      Fedor anche se perde qualche volta rimane il Dio delle MMA, e che ci sta che Fedor perda qualche volta.
      Anche devo dire la verità secondo me è ancora al top e se vince questo e vince contro Overeem potrebbe ritirarsi avendo dimostrato tutto.

  8. Ottima domanda Chupa…e ottima risposta. Se Fedor perderà sarà definitivamente finita un’ epoca. I suoi detrattori(sul fatto che non sia il Pound for Pound best o l’Hw best) l’avrebbero vinta. Se ci penso bene però…per me non finisce nulla. I fighters sono umani e invecchiano, anche Fedor lo è. Oserei dire che il cerchio della vita continua(LOL!!!). Il problema sta alla radice: il problema sono tutte le persone che dicono o hanno detto che Fedor è imbattibile dipingendolo come un semidio. In questo sport nessuno lo è ma Fedor secondo me è il migliore fighter di tutti i tempi sia sportivamente che eticamente

  9. è difficile che werdum riesca a batterlo, o al meno, fedor gli lascerà davvero poche occasioni….se sarà attento e cauto a non scambiare troppo in piedi forse a terra potrebbe essere un pò più alla pari….anche se perfino big nog ha avuto problemi con fedor non so cosa potrà fare werdum. poi guardando alcuni video werdum non è esattamente uno “agile” diciamo macchinoso…..deve solo sperare che gli anni passino anche per il russo se no davvero non fa il 1 round!!!!

Comments are closed