Hermansson vs Strickland: i pronostici! UFC fight night 200

Hermansson vs Strickland: 5 round di guerra nelle 185 libbre!

Il vincitore fra Hermansson vs Strickland sarà uno dei pochi atleti in top 10 a non aver mai sfidato Israel Adesanya, per questo chi la spunterà domani si candiderà per un match valido per il n.1 contender o addirittura chiamerà direttamente in causa Izzy.

Hermansson vs Strickland

Io credo proprio che a Sean verrà alzata la mano a fine contest.

UFC 271 è a circa una settimana di distanza e – come credo – se Izzy riuscirà di nuovo a battere Rob e Brunson sconfiggerà Cannonier a quel punto Whittaker e Marvin avranno perso 2 volte ognuno contro il campione, Brunson è stato già umiliato in 1 round dal nigeriano annullando ogni tipo di interesse per un rematch e Costa è irrilevante adesso per ciò che riguarda la contesa del titolo. Strickland (o Jack) è l’unico atleta “fresco” per Adesanya! Guardate il ranking:

Hermansson vs Strickland: i pronostici! UFC fight night 200 1

PRONOSTICO

Con questa premessa credete all’opportunità che uno dei due potrebbe avere fra le mani? Ecco perchè dico che sono ad un passo dalla title shot. Se Brunson perde finalizzerebbero Cannonier vs Hermansson/Strickland. Il vincitore andrà a prendersi la title shot.

Torniamo al main event.

Sapete perchè favorisco Strickland a Hermansson? Perchè Chimaev si è trasferito dalla Svezia alla palestra di Sean per migliorare il suo grappling. Direte voi “ma perchè se poteva allenarsi con Hermansson, suo compaesano, ha deciso di prendere un aereo per andare dall’altra parte del mondo ed allenarsi con Strickland?” Semplice: apparentemente il grappling di Strickland è sottovalutato e di alto livello.

Questa chicca l’ho presa dal podcast di Bisping. e poi anche il contendente Chris Curtis continua a ribadirlo.

“Tarzan” si allena con mostri come Ankalaev, Ngannou, Reyes e Marvin per questo possiede un miglior stand up, una miglior boxe en ottimo cardio, vedremo se Jack sarà all’altezza del selvaggio avversario in termini di grappling, wrestling e jiu-jitsu. A pensarci bene Hermansson è discretamente bravo nel wrestling e sfoggia un jiujitsu eccellente! Nel grappling Sean potrebbe avere la meglio, al contrario di quello che tutti pensano, infatti solo contro Usman ha subito 2 takedown su 8! Buona fortuna “Joker”…

PREVISIONE FINALE:

Prevedo almeno un knockdown da parte di Strickland, ma la dominazione ripagherà l’americano con una convincente decisione unanime (4 -1). Non sottovaluto Jack ma il livello del ritmo di Strickland mi sembra superiore.

Strickland per decisione unanime (49-46 x3)

Gli altri match della card Hermansson vs Strickland:

  • Punahele Soriano per TKO al 3 round
  • Shavkat Rakhmonov per decisione unanime
  • Brendan Allen per decisione (split)
  • Tresean Gore per TKO al 1 round
  • Julian Erosa per sottomissione al 2 round

Trailer Hermansson vs Strickland: davvero magico!

    Comments are closed