La TOP 10 dei match che voglio vedere nel 2022

Viva le TOP 10!

In un mondo perfetto, nel 2022, vorrei veder accadere questi match, ecco la TOP 10:

TOP 10

Come non citare questi due gentiluomini nella mia TOP 10?

1) Francis Ngannou vs Jon Jones

Niente è più grande e affascinante del campionato mondiale dei pesi massimi, soprattutto se subentra Jones nella categoria! Impossibile da battere come match: il più cattivo della Terra contro il GOAT.

2) Conor McGregor vs Nate Diaz 3 (170lb)

Sarebbe anche arrivata l’ora di assistere a questa celeberrima trilogia, non credete? Chiudiamola una volta per tutte dove tutto è cominciato: nelle 170 libbre! La battaglia che avrà sempre senso, sarebbe il BILLION DORRAR FIGHT.

3) Kamaru Usman vs Khamzat Chimaev

Non esiste niente più terrificante dell’instancabile Chimaev al momento, è conclamato ormai. La fame del ceceno è infinita, vuole uccidere tutti e il fighter n.1 al mondo, Usman, lo sa bene. Non si può più ignorare la hype di Khamzat.
Se questo match accade avremmo il P4P n.1 contro il più lanciato e caldo contendente dell’ultimo anno. Wow!


4) Jorge Masvidal vs Colby Covington

Se non accade ora, in questo momento perfetto non accadrà mai più. I fans ne hanno bisogno, magari entrambi potrebbero far risorgere, in vesti di coach, l’Ultimate Fighter. Non scorre buon sangue fra i due vecchi “amici”, le parole pugnalano e gli animi ardono. Date la chance di chiarire ai due ex teammates. ORA!

5) Petr Yan vs TJ Dillashaw

Non mi importa se il russo perde la cintura, questo match si fa da solo: adrenalina, tecnicità, velocità e istinto killer. Gli atleti menzionati posseggono queste qualità. Uno scontro artistico di stili selvaggi!

TOP 10

Non solo TOP 10 “fights to make” anche TOP 10 dei miglior incontri mai finalizzati nella storia dei bantamweights

6) Robert Whittaker vs Marvin Vettori

Per la storia italiana, credo di parlare a nome di tutti, voglio assolutamente vedere la lotta. I due titani dei medi si darebbero guerra nell’ottagono, produrrebbero tanta attenzione e ci riempirebbero di gioia.
Marvin è la nostra stella e Rob è un fighter davvero speciale, sarebbe un peccato non ammirare 2 atleti nel loro prime sfidarsi in un contest di 5 riprese. Crediamoci!

7) Amanda Nunes vs Julianna Pena

Uno dei 3 più grandi upset nella storia della UFC sarà l’occasione giusta per legittimizzare un rematch dalle dimensioni enormi nella storia dei pesi gallo femminili. Nunes vs Pena 2 sarà il match più importante nelle MMA femminili, questo era chiaro, no? Deve accadere entro l’estate.

8) Il rientro di Zabit Magomedsharipov

ZABIT MAGOMEDSHARIPOV - È LA FINE? (06/2021)

Zabeast” è un atleta non di questo pianeta ed è stata una disgrazia non poterlo veder performare contro i top 10 o 5 dei pesi piuma. Spero lo facciano rientrare contro un avversario “approcciabile” e non contro un killer da top 3, step by step il russo tornerà al top. Propongo Barboza o Arnold Allen come potenziali rivali al match di rientro.

9) Glover Teixeira vs Jiri Prochazka 

Jiri è il samurai senza pietà, Glover è vecchio e tosto: il nuovo prima poi rimpiazza il vecchio. La natura farà il suo corso ma il combattimento nei massimi-leggeri DEVE accadere senza dubbio. Vedremo se la selezione naturale farà il suo corso o se ritarderà il processo. Vogliamo esserne testimoni!

10) Brandon Moreno vs Askar Askarov 2

Il Messico ha il suo eroe ma una minaccia russa incombe (ancora), il suo nome è Askar Askarov, il daghestano!
Sarebbe un contest intrattenente dall’inizio alla fine, fantastico. La flyweight division è piena di match magnifici. Questo è il primo sulla lista (125 lb). Un rematch adesso necessario! verso novembre o dicembre, dopo che Askarov avrà finito con Kara-France.

Menzioni d’onore:

  • Oliveira vs Gaethje
  • Conor vs Ferguson (170 lb)
  • Namajunas vs Esparza 2
  • Lewis vs Miocic
  • Diaz vs Poirier

La lista dei campioni questo 2021:

 

Chi indosserà la corona nel 2022? Ci saranno alcuni “And New”?

Buon anno a tutti e buone feste. Ci tenevo a ringraziare la community per tutto il supporto mostrato su Facebook, qui e sulla nuova pagina instagram (” italianmma_official”). Ancora grazie di cuore. Forza guerrieri, avanti tutta!

    Comments are closed