Josh Barnett torna in UFC!!!

Il peso massimo Josh Barnett (32-6 MMA, 4-1 UFC) ritorna all’UFC!

Josh-Barnett

MMAjunkie.com ha dato la notizia che Josh the Warmaster ha firmato un contratto di 5 incontri (?) e che è probabile un ritorno dopo l’estate. Al momento Barnett è nei top 10 (anche top 5 secondo me) pesi massimi ed era l’unico peso massimo di valore ancora senza un contratto…

Barnett ha fatto il primo match nelle “MMA” (o come erano chiamate allora:-) nel 1997  e solo 3 anni dopo, nel 2000, ha debuttato in UFC (vittoria contro Gan McGee, UFC 28); ha perso poi contro Pedro Rizzo per KO per poi vincere contro Semmy Schilt, Bobby Hoffman e Randy Couture. Questa vittoria gli diede la cintura dei pesi massimi… che però gli venne tolta per uso di steroidi.

Andato in Giappone (dove usava la colonna sonora di Ken il guerriero per le entrate) combattè per il Pride.

Nel 2008 ha combattuto contro Gilbert Yvel per l’Affliction (all’Affliction II – Fedor vs Arloski). Dieci giorni prima dell’Affliction III (Barnett vs Fedor) venne beccato ancora per uso di steroidi. Il match saltò e la promotion chiuse :-)

Dopo il fallimento dell’Affliction MMA ha combattuto per Dream e per Strikeforce dove è arrivato in finale contro Daniel Cormier. Con un solo match rimasto prima della chiusura della promotion di San Jose, Josh ha combattuto contro Nando (Nandor Guelmino) al Strikeforce Final.

P.S.: ripercorrendo la storia di Josh, mi sono accorto che G-Italia ha 5 anni!!!

Ecco Dana White che sproloquia e poi parla anche di Josh Barnett :-)

E qui per i nerd come me: Josh Barnett entra su sulle note You Ha show / ken il guerriero, mentre la gallina del Pride lo annuncia… GODIMENTO!

 

  1. Barnett sela gioca coi top 10…. Vorrei vederlo contro Mir o Werdum x iniziare..

  2. spettacolo!!Jon si allea con i russi per fare una promotion concorrente dell’ufc con i due più grandi del mondo!
    poi Putin liberalizza i fast food americani e viene anche Anderson

  3. Non penso che sia cosi beota da farsi beccare un altra volta…

  4. @ Rez… anche io temo che venga beccato ancora… anche se forse dopo qualche match in Strikeforce ha imparato a non farsi sgamare ( vedi overeem .. loool :-)

  5. Quoto Bepo…

  6. E’ una carta in più, e aumenta di parecchio i possibili incontri che si possono fare rimettendolo nel circuito. Solo col suo nome ci possono tirare almeno un paio di main event, che non è poco. In parecchi qui lo abbiamo avuto in antipatia anche per la stroria del doping. Ma come poi ci ha fatto notare qualcuno, a conti fatti, allora ci dovrebbero stare sul …. tanti altri, a partire dal mitico Royce, al tanto vituperato Overeem(da noi chiamato sempre con nomignoli: Aopereem, Alisteroid, mangiacavalli ecc.) per finire a Sonnen, passando per Belfort di cui qualcuno ultimamente ha fatto notare la prorompente fisicità e la sorprendentemente bestiale condizione atletica.

  7. Grande Barnetto!!!
    Ma solo a me piacerebbe rivedere un rematch con Cormier?
    Spero solo che non venga beccato ancora positivo….

  8. dieci giorni fa da Helwani ha strizzato l’occhio per un match con Mir che non capisco perchè non si sia ancora ritirato per stare con Jenny e i bambini

  9. bene bene! i pesi massimi erano una tra la peggior categorie se non la peggiore! adesso ci sono un sacco di atleti e alcuni molto forti! anche se c’è un abisso tra i primi due (massimo 3) e il resto!

  10. War Warmaster!!! (…non suona affatto bene…)

  11. dichiaro la mia ignoranza: non sapevo che Semmy Schilt avesse combattuto in UFC, pensavo avesse fatto solo K1

  12. ah ah ah la gallina del Pride… ora non riesco a togliermo dalla mente Bruce Buffer che dice IT’S TIME!! con quella voce :)

  13. Grande notizia!
    Barnett può portare una bella ventata d’aria fresca tra gli HW! Un suo incontro con il vincente tra Werdum e Big Nog sarebbe uno spettacolo, Mir andrebbe benissimo comunque, Overeem sarebbe interessante. Per me verrebbe fuori una bella guerra anche contro Cain ma ovviamente non avrà subito una title shot. Il peggior matchup possibile al momento mi sembra JDS…

    P.S.
    Si, quell’entrata al PRIDE è epica.

Comments are closed