News & Media

Risultati Strikeforce: Marquardt vs. Saffiedine (12.1.2013)

Avatar
Scritto da Francesco La Manno

Strikeforce Marquardt vs Saffiedine

Main Card
Tarec Saffiedine vince su Nate Marquardt via unanimous decision
Daniel Cormier vince su Dion Staring via second-round TKO
Josh Barnett vince su Nandor Guelmino via submission (arm-triangle choke)
Gegard Mousasi vince su Mike Kyle via submission (rear-naked choke)
Ronaldo Souza vince su Ed Herman via submission (kimura)

 

Undercard
Pat Healy vince su Kurt Holobaugh via unanimous decision
Roger Gracie vince su Anthony Smith via submission (arm-triangle choke)
Tim Kennedy vince su Trever Smith via submission (guillotine)
Ryan Couture vince su K.J. Noons via split decision
Adriano Martins vince su Jorge Gurgel via unanimous decision
Estevan Payan vince su Michael Bravo via TKO

Chi è l'autore

Avatar

Francesco La Manno

Praticante avvocato, abilitato al patrocinio, del Foro di Casale Monferrato.
Appassionato di mma e sport da combattimento.

29 Commenti

  • al fantaMMA ha vinto solo il chupa! complimenti! io smetto di giocare invece: quando punto sui meno quotati giustamente perdono quando punto su i superfavoriti perdono! alèèèèèèèèèèèè ahahahahahahhahahaha

  • Impressionante Jacare!

    Tra i big (fortunatamente) nessuna sorpresa.. Barnett funestato da virus vari nel training camp temevo potesse avere qualche problema con Nando, invece lo ha dominato come fosse un ragazzino.

    Roger Gracie nell’undercard lo guardo sempre con interesse ma onestamente…in piedi non mi sembra ancora molto lontano dall’essere accettabile.

  • @chiorri
    E’ un onesto mestierante con un buon record costruito in promotion minori ma che chiaramente non c’entra nulla con Cormier… C’era di meglio? Sicuramente, ma tra infortuni e sabotaggi questa card è uscita così.
    Una vittoria è comunque sempre una vittoria (soprattutto tra gli HW) quindi complimenti a Cormier.

    P.S.
    Nel mio post precedente ho aggiunto una negazione di troppo (“in piedi mi sembra ancora”) e sopratutto ho dimenticato il saluto alla strikeforce. :) Promotion vivissima e divertente che offriva un’alternativa VERA alla UFC..meritava sicuramente sorte mgiliore.

  • secondo me c’era un sacco di gente meglio di Nandor e Dion…per me hanno scelto loro per far fare l’ultimo match del contratto a Cormier e Barnett senza rischi.
    Cioè mandare un lhw scarso contro Cormier con tutto il rispetto non puoi neanche porgli il problema del peso e di essere schiacciato un pò contro la gabbia o caricato per due minuti da un toro impazzito.
    Tim Hague, Tuchscherer, Soa Palelei…ce n’erano di journeyman dei circuiti americani che avrebbero potuto dargli un test migliore.

  • @Lorenzo
    Ma Cormier e la Zuffa che ci avrebbero guadaganto a vederlo sconfitto o in difficoltà contro un nessuno fuori dall’UFC? Per questo parlavo di “sbotaggi”…

  • cmq secondo me in ufc comier scende nel lhw ..ha gia detto che vorrebbe jj …non che sia un incontro facile ma forse sa che con quel fisico darebbe un vantaggio abbastanza grosso ai top della categoria …

  • secondo me cormier sa di essere inferiore a velasquez,in fondo fanno sparring insieme 3 volte a settimana lo sanno solo loro chi è il meglio tra i due!!nn credo fino in fondo alla storia siamo amici ecc,perchè quando si parla di un titolo ufc in palio,e tutti i verdoni che ne derivano,le amicizie vanno a farsi benedire,vedi rashad e jones!!vorrei vederlo contro jds,se cigano lo sconfigge allora dimostra di essere di nuovo pronto per la title shot!!per me può essere tranquillamente il n3 al mondo,però tra fare la medaglia di bronzo nei massimi e tentare l’oro nei lhw,io fossi in lui sceglierei la seconda opzione,sempre che i suoi reni nn risentano il taglio del peso!!!lui certo presenta delle skills che potrebbero dar fastidio al campione,ma jj parte favorito secondo me!!!

  • @watcher
    anche a me mancherà molto la strikeforce
    poi avevo simpatia per scott coker…e mi sembra che molti ne parlassero bene….

  • L’ingresso di Cormier in UFC sarà per così dire “leggero”. Il primo match di sicuro non sarà con uno dei primi 3. Penso sfrutteranno la carta Campione Strk Frc molto oculatamente. Di certo non lo sputtaneranno subito con JDS. Magari gli daranno Mir.

  • comunque è un peccato che la strikeforce chiuda proprio ora che aveva fatto il colpaccio ingaggiando Nandor…

  • @watcher: in difficoltà con Staring la vedo dura dura…è un lhw che ha navigato sempre e solo nell’inferiore circuito europeo senza pugno da ko. Secondo me l’hanno scelto per dargli un ultimo match senza sporcargli il record e rompersi niente per essere pronto per la card di aprile a San Jose. Poi nella dichiarazione postmatch mi sembrava abbia detto che c’è già la firma per fare con Mir ma mi sa che non è così…
    Se volevano testarlo ce n’erano decine di hw migliori.

  • Peccato per Nando, avevo puntato tutto su di lui :°(
    Al fantamma ha vinto solo il chupa questa card è truccata !!!

  • corrompere i fighter UFC mi costa troppo, invece quei morti di fame della strikeforce con due salsizze e piatto di pasta me li sono comprati… sto postando i risultati del fantaMMA… e diciamocelo….
    i m the GOAT !!!

  • San Daniele magari l’ha un po’ sparata ma nel post match mi sembrava parecchio spaccone.
    Ha detto che firmerà il contratto con la Zuffa in diretta TV, poi spaccherà il C**o a Mir in primavera e poi prenderà a calci nel sedere Jones in autunno.
    Io voglio Barnett in UFC, è troppo il re; ha anche la parlantina e l’atteggiamento che molto spesso in UFC manca.

  • barnett è troppo intelligente e ha troppa personalità,e a dana nn piacciono ste cose:D:D!!voglio cormier vs nelson e mir vs barnett!!!

  • “barnett è troppo intelligente e ha troppa personalità,e a dana nn piacciono ste cose” giusto!

    anche gli altri tipo Roger Gracie o Saffiedine che non hanno avuto contatti o precontratti mi sarebbe piaciuto avessero detto cose tipo “se mi vogliono sanno dove sono per farmi una buona proposta sennò me ne vado a Bellator”
    invece erano lì con le braghe calate imploranti per un contratto ufc a qualsiasi prezzo. Poi tra i medi siccome a Bellator non c’è niente sarebbe un’idea andare lì per vincere il titolo e così il valore sale.

  • Ci pensa un vero fighter a dare un’analisi obiettiva del match più atteso dell’anno. Direi che è la più lucida che ho letto su Cain vs Junior 2. Dalla prima all’ultima parola dell’intervento postato qui sopra da Jona.
    A titolo di cronaca riporto quanto avevo detto io dopo il match:

    “Ma un accenno di jj da parte di una cintura nera non avrebbe guastato, così come un po’ più di tentativi di sub da Cain a terra sarebbero stati graditi, infatti il mex non sembra avere grandi capacità in questo senso”.

  • più che altro ha criticato la capacità di finire di Cain…
    la sua opinione è più che autorevole e lo è più della mia lo riconosco però non son d’accordo completamente. Le sottomissioni sono difficili e rischiose per chi le fa soprattutto dopo un pò quando si è sudati. Molto meglio andare sicuri con il g ‘n p anche se Cain avrebbe potuto cercare di prendergli la schiena ma ripeto: è impossibile sapere fare tutto contro avversari di quel livello.

    @bepo: Cain ha tentato almeno un armbar

  • Lo ha tentato, senza riuscirci, con lui stanco e Junior sfinito, ma non ancora vinto, e hanno finito il match come sappiamo.
    Hai ragione, con la tua analisi, mica è una passeggiata armbarrare. Solo che anche uno completo come Cain ha questa pecca. Dal canto suo Junior, non dico che assolutamente avrebbe dovuto cercare una leva o uno strangolamento, ma avvalersi del JJ può essere una via d’uscita. L’ultimo mirabile esempio in questo senso l’abbiamo avuto da Belfort, dominato sotto tutti gli aspetti da Bones, che però forse nell’unico momento possibile, ha tirato fuori dal cilindro quello che poteva valergli la vittoria del match e della cintura, e Jones ci stava lasciando il braccio.

  • Sempre meglio un solido controllo da wrestler che tentativi disperati e velleitari di sub che ti fanno perdere la posizione guadagnata con fatica. Junior tirando su manteneva vive le speranze di ko mentre a terra dalla guardia sarebbe stata una scommessa

X