Carlo Pedersoli Jr Vittorioso al Cage Warriors.

Grande vittoria di Carlo Pedersoli Jr ieri a Gothenburg in Svezia. Nell’ edizione 93 del Cage Warriors, Carlo se l’è vista nel main-event contro l’ex ufc e ex campione Cage Warriors dei welter Nicolas Dalby.
Un nome che non dice niente ai più ma si tratta di un fighter danese con 4 match in UFC ed un Fight of the Night nell’incontro mozzafiato pareggiato contro l’astro nascente Darren Till.

 

Sembrava fosse tutto pronto per il ritorno in grande stile di Nicolas, assente dalla gabbia da quasi due anni. Invece Carlo è stato di un altro avviso e ha risposto colpo su colpo allo stile aggressivo di Dalby.
Tanti calci spettacolari scambiati nel match con Carlo che risponde con uno spinning back kick e un calcio da taekwondo a mezza luna.
Nel secondo round Carlo controlla bene con il jab e mette a segno due takedown rimanendo sopra per un pò di tempo. Una volta in piedi grande high kick di Carlo che mette knockdown l’avversario. In un altro grosso momento della lotta Carlo va vicino ad una compressione al polpaccio.

Nel terzo round grandissima reazione di Dalby che sembra voler ripercorrere il terzo round del famoso match contro Till. Una serie di high kick fanno vacillare Carlo che però riesce a portare il match a terra brevemente. Nicolas è un leone e si rialza pressando Carlo contro la gabbia e ottenendo a sua volta il takedown. A terra Carlo si difende bene ma Dalby riesce ad arrivare brevemente alla monta e a prendere la schiena negli ultimi trenta secondi. Carlo finisce il match recuperando la mezza guardia.

Che match!

Ora il verdetto dei giudici che recita 29-27 Pedersoli, 29-28 Dalby , 29-28 la vittoria va a Carlo per split decision contro un avversario durissimo.

Il 24enne nipote d’arte del team Gloria Fight Team, ora 10-1 nel record, sale di molto nella quotazioni a livello europeo con questa grande vittoria.

Nella card una vecchia conoscenza di Carlo ha avuto l’occasione di mettersi in mostra. Il campano Orlando D’Ambrosio ha dato battaglia finendo sconfitto ai punti dall’atleta di casa Per Franklin.

 

    Comments are closed