Tutti gli italiani campioni in Cage Warriors

In attesa del 22 Luglio 2022, giorno in cui Dylan Hazan combatterà per il titolo pesi mosca del Cage Warriors, andiamo proprio a scoprire chi sono i fighters italiani che sono riusciti a conquistare il titolo in Cage Warriors, notoriamente una delle promotions più importanti d’Europa ed inesauribile fonte di talenti per la UFC e per altre organizzazioni “Major” di livello mondiale.

(articolo aggiornato al 9/7/2022)

IVAN MUSARDO

L’Italo-Svizzero Ivan Musardo (nato a Zurigo da genitori italiani) è stato il primo nostro connazionale a conquistare la cintura in CW. Musardo, peso leggero, è stato un vero e proprio pioniere delle MMA europee ed è arrivato a giocarsi il titolo a Cage Warriors 44 nel 2011: contro di lui Joseph Duffy, oggi ricordato principalmente per essere stato il primo a sconfiggere Conor McGregor nelle MMA professionistiche e per essere poi approdato in UFC. Musardo riuscì nell’impresa di finalizzare l’allora imbattuto Duffy con una ghigliottina alla quarta ripresa. 

MAURO CERILLI

Mauro “The Hammer” Cerilli è attualmente il miglior peso massimo di sempre nelle MMA italiane. Cerilli si è fatto notare a livello internazionale nel Novembre 2017 a Cage Warriors 89, quando affrontò Nills Van Nord per il titolo pesi massimi: è bastato mezzo round a “The Hammer” per stendere l’olandese! Cerilli è anche l’unico italiano ad avere difeso con successo la cintura, avendo disintegrato in 15 secondi Karl Moore a Cage Warriors 92. Dopo questa fantastica parentesi in CW, Mauro è poi approdato nella promotion ONE Championship.

STEFANO PATERNO’

L’ultimo italiano ad aver conquistato il titolo CW è stato il peso welter Stefano Paternò. Per Paternò l’occasione iridata è arrivata nel Luglio 2018 a Cage Warriors 95: opposto a Stefano c’era Mehdrad Janzemini, che tuttavia è capitolato al primo round per mano della potenza del nostro connazionale. Paternò tentò anche di difendere la cintura dall’assalto di Ross Houston a Cage Warriors 98, ma una Split Decision (che all’epoca fu molto discussa) decretò Houston come nuovo proprietario. Dopo questa esperienza, Stefano firmò con Bellator.

    Comments are closed